BP 505, 98730 Bora Bora, French PolynesiaBora Bora, Polinesia francese -Guarda la mappa
Paola Kim SimonelliCapo rubrica
Il Maitai Polynesia è uno degli alberghi di Bora Bora che rende più accessibile la "perla del Pacifico". Bora Bora è un'isola magnifica, ma il costo elevato delle prestazioni turistiche può scoraggiare a priori i viaggiatori che non hanno abbastanza risorse per permettersi anche una sola notte in un alloggio di alto livello. Fortunatamente, l'isola principale dispone di alcuni indirizzi di livello intermedio, che fanno concorrenza e propongono (quando i turisti iniziano a farsi rari) offerte a tariffe "light". Il Maitai è uno di questi. Chi vuole scoprire Bora Bora senza rovinarsi farà quindi bene a sceglierlo. E non rinuncerà per questo ai piaceri della laguna.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 45 partner
-booking.com-Vedi i prezzi
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
7.0/10
Sul prolungamento della spiaggia di capo Matira (in direzione di Anau). Una parte della proprietà è in riva al mare. L'altra parte è sul fianco della collina. Vaitape dista 9 km dall'hotel. L'aeroporto, sul motu Mute, si trova a 16 km. Prenotato tramite l'hotel oppure organizzato liberamente, il trasporto è in due tempi: traghetto dall'aeroporto a Vaitape (navetta gratuita in ogni caso, tragitto di 15 min), poi minibus o taxi da Vaitape all'hotel (15 min di strada, la corsa in taxi costa 17 euro).
Alloggio
7.95/10
L'hotel dispone di 74 alloggi, la maggior parte dei quali dà sull'acqua, direttamente o dall'alto. Sono suddivisi in 20 camere "laguna", 7 bungalow "spiaggia" e 19 bungalow "palafitta". Le uniche a non avere vista mare sono le camere "giardino", 28 in totale. Tuttavia, sono dotate di un balcone attrezzato, come le camere "laguna". La vista sui giardini tropicali è molto bella, sebbene non paragonabile a quella sulla laguna oltre la vegetazione e i bungalow su palafitte. L'isolotto visibile in mezzo alla laguna è il motu privato del Sofitel. La superficie delle camere è di 32 m² con il balcone. Alcune dispongono di un divano che può fungere da letto supplementare. Ma la maggior parte è prevista per due persone. Sono dotate degli stessi accessori dei bungalow: televisore, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, aria condizionata. Il bagno è provvisto di doccia, asciugacapelli e prodotti di benvenuto da 20 ml di marchio Sorbet. I bungalow sono situati dall'altra parte della strada: i migliori sono quelli lato spiaggia in fondo alla fila o quelli su palafitte alla fine del pontile. Poiché il pontile è vicino alla spiaggia, l'acqua sotto le palafitte non è molto profonda (né molto popolata da pesci). Potrete però andare a nuotare più in là, entrando in acqua dalla piattaforma dei bungalow su palafitte. Fate comunque attenzione al passaggio delle barche. L'interno dei bungalow ("spiaggia" e "palafitte"), provvisto di divano, consente di ospitare 3 persone se necessario. La terrazza rivestita in legno si affaccia sulla laguna (e anche sulla spiaggia per la categoria "spiaggia").
Infrastrutture
7.70/10
Il Maitai è stato costruito nel 1999, il lato collina per primo, poi il lato spiaggia. I bungalow su palafitte sono stati aggiunti nel 2000. Attualmente, la tenuta è attraversata dalla strada costiera. La reception si trova dal lato della collina, in una struttura di tipo "fare" dal tetto in pandano. Ospita un bancone in legno laccato ornato da un affresco polinesiano. Vi è un salottino attiguo, mentre il ristorante Haere Mai è dall'altra parte. Bisogna passare dall'esterno per raggiungere le camere, attraverso i giardini a terrazze sulla collina. Il primo edificio ospita le camere "giardino". Le camere "laguna" sono un po' più in su in due edifici contigui. La strada si attraversa per andare in spiaggia e mangiare al secondo ristorante, il Tama'a Maitai ("buon appetito" in polinesiano). Dal lato della spiaggia si trovano i bungalow. Esistono due categorie: spiaggia (sull'isola) e palafitte (sulla laguna).
