Hotel Village Temanuata Hotel 3 stelle
Easyesperti
Bora Bora, Polinesia francese -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Riteniamo che il Village Temanuata sia troppo caro rispetto alla qualità degli alloggi e dei servizi proposti. Il nostro commento riflette quindi questo aspetto, ma testimonia anche, a parte le considerazioni relative ai prezzi, un'informazione importante: attualmente a Bora Bora è preferibile soggiornare in un hotel 3 stelle piuttosto che in una pensione familiare o presso affittacamere. Infatti gli hotel per attirare i turisti spesso fanno delle offerte interessanti. Questo non si verifica invece per le pensioni familiari o per le strutture che affittano camere. Speriamo che questa tendenza prenda veramente piede in questi luoghi, in quanto i piccoli alloggi di Bora restano i più cari della Polinesia...

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Volo
    • Hotel Village Temanuata

      Village Temanuata   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Village Temanuata

      Village Temanuata   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Sulla spiaggia della punta Matira (lato hotel). Il Temanuata è vicino dell'Intercontinental Le Moana. Vaitape si trova a 8 km, l'aeroporto (sull'isolotto Mute) si trova a 15 km. Prendere un taxi per raggiungere Vaitape (la corsa dura 15 minuti e costa 13 euro). Il trasferimento in direzione dell'aeroporto avviene passando per Vaitape. Arrivati all'aeroporto, prendere la Bora Bora Navetta (gratuita) in corrispondenza (partenza dopo la consegna dei bagagli). Arrivo al molo dei traghetti di Vaitape in 15 minuti. Per il ritorno, la navetta gratuita parte dal molo di Vaitape 1 ora e 15 minuti prima della partenza dell'aereo (orari esposti sul molo). Il Village Temanuata organizza i trasferimenti (a partire da 11 euro andata e ritorno per persona).

    Alloggio 5.95 /10

    Degli 11 bungalow del Temanuata Village 2 si trovano di fronte al mare, lato spiaggia. Gli altri si trovano sul retro, nei giardini. I bungalow che si trovano proprio accanto ai bungalow spiaggia vi potrebbero essere venduti come bungalow vista mare, ma si tratta di una vista parziale, limitata dalla vegetazione. L'inconveniente maggiore di questi alloggi consiste nella mancanza di spazio, sia dentro che fuori. La camera misura 14 m², il bagno in fondo al bungalow dispone di una superficie di 3 m², la terrazza pavimentata (all'ingresso del bungalow) si estende su 8 m²: il che sembra ottimo. Però appena seduti si nota la terrazza del bungalow di fronte in bella vista. Nonostante la vegetazione tropicale. A meno che non prenotiate l'intera struttura, questa situazione non è certo propizia al relax. Per quanto concerne le attrezzature, un solo bungalow (che può accogliere da 4 o 5 persone, quindi più caro degli altri bungalow doppi) dispone di un angolo cottura. Gli altri dispongono esclusivamente di un frigorifero e un bollitore. Le stoviglie sono poche (ciotola, piatto, cucchiaio). Per fare la spesa c'è un piccolo negozio a 500 metri. Un ventilatore da soffitto rinfresca l'aria, compensando parzialmente l'assenza di climatizzazione. Non aspettatevi di trovare la televisione (non c'è). E non cercate nemmeno il telefono (unicamente presente alla reception). Viste le dimensioni esigue del bagno, non è presente la vasca ma solamente una doccia. Apprezzabile lo sforzo decorativo nella camera: un pareo di tessuto appeso alla parete come un quadro, niau intrecciato che ricopre i muri divisori.

    Infrastrutture 6.20 /10

    Un complesso concepito in lunghezza, perpendicolare alla spiaggia di Matira. Da una parte e dall'altra del viale pedonale sono collocati i bungalow. All'interno di un giardino coltivato a piante tropicali (alberi dai fiori di tiare, buganvillee, frangipane). Il paesaggio sembra idilliaco. In realtà, il complesso è di modeste dimensioni, le terrazze sotto i tetti in pandano sono disposte una di fronte all'altra, non esistono aree consacrate al relax all'interno del terreno, ad eccezione dei bungalow. Per vivere al meglio questa situazione, vi consigliamo di noleggiare una bicicletta (circa 13 euro al giorno). Piacevole passeggiata lungo la strada che serve la punta Matura. Il giro turistico di Bora Bora si può realizzare in bicicletta (32 km di strada cementata). Portatevi qualcosa da bere e da mangiare, i negozi sulla strada sono pochi. Per quanto concerne la laguna, diverse escursioni possono essere prenotate presso il Village Temanuata: sono purtroppo molto costose (a partire da 34 euro per l'escursione verso il motu Piti Aau), ma sono le tariffe vigenti a Bora (così come nel resto della Polinesia). Attendiamo con impazienza che gli organizzatori di escursioni, a immagine degli albergatori, diminuiscano i loro prezzi!

