Hardenbergstrasse 14 10623 BerlinBerlino, Germania
Paola Kim SimonelliCapo rubrica
Ristrutturata nel 2010, questa struttura a quattro stelle appartiene al gruppo tedesco Gran City. Grazie ad alcuni comodi salotti, l'Excelsior è un hotel in cui si sta con piacere e che invita al relax e allo svago. Vi potrete giocare a scacchi o guardare la televisione. Luminoso, il bar situato di fronte al cortile risulta gradevole di giorno come di notte. Dotato di una palestra ben attrezzata (una decina di macchine circa), rappresenta il luogo ideale per mantenervi in forma dopo una lunga giornata trascorsa a visitare la città o a lavorare. Delle 316 camere dell'albergo, sono state ristrutturate soltanto le superior. Adesso, dispongono di moquette, di una poltrona in pelle e di qualche mobile bianco.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 45 partner
-booking.com-Vedi i prezzi
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
7.13/10
L'hotel Excelsior dista circa cinque minuti a piedi dal viale Kufürstendamm, uno dei più celebri di Berlino (ex Berlino Ovest) e che si potrebbe paragonare a Via del Corso a Roma. Impiegherete una quindicina di minuti per raggiungere in macchina l'aeroporto di Tegel, a 8 chilometri, e circa 20 minuti per quello di Schönefeld, a 25 chilometri.
Alloggio
7.70/10
L'Excelsior possiede in totale 316 camere, tra le quali delle superior completamente ristrutturate nel 2010 o delle standard che, invece, mantengono il vecchio aspetto. Hanno tutte una superficie equivalente. Le stanze di categoria intermedia hanno la vista sul cortile. Alcune dispongono di un parquet chiaro e presentano un arredamento in legno leggermente più scuro. Il televisore a schermo piatto si trova sulla scrivania. Il bagno, invece, è completamente rivestito di piastrelle di ceramica azzurre che gli conferiscono uno stile più retrò. Le stanze più moderne sfoggiano una moquette scura, una poltrona in pelle marrone e mobili bianchi, come quello collocato di fronte al letto e che funge da ripiano per la TV. Sulla parete dietro al gigantesco e morbido letto, una grande fotografia protetta dal plexiglas raffigura un masai (tribù originaria del Kenya). Le camere superior dispongono di minibar, cassaforte all'ingresso, nonché di un servizio per tè e caffè. Decorati con colori chiari, i bagni più recenti risultano piuttosto sobri. La zona attorno al lavabo vi permetterà di truccarvi o pettinarvi in tutta tranquillità. Oltre al kit di bellezza con prodotti di marca Ritual, avrete anche a disposizione un asciugacapelli e uno specchio a ingrandimento.
Infrastrutture
7.95/10
Elegante, questo quattro stelle è stato costruito nel 1979 e completamente ristrutturato nel 2010. L'immenso atrio d'ingresso comprende diverse zone per riposarsi. Di fronte all'imponente reception, il primo salotto è arredato da poltrone beige corredate da grandi cuscini e da qualche sedia. Al centro della sala è stato allestito un sistema di riscaldamento tramite pietre calde che dà un po' di calore in pieno inverno. Oltre il muro, c'è un'altra area relax che propone dei giochi: sui tavoli troverete varie scacchiere e giochi di società e nella stanza troneggia un televisore. In fondo, accanto al bar, noterete il grande mobile in stile asiatico, nonché i grandi bauli in legno che riempiono gli spazi. La mescolanza di colori ne fa un luogo al contempo sobrio e accogliente. Allo stesso piano si trova una palestra dotata di una decina di macchine e di un televisore. Avrete inoltre a disposizione acqua e asciugamani. Aperta tutto l'anno, è gratuita per chi pernotta nelle camere deluxe. Potrete consultare la posta elettronica grazie al wi-fi o recandovi nella sala situata dietro alla reception, che possiede quattro computer Mac e degli scaffali pieni di una gran quantità di libri diversi. La sala si affaccia sulla strada.
Ristoranti
7.20/10
Al piano terra, il ristorante Franke propone ogni mattina una prima colazione tedesca dalle 6:30 alle 10:30. Potrete scegliere tra affettati, formaggio, vari tipi di pane e marmellata. D'estate, potrete usufruire di uno dei due terrazzini: il primo dà sulla strada, l'altro sul cortile. È anche l'unico posto dell'hotel in cui sia consentito fumare. Seduti a uno dei tavolini in legno marrone chiaro, avrete l'occasione di degustare diversi piatti variegati nel corso dell'intera giornata: pollo e carne alla griglia (calcolate tra i 15 e i 23 euro), pasta agli spinaci e formaggio caprino (17 euro) e diverse insalate.
Da sapere
Questa struttura a quattro stelle appartiene alla catena tedesca Gran City, che possiede oltre 70 alberghi in tutto il paese. Potrete noleggiare un Segway o una bicicletta per esplorare la città in maniera originale.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma, cure termali, bagno turco
Sport
ginnastica, mountain bike, fitness
Animali ammessi
Idromassaggio
Cassaforte
Camere non fumatori
Sala riunioni
i vantaggi
L'atrio d'ingresso, ampio e accogliente
La posizione
gli svantaggi
Le dimensioni delle camere standard
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
1
nc/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in avril 2012Pubblicato il 2013-07-09Seul - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Super hôtel très bon accueil chambre confortable. Bon rapport qualité/prix, tant au niveau service que nourriture.