Ristoranti
8.20/10
La prima colazione viene servita all'Haere Mai, sotto un "fare" che dà sui giardini, in versione "continentale arricchita". Troverete quindi brioche, pane, formaggio, affettati, cereali e frutta fresca. Dall'ora di pranzo in poi, si può mangiare vicino alla spiaggia, al Tama'a Maitai. I tavoli hanno vista su una delle calette (e il ristorante è accessibile a chi non soggiorna all'hotel). Vengono cucinati piatti locali a prezzi modici. Il pesce crudo al latte di cocco costa 15 euro, il mahi mahi (lampuga) in una salsa ogni giorno diversa 17 euro. La carne e i crostacei sono più cari; la pizza molto meno (dagli 11 euro in su). Dato che l'ambiente è piacevole quanto il contenuto del piatto, si ordinerà in base alle proprie disponibilità. Il ristorante è sempre aperto: fa orario continuo da pranzo a cena. L'Haere Mai è aperto la sera, ma non sempre (dipende dalla stagione). In ogni caso, vi si svolgono le serate polinesiane, con buffet e spettacolo di danze tradizionali.
Spiaggia
7.70/10
Il Maitai si trova in fondo a capo Matira, e non è la posizione migliore. Ma questo difetto non è molto importante. Invece di estendersi su di un ampio spazio, la sabbia orla tre baie punteggiate da palme da cocco, larghe 10 m e lunghe 50 a 70 m. Non ci si potrà dunque allargare troppo. Le sedie a sdraio sono presenti in numero ridotto. Ma i clienti dei bungalow su palafitte si abbronzano sulla propria terrazza come pure quelli dei bungalow lato spiaggia, di fronte alla laguna. Una volta in acqua, si può oltrepassare la zona delle palafitte per fare snorkeling o noleggiare un kayak per allontanarsi un po'. Il materiale viene prestato dall'hotel. Sono attività da fare la mattina molto presto, quando il caldo non è ancora eccessivo e la laguna si tinge di un sorprendente color rosa. Per nuotare, non dimenticatevi i sandali di plastica o le ciabatte di gomma: vi sono un po' di coralli.
Da sapere
La strada costiera separa la tenuta in due parti. Dal lato delle colline si trovano la reception, il ristorante per la prima colazione e le camere sistemate nei blocchi. Dal lato del mare troverete invece il secondo ristorante (aperto a pranzo e cena), la spiaggia e i bungalow (su palafitte in riva al mare). Non vi sono quindi categorie di alloggio che non implichino di dover attraversare la strada. Ma si tratta di uno svantaggio relativo: il traffico è scarso in giornata e quasi del tutto assente di notte. Consigli sull'alloggio: I bungalow su palafitte sono molto vicini gli uni agli altri. Gli altri bungalow si affacciano sulla piccola e affollata spiaggia. Tanto vale pernottare nelle camere, preferibilmente in quelle con vista sulla laguna. Ma neanche quelle che danno sui giardini sono male. E costano di meno. Inoltre, l'hotel propone offerte speciali per le famiglie. Se siete in tre o quattro, soltanto i due adulti pagano la sistemazione, l'alloggio in camera separata è gratuito per i bambini. Quest'offerta è valida in bassa stagione, da novembre a maggio. In alta stagione, da giugno a ottobre, la camera dei bambini viene fatturata al 50% del prezzo per gli adulti. Le due offerte vengono applicate esclusivamente sul prezzo dell'alloggio. I pasti (compresa la prima colazione) sono a parte. Tariffe e prenotazioni su www.bora.hotelmaitai.com.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Piscina
Sport
sci nautico, jet ski, vela, kayak, canoa, fitness, sport
Sala riunioni
i vantaggi
L'ambiente tranquillo.
Il buon rapporto qualità prezzo.
La vista laguna della maggior parte degli alloggi.
L'arredo.
L'atmosfera amichevole.
Le offerte per le famiglie (sulla camera per i bambini).
Il ristorante in riva al mare con orario continuo.
gli svantaggi
Niente attrezzature di piacere.
La strada che divide il complesso.
La proprietà è tagliata in 2 dalla strada costiera.
Niente televisore nelle stanze.
Lo spazio ridotto in spiaggia.