    Ristoranti 5.70 /10

    Non c'è ristorante al Village Temanuata. Non è nemmeno presente la sala per la prima colazione per il pasto della mattina (da ordinare la mattina). Dal momento che la prima colazione è opzionale, ci siamo sforzati di valutare questo servizio e la sua qualità mediocre. Può bastare se si arriva appena a Bora, ma per l'equivalente di 8 euro, non si mangerà molto: una brioche, un panino al cioccolato, una confezione di marmellata, una bustina di tè e di caffè in polvere. Occorre ritirare il tutto alla reception, si mangia nel proprio bungalow, sulla terrazza per esempio (arredata con tavolo e sedie). Per il pranzo e la cena, occorre uscire dal Village Temanuata. A 500 metri (in direzione di Anau), sono presenti diversi buoni ristoranti a prezzi abbordabili (pizza, pasta, pesce crudo alla tahitiana o mahi-mahi, orata corifena). Calcolate 10 minuti a piedi.

    Spiaggia 7.45 /10

    La spiaggia si trova nel prolungamento di quella dell'Intercontinental Le Moana. I lettori informati si chiederanno perché una di esse (a Moana) ha ottenuto 16/20 e l'altra (a Temanuata) solamente 13,5/20. Effettivamente la qualità della sabbia è la stessa (bianca, fine, una meraviglia) e lo stesso dicasi per l'acqua (trasparente), ma... le attrezzature non sono affatto simili. A disposizione: qualche sedia a sdraio in plastica sagomata. Ed è tutto! Il Temanuata non presta alcun materiale nautico (pinne, maschera e boccaglio, kayak, né piroga polinesiana). Si potrà quindi esclusivamente nuotare in modo classico nella superba laguna di Bora. Sul fondale è presente soprattutto sabbia, ma per stare tranquilli, vi consigliamo di indossare sandali di plastica o calzature di gomma (sempre necessari in Polinesia).

    Da sapere

    Il Village Temanuata funge da affittacamere (il complesso non ha infatti il ristorante e i suoi alloggi, ad eccezione di uno di essi, non hanno l'angolo cottura), ma pratica tariffe che si avvicinano a quelle di un hotel 3 stelle. Al momento della nostra visita, i prezzi applicati erano di 132 euro per i bungalow singoli e 133 euro per i bungalow doppi (per 1 notte). I turisti essendo meno numerosi rispetto a un tempo a Bora, gli hotel invece tendono ad abbassare le tariffe. Nella categoria 3 stelle sulla punta Matira, vedere in particolar modo il Maitai e il Bora Bora Beach Resort (ex Novotel). Camere intorno a 150 euro per la notte, con un comfort e spazio maggiori.
    Consigli sull'alloggio
    Richiedere un bungalow di fronte alla spiaggia: Ce ne sono solo due, ma gli altri, situati sul retro, sono posti uno di fronte all'altro sul sentiero che serve il complesso.
    Altra possibilità: i 4 bungalow di Temanuata Iti (la "piccola Temanuata"). Sulla spiaggia pubblica della punta Matira, a 800 metri dal Village Temanuata. Vista giardino per questi 4 bungalow, strada da attraversare per raggiungere la spiaggia. Interessante se esistono delle promozioni sulle tariffe.
    Prezzi e prenotazioni su www.temanuata.com.

    Attrezzatura

    • Internet

    i vantaggi

    • Alloggi con frigorifero e bollitore
    • Sulla spiaggia pubblica della punta Matira, in prossimità di ristoranti e negozi.

    gli svantaggi

    • Solamente 1 bungalow con angolo cucina.
    • Materiale nautico non disponibile.
    • Bungalow vicini uno all'altro (terreno dalla dimensioni limitate).

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Bora Bora
    • Bora Bora Lagoon Resort and Spa Bora Bora Lagoon Resort and Spa Bora Bora Lagoon Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.3
      • Posizione 10.0

      Quest'hotel di alto livello si trova su un motu a ovest dell'isola. Propone prestazioni eccellenti e una sistemazione di grande comfort, e anche una spa dalla progettazione originale. Un hotel di lusso senza brutte sorprese. Se non fosse, forse, per il piccolo lato "datato" che traspare dall'arredo degli spazi comuni.

