


Meraviglioso palazzo in mattoni rossi scolpiti, costruito un secolo fa. Dall'arredamento molto lussuoso, è un po' più carente nelle attrezzature. L'hotel piacerà agli amanti dell'arte, dei dipinti raffinati e affascinanti.
- Fascino
- Cuore
Meraviglioso palazzo in mattoni rossi scolpiti, costruito un secolo fa. Dall'arredamento molto lussuoso, è un po' più carente nelle attrezzature. L'hotel piacerà agli amanti dell'arte, dei dipinti raffinati e affascinanti.
Situato nel cuore della città di Bikaner, a nord di Rajasthan.
62 camere spaziose con alti soffitti dipinti. Che bello arrivare in un luogo climatizzato con minibar fornito e televisore che promette un vero momento di relax al fresco. L'arredamento classico si compone di un grande tappeto poggiato sul pavimento in marmo, con un colore diverso per ogni camera e mobilio consistente in due poltrone, un caminetto ed una scrivania.
Fa davvero molto caldo nell'hotel perché gli spazi comuni non dispongono di aria condizionata. Il palazzo è costruito intorno ad un cortile interno in marmo bianco, nel quale non ci si può avventurare nelle ore centrali del giorno, si rischia di morire di caldo. Intorno a questo cortile è possibile scorgere qualche camera, le altre, invece, sono disposte nei vari piani, una sala giochi con biliardo, un pianoforte, una scacchiera, un ristorante, l'impressionante bar Trophy con i suoi leoni, cinghiali, bufali, tigri, orsi e persino coccodrilli appesi ai muri della reception, nonché un piacevole salone dove riposarsi. Al piano, c'è un piccolo ambiente di 6 m² per massaggi e trattamenti ayurvedici ed un piccolo atelier nel quale un artista dipinge e vende le sue opere. Davanti all'edificio, un grande giardino dona un po' di freschezza all'ambiente.
Due ristoranti, un buffet in una sala molto bene attrezzata ed elegante, con sedie bianche e cervi che decorano le pareti. L'altro, "à la carte" si trova in una sala decorata con legno scolpito e soffitto in oro. Alle pareti ci sono mosaici molto raffinati. Peccato che la sala sia buia e quindi non permette di osservarne i dettagli. Di sera, c'è la possibilità di cenare all'aperto. Il cibo non è eccellente ma un po' di musica, grazie ad un concerto diverso ogni sera, vi farà chiudere un occhio.
L'ascensore risale a 300 anni fa ed è una vera e propria esperienza salirvi.
L'hotel fa parte della catena alberghiera Heritage.
massaggio, cure termali, bagno turco
fitness
Magnifique palais et jardins réhabilités en hôtel, offrant de belles chambres spacieuses à la décoration typique. Situation un peu excentré du centre ville. Bon restaurant et petit déjeuner varié.
Charme du palais et les espaces verts La vue depuis les toits
Excentré du centre ville Climatisation des chambres bruyantes Éviter les chambres à côté de l'ascenseur assez bruyant (mais d'origine!)
Superbe Palais reconverti en hôtel. Chambre très spacieuse, haut plafond, très calme. Entouré d'un parc verdoyant.
Chambre de palais! Diner buffet spectacle excellent, personnel serviable
Le centre ville n'est pas accessible à pieds, il faut prendre la voiture