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
9
nc/10
Laptitangel A.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2013Pubblicato il 2014-07-08En couple - 3 à 5 nuitées (Appartement/Chalet)
Bon hôtel. Chambre super propre. Les employés nous ont bien servi. On n'a pas été déçus du voyage. Très bien reçus. On reviendra avec plaisir
Punti Forti
La piscine est propre
Punti Deboli
Je ne sais pas. Pour moi, c'était parfait.
9.00/10
Reine P.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2014-05-06Entre amis - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Super accueil, un hôtel dans un jardin botanique, un personnel très professionnel et très chaleureux.
Bien placé, en face du lagon, plage privée avec transat.
Nous étions en saison de pluie et nous avons reçu des protections anti pluie pour tout le groupe.
Punti Forti
Nous avons été surclassé, une chambre à l'étage avec une vue extraordinaire sur le lagon.
Punti Deboli
sans....il a bien fallu rentrer chez nous
10.00/10
Soggiorno in avril 2012Pubblicato il 2014-01-29En couple - Une semaine et plus (Pavillon/Paillote/Maison)
pour notre voyage de noce en avril 2009
Punti Forti
inoubliable , c'est un paradis
Punti Deboli
voyage onéreux et 22 heures d'avion
8.57/10
Héloïse C.
1 Opinioni
Soggiorno in novembre 2013Pubblicato il 2014-01-24En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Très bon rapport qualité/prix en pilotis sur Bora Bora.La chambre est spacieuse, snorkelling magnifique sous le pilotis.
Personnel très accueillant et agréable.
Un merveilleux séjour.
Punti Forti
La situation près de la pointe Matira
Punti Deboli
Le Wifi ne fonctionnait pas dans la chambre.
9.40/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in janvier 2011Pubblicato il 2013-11-26Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Bon rapport qualité prix.Personnel disponible.Bonne cuisine, très variée
Punti Forti
Restauration.Chambres sur pilotis.
Punti Deboli
Route a traverser pour aller à la plage
7.75/10
Soggiorno in avril 2011Pubblicato il 2013-11-20Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
-manque de certaines activités sportives
-pas très grande structure
8.75/10
Soggiorno in juillet 2013Pubblicato il 2013-10-26Seul - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Nous avons passé un super séjour dans un bungalow sur pilotis. Les chambres sont spacieuses. Le cadre idyllique avec un très beau jardin et une vue magnifique. Le petit déjeuner est vraiment très bien Le diner également Je recommande
Punti Forti
Chambres
Demi-pension
Accueil
Punti Deboli
la route qui traverse l'hotel .. et encore, je ne trouve pas cela génant
8.75/10
Soggiorno in novembre 2011Pubblicato il 2013-09-11Seul - 3 à 5 nuitées (Pavillon/Paillote/Maison)
Hôtel charmant avec pavillons bien équipés et propres. Taxis disponibles à l'arrivée et au départ. Espaces verts très agréables, bien fournis et surtout bien entretenus par une multitude de jardiniers. Personnels plus que charmants et à l'écoute, prêts à vous servir et à vous renseigner sur les bons plans et les activités de l'île. Emplacement superbe avec plage magnifique. Tout juste parfait. Rien à redire, j'ai passé de très très bons moment. A refaire si jamais je retourne
Punti Forti
Jardin, plage et personnel
Punti Deboli
Si je dois en trouver un, c'est l'interdiction de fumer sur la terrasse du pavillon (pour les fumeurs biensûr!!)
9.25/10
Soggiorno in octobre 2006Pubblicato il 2012-07-03En couple - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
Hotel bien situé au bord du lagon. Pension complète possible.
Punti Forti
Proposition d'excursions
Prêt de matériel : masques, tuba, chaises longues
Punti Deboli
Situation : route entre l'hôtel et la plage
Rapport qualité /Prix
Quest'hotel di alto livello si trova su un motu a ovest dell'isola. Propone prestazioni eccellenti e una sistemazione di grande comfort, e anche una spa dalla progettazione originale. Un hotel di lusso senza brutte sorprese. Se non fosse, forse, per il piccolo lato "datato" che traspare dall'arredo degli spazi comuni.
Un Club Med dall'atmosfera incantevole, con un'animazione di qualità, un arredo e delle attrezzature di buon livello. Gli alloggi sono molto ben attrezzati e sono disponibili numerose attività nautiche. Peccato che le camere siano un po' fredde nel loro stile decorativo.