      Da
      vedere l'offerta
    • Club Med Bora Bora Club Med Bora Bora Club Med Bora Bora
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 8.44
      • Posizione 10.0

      Un Club Med dall'atmosfera incantevole, con un'animazione di qualità, un arredo e delle attrezzature di buon livello. Gli alloggi sono molto ben attrezzati e sono disponibili numerose attività nautiche. Peccato che le camere siano un po' fredde nel loro stile decorativo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Novotel Bora Bora Beach Resort Novotel Bora Bora Beach Resort Novotel Bora Bora Beach Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.12
      • Posizione 3.0

      Situato sulla costa sud orientale dell'isola, il Novotel propone una piacevole location sul lungomare. La qualità dei servizi e le tipologie di alloggio sono di buon livello e l'arredamento è gradevole. Peccato per l'assenza di camere con vista mare e per la strada che taglia in due la struttura.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.0

      Costruito nel 2003, diventato Hilton nel 2009, l'Hilton Bora Bora Nui è una delle strutture più lussuose di Bora Bora. Un servizio personalizzato, camere immense e superaccessoriate, uno scenario magnifico: l'hotel, che inoltre possiede delle belle terme, saprà soddisfare anche la clientela più esigente.

      Da 618 €
      vedere l'offerta
    • Sofitel Motu Bora Bora Sofitel Motu Bora Bora Sofitel Motu Bora Bora
      • Easyopinioni 9.00
      • Valutare il prezzo 7.28
      • Posizione 7.0

      Ideale per giocare ai Robinson senza trascurare il comfort, il Sofitel Motu offre, come indica il suo nome, il privilegio di una posizione originale, su di un'isola verdeggiante nel mezzo della laguna situata a sud est di Bora Bora. Un hotel ideale per gli innamorati.

      Da
      vedere l'offerta
    • Maitai Polynesia Bora Bora Maitai Polynesia Bora Bora Maitai Polynesia Bora Bora
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.08
      • Posizione 7.0

      Il Maitai Polynesia è uno degli alberghi di Bora Bora che rende più accessibile la "perla del Pacifico". Bora Bora è un'isola magnifica, ma il costo elevato delle prestazioni turistiche può scoraggiare a priori i viaggiatori che non hanno abbastanza risorse per permettersi anche una sola notte in un alloggio di alto livello. Fortunatamente, l'isola principale dispone di alcuni indirizzi di livello intermedio, che fanno concorrenza e propongono (quando i turisti iniziano a farsi rari) offerte a tariffe "light". Il Maitai è uno di questi. Chi vuole scoprire Bora Bora senza rovinarsi farà quindi bene a sceglierlo. E non rinuncerà per questo ai piaceri della laguna.

      Da
      vedere l'offerta
    • InterContinental Le Moana Bora Bora InterContinental Le Moana Bora Bora InterContinental Le Moana Bora Bora
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.25
      • Posizione 7.0

      A Bora Bora, tutti gli hotel sono belli, e il paesaggio naturale splendido. Famosissima, talvolta criticata per il sovraffollamento alberghiero (quando invece ci sono soltanto una quindicina di strutture sull'isola principale e sui motu), Bora Bora potrebbe essere la Venezia delle isole tropicali. Un luogo fiabesco, dove lo splendido azzurro della laguna abbraccia il verde dell'isola alta. Qui come a Venezia, gli alberghi si mimetizzano con l'ambiente, e offrono un soggiorno splendido. Questo tipo di villeggiatura ha un prezzo: scegliete il Moana se desiderate un soggiorno di qualità in un'atmosfera tradizionale e accogliente sull'isola principale, in riva alla spiaggia di Matira. Ideale per vedere Bora Bora in tutti i suoi aspetti.

      Da 902 €
      vedere l'offerta
    • Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 1.0

      Uno splendido e innovativo hotel da segnarsi assolutamente. Per il centro di talassoterapia, detto "thalasso et spa" perché si tratta di un invito al benessere, con un'acqua che viene prelevata a 900 m di profondità al largo di Bora Bora. Poiché quest'acqua di mare è molto fredda quando viene pompata (5° C), è utilizzata anche per il sistema di climatizzazione dell'hotel (spazi comuni e ville). Tale sistema contribuisce a ridurre il consumo energetico e di conseguenza l'impatto ambientale. L'Intercontinental Thalasso offre inoltre il lusso di poter alloggiare in autentiche ville, nonché una comodissima navetta gratuita per recarsi all'altro hotel Intercontinental di Bora Bora, il Moana. Con l'occasione, si può anche raggiungere l'isola principale di Bora Bora, all'altezza di capo Matira.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Bora Bora
    • Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 1.0

      Uno splendido e innovativo hotel da segnarsi assolutamente. Per il centro di talassoterapia, detto "thalasso et spa" perché si tratta di un invito al benessere, con un'acqua che viene prelevata a 900 m di profondità al largo di Bora Bora. Poiché quest'acqua di mare è molto fredda quando viene pompata (5° C), è utilizzata anche per il sistema di climatizzazione dell'hotel (spazi comuni e ville). Tale sistema contribuisce a ridurre il consumo energetico e di conseguenza l'impatto ambientale. L'Intercontinental Thalasso offre inoltre il lusso di poter alloggiare in autentiche ville, nonché una comodissima navetta gratuita per recarsi all'altro hotel Intercontinental di Bora Bora, il Moana. Con l'occasione, si può anche raggiungere l'isola principale di Bora Bora, all'altezza di capo Matira.