Très classe et design que ce soit l'hôtel ou la chambre.
Punti Forti
Bien situé à côté d'une station de métro et à proximité de la plus grande rue commerçante de la ville.
Inaugurato all'inizio degli anni '80, lo Steigenberger Hotel sembra essere stato costruito ieri per quanto gli arredi sono al passo con i tempi. Bisogna dire che le ristrutturazioni sono frequenti in questo albergo! A tutto ciò aggiungete allestimenti moderni, infrastrutture di svago e un grande business centre... Lo Steigenberger sarà quindi adatto per ogni tipo di soggiorno e di clientela. Tuttavia, c'è una nota stonata: l'andirivieni nella hall in occasione dei congressi. In quel caso, la frenesia è quasi insopportabile.
Inaugurato nel 1989 e ampliato nel 1996, il Berlin kudamm è il primo dei tre Art'otel ad aver aperto nella capitale tedesca, proprio nell'anno della caduta del Muro. Vi scoprirete con diletto lo stravagante universo dell'artista Wolf Vostell, uno dei sulfurei ideatori del movimento happening o dell'arte ambientale. Ma la versione "hotel" è politicamente corretta! Un hotel da consigliare a tutti gli appassionati d'arte o semplicemente a chi desidera un po' di colore durante il soggiorno a Berlino!
Questa citazione, tratta dall'opuscolo di presentazione del Concorde, consente di intuire lo stile sin dall'ingresso: "Inizialmente, non avevo l'impressione di trovarmi a Berlino, tutto infatti mi ricordava la Francia". Nonostante l'edificio sia situato nel cuore pulsante della capitale tedesca, pochi elementi dell'hotel la ricordano. Occorre guardare fuori dalla finestra per realizzare che ci si trova a Berlino. L'atmosfera decisamente francese piacerà senza ombra di dubbio agli stranieri, il comfort e l'arredo design alla maggior parte dei visitatori... Ma se non siete amanti delle catene alberghiere, non fermatevi qui!
Inaugurato nel 2002, il Berlin city center è l'ultimo nato della famiglia berlinese degli Art'otel. È stato scelto il celeberrimo Andy Warhol per decorarne le pareti. Un universo decisamente pop-art visibile già da fuori grazie ai manifesti e agli adesivi giganti presenti sulla facciata. Se non sono da segnalare allestimenti sportivi, centri benessere o ristoranti gastronomici, è affinché possiate godere appieno delle due attrattive principali della struttura: la posizione e l'arredo. Un hotel urbano e trendy da consigliare a tutti gli appassionati d'arte o semplicemente a chi desidera un po' di colore durante il soggiorno a Berlino!
Piccolo hotel un po' in disparte rispetto alla frenesia berlinese, il Gates racchiude numerosi segreti... Questa discreta struttura può infatti vantarsi di avere ospitato alcune celebrità, grazie alle conoscenze dell'ex moglie (ballerina) del proprietario. L'interesse dell'hotel risiede oggi nella storia dei luoghi raccontata dall'arredo antico delle parti comuni, mentre le camere rinnovate e il resto della struttura non sono particolarmente interessanti. Consigliato a coloro che desiderano un soggiorno all'insegna della tranquillità.
Il Residenz è un "boutique hotel" di 77 camere. Dalla sua apertura nel 1882 fino a oggi, questa struttura protetta è stata sottoposta a permanenti ristrutturazioni. L'arredo è lontano anni-luce dallo stile contemporaneo di certi alberghi della zona. Il Residenz ha infatti mantenuto il suo stile di origine, dotandosi nel frattempo di tutte le indispensabili attrezzature moderne, solarium, sale massaggi, sauna e palestra.
Nonostante il nome suggerisca un ambiente solare, non si può certo dire che l'hotel California illumini il viale Kurfürstendamm, dove risiede da 25 anni. Le sue quattro stelle sono persino deludenti in una città dove gli hotel rivaleggiano in creatività riguardo all'allestimento degli interni. Nonostante l'apertura di una parte nuova fiammante e la presenza di qualche suite a tema originale, il California è ben lontano dal livello generale del settore alberghiero berlinese. Gli interni poco originali non impediscono comunque alla struttura di offrire servizi adeguati.
Questo albergo senza pretese del marchio tedesco Grand City gode di una posizione geografica molto comoda se desiderate scoprire il celebre viale Kurfürstendamm, nonché la parte elegante dell'ex Berlino Ovest. Detto questo, non aspettatevi una struttura di lusso. L'hotel tre stelle Grand City Berlin Ku'damm possiede poche infrastrutture e circa 81 camere piuttosto approssimative, di piccole dimensioni e che garantiscono lo stretto indispensabile. Il servizio di connessione a internet è a pagamento.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Berlino
Rocco Forte The