Situato sulla costa sud orientale dell'isola, il Novotel propone una piacevole location sul lungomare. La qualità dei servizi e le tipologie di alloggio sono di buon livello e l'arredamento è gradevole. Peccato per l'assenza di camere con vista mare e per la strada che taglia in due la struttura.
Costruito nel 2003, diventato Hilton nel 2009, l'Hilton Bora Bora Nui è una delle strutture più lussuose di Bora Bora. Un servizio personalizzato, camere immense e superaccessoriate, uno scenario magnifico: l'hotel, che inoltre possiede delle belle terme, saprà soddisfare anche la clientela più esigente.
Ideale per giocare ai Robinson senza trascurare il comfort, il Sofitel Motu offre, come indica il suo nome, il privilegio di una posizione originale, su di un'isola verdeggiante nel mezzo della laguna situata a sud est di Bora Bora. Un hotel ideale per gli innamorati.
A Bora Bora, tutti gli hotel sono belli, e il paesaggio naturale splendido. Famosissima, talvolta criticata per il sovraffollamento alberghiero (quando invece ci sono soltanto una quindicina di strutture sull'isola principale e sui motu), Bora Bora potrebbe essere la Venezia delle isole tropicali. Un luogo fiabesco, dove lo splendido azzurro della laguna abbraccia il verde dell'isola alta. Qui come a Venezia, gli alberghi si mimetizzano con l'ambiente, e offrono un soggiorno splendido. Questo tipo di villeggiatura ha un prezzo: scegliete il Moana se desiderate un soggiorno di qualità in un'atmosfera tradizionale e accogliente sull'isola principale, in riva alla spiaggia di Matira. Ideale per vedere Bora Bora in tutti i suoi aspetti.
Uno splendido e innovativo hotel da segnarsi assolutamente. Per il centro di talassoterapia, detto "thalasso et spa" perché si tratta di un invito al benessere, con un'acqua che viene prelevata a 900 m di profondità al largo di Bora Bora. Poiché quest'acqua di mare è molto fredda quando viene pompata (5° C), è utilizzata anche per il sistema di climatizzazione dell'hotel (spazi comuni e ville). Tale sistema contribuisce a ridurre il consumo energetico e di conseguenza l'impatto ambientale. L'Intercontinental Thalasso offre inoltre il lusso di poter alloggiare in autentiche ville, nonché una comodissima navetta gratuita per recarsi all'altro hotel Intercontinental di Bora Bora, il Moana. Con l'occasione, si può anche raggiungere l'isola principale di Bora Bora, all'altezza di capo Matira.
Riteniamo che il Village Temanuata sia troppo caro rispetto alla qualità degli alloggi e dei servizi proposti. Il nostro commento riflette quindi questo aspetto, ma testimonia anche, a parte le considerazioni relative ai prezzi, un'informazione importante: attualmente a Bora Bora è preferibile soggiornare in un hotel 3 stelle piuttosto che in una pensione familiare o presso affittacamere. Infatti gli hotel per attirare i turisti spesso fanno delle offerte interessanti. Questo non si verifica invece per le pensioni familiari o per le strutture che affittano camere. Speriamo che questa tendenza prenda veramente piede in questi luoghi, in quanto i piccoli alloggi di Bora restano i più cari della Polinesia...
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Bora Bora
Intercontinental Bora Bora Resort Thalasso and Spa
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.39
Posizione1.0
Uno splendido e innovativo hotel da segnarsi assolutamente. Per il centro di talassoterapia, detto "thalasso et spa" perché si tratta di un invito al benessere, con un'acqua che viene prelevata a 900 m di profondità al largo di Bora Bora. Poiché quest'acqua di mare è molto fredda quando viene pompata (5° C), è utilizzata anche per il sistema di climatizzazione dell'hotel (spazi comuni e ville). Tale sistema contribuisce a ridurre il consumo energetico e di conseguenza l'impatto ambientale. L'Intercontinental Thalasso offre inoltre il lusso di poter alloggiare in autentiche ville, nonché una comodissima navetta gratuita per recarsi all'altro hotel Intercontinental di Bora Bora, il Moana. Con l'occasione, si può anche raggiungere l'isola principale di Bora Bora, all'altezza di capo Matira.
Da
vedere l'offerta
St Regis Bora Bora Resort
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.36
Posizione3.0
Insieme ad alcuni altri, il St. Regis rappresenta il top degli alberghi di lusso di Bora Bora. Situato su un motu, di fronte alla costa orientale di Bora Bora, offre spazio (17 ettari di terreno), una doppia esposizione (lato oceano e lato laguna), un centro benessere in riva alla laguna (con una spiaggetta riservata), varie piscine, ville (91 in tutto) sul motu o su palafitte, un ambiente chic e bellissimi giardini. Unica nota negativa: il cibo, troppo caro, ma si potrà andare a mangiare sull'isola principale di Bora Bora (apposita navetta di giorno dietro pagamento di un supplemento).
Da
vedere l'offerta
Four Seasons Bora Bora
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.35
Posizione3.0
Il Four Seasons, hotel di lusso aperto recentemente a Bora Bora, è il posto giusto per trascorrere una vacanza in famiglia. Dall'alloggio alle attività, tutto è stato pensato per accogliere e divertire giovani e adulti. Il Four Seasons è un resort (albergo di villeggiatura) situato in una vastissima tenuta. Infatti le attività, sport terrestri e nautici e relax nella spa, si svolgono sul posto, e volendo si può trascorrere l'intero periodo delle vacanze senza uscire della struttura. A condizione, ovviamente, di poterselo permettere.
Da
vedere l'offerta
Hilton Bora Bora Nui Resort and Spa
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.33
Posizione7.0
Costruito nel 2003, diventato Hilton nel 2009, l'Hilton Bora Bora Nui è una delle strutture più lussuose di Bora Bora. Un servizio personalizzato, camere immense e superaccessoriate, uno scenario magnifico: l'hotel, che inoltre possiede delle belle terme, saprà soddisfare anche la clientela più esigente.
Da618 €
vedere l'offerta
Méridien Bora Bora
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.32
Posizione3.0
Una posizione eccezionale, su un motu situato di fronte al Monte Otemanu, una laguna dai colori irreali, un arredo superbo ed originale, delle prestazioni eccellenti e un cibo di qualità: il Méridien Bora Bora è una struttura adatta alle coppie, alle famiglie e, in generale, agli amanti dei paesaggi da cartolina e dei divertimenti acquatici.
Da
vedere l'offerta
Bora Bora Pearl Beach Resort and Spa
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.29
Posizione7.0
Il secondo hotel a Bora Bora ad aver ottenuto la prestigiosa etichetta "Leading Hotels of the world", il Pearl Beach sedurrà per la sua posizione, il suo comfort e il suo arredo. Una qualità di servizio irreprensibili, bungalow ampi e super equipaggiati, una location magnifica tra cocchi e laguna: è difficile scegliere tra l'opulenza dei bungalow "giardino", con la loro piscina privata, e la location superba dei bungalow su palafitte.
Da
vedere l'offerta
Sofitel Motu Bora Bora
Easyopinioni9.00
Valutare il prezzo7.28
Posizione7.0
Ideale per giocare ai Robinson senza trascurare il comfort, il Sofitel Motu offre, come indica il suo nome, il privilegio di una posizione originale, su di un'isola verdeggiante nel mezzo della laguna situata a sud est di Bora Bora. Un hotel ideale per gli innamorati.
Da
vedere l'offerta
InterContinental Le Moana Bora Bora
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.25
Posizione7.0
A Bora Bora, tutti gli hotel sono belli, e il paesaggio naturale splendido. Famosissima, talvolta criticata per il sovraffollamento alberghiero (quando invece ci sono soltanto una quindicina di strutture sull'isola principale e sui motu), Bora Bora potrebbe essere la Venezia delle isole tropicali. Un luogo fiabesco, dove lo splendido azzurro della laguna abbraccia il verde dell'isola alta. Qui come a Venezia, gli alberghi si mimetizzano con l'ambiente, e offrono un soggiorno splendido. Questo tipo di villeggiatura ha un prezzo: scegliete il Moana se desiderate un soggiorno di qualità in un'atmosfera tradizionale e accogliente sull'isola principale, in riva alla spiaggia di Matira. Ideale per vedere Bora Bora in tutti i suoi aspetti.