      Da
      vedere l'offerta
    • St Regis Bora Bora Resort St Regis Bora Bora Resort St Regis Bora Bora Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 3.0

      Insieme ad alcuni altri, il St. Regis rappresenta il top degli alberghi di lusso di Bora Bora. Situato su un motu, di fronte alla costa orientale di Bora Bora, offre spazio (17 ettari di terreno), una doppia esposizione (lato oceano e lato laguna), un centro benessere in riva alla laguna (con una spiaggetta riservata), varie piscine, ville (91 in tutto) sul motu o su palafitte, un ambiente chic e bellissimi giardini. Unica nota negativa: il cibo, troppo caro, ma si potrà andare a mangiare sull'isola principale di Bora Bora (apposita navetta di giorno dietro pagamento di un supplemento).

      Da
      vedere l'offerta
    • Four Seasons Bora Bora Four Seasons Bora Bora Four Seasons Bora Bora
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.35
      • Posizione 3.0

      Il Four Seasons, hotel di lusso aperto recentemente a Bora Bora, è il posto giusto per trascorrere una vacanza in famiglia. Dall'alloggio alle attività, tutto è stato pensato per accogliere e divertire giovani e adulti. Il Four Seasons è un resort (albergo di villeggiatura) situato in una vastissima tenuta. Infatti le attività, sport terrestri e nautici e relax nella spa, si svolgono sul posto, e volendo si può trascorrere l'intero periodo delle vacanze senza uscire della struttura. A condizione, ovviamente, di poterselo permettere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.0

      Costruito nel 2003, diventato Hilton nel 2009, l'Hilton Bora Bora Nui è una delle strutture più lussuose di Bora Bora. Un servizio personalizzato, camere immense e superaccessoriate, uno scenario magnifico: l'hotel, che inoltre possiede delle belle terme, saprà soddisfare anche la clientela più esigente.

      Da 618 €
      vedere l'offerta
    • Méridien Bora Bora Méridien Bora Bora Méridien Bora Bora
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 3.0

      Una posizione eccezionale, su un motu situato di fronte al Monte Otemanu, una laguna dai colori irreali, un arredo superbo ed originale, delle prestazioni eccellenti e un cibo di qualità: il Méridien Bora Bora è una struttura adatta alle coppie, alle famiglie e, in generale, agli amanti dei paesaggi da cartolina e dei divertimenti acquatici.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bora Bora Pearl Beach Resort and Spa Bora Bora Pearl Beach Resort and Spa Bora Bora Pearl Beach Resort and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.29
      • Posizione 7.0

      Il secondo hotel a Bora Bora ad aver ottenuto la prestigiosa etichetta "Leading Hotels of the world", il Pearl Beach sedurrà per la sua posizione, il suo comfort e il suo arredo. Una qualità di servizio irreprensibili, bungalow ampi e super equipaggiati, una location magnifica tra cocchi e laguna: è difficile scegliere tra l'opulenza dei bungalow "giardino", con la loro piscina privata, e la location superba dei bungalow su palafitte.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sofitel Motu Bora Bora Sofitel Motu Bora Bora Sofitel Motu Bora Bora
      • Easyopinioni 9.00
      • Valutare il prezzo 7.28
      • Posizione 7.0

      Ideale per giocare ai Robinson senza trascurare il comfort, il Sofitel Motu offre, come indica il suo nome, il privilegio di una posizione originale, su di un'isola verdeggiante nel mezzo della laguna situata a sud est di Bora Bora. Un hotel ideale per gli innamorati.

      Da
      vedere l'offerta
    • InterContinental Le Moana Bora Bora InterContinental Le Moana Bora Bora InterContinental Le Moana Bora Bora
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.25
      • Posizione 7.0

      A Bora Bora, tutti gli hotel sono belli, e il paesaggio naturale splendido. Famosissima, talvolta criticata per il sovraffollamento alberghiero (quando invece ci sono soltanto una quindicina di strutture sull'isola principale e sui motu), Bora Bora potrebbe essere la Venezia delle isole tropicali. Un luogo fiabesco, dove lo splendido azzurro della laguna abbraccia il verde dell'isola alta. Qui come a Venezia, gli alberghi si mimetizzano con l'ambiente, e offrono un soggiorno splendido. Questo tipo di villeggiatura ha un prezzo: scegliete il Moana se desiderate un soggiorno di qualità in un'atmosfera tradizionale e accogliente sull'isola principale, in riva alla spiaggia di Matira. Ideale per vedere Bora Bora in tutti i suoi aspetti.

      Da 902 €
      vedere l'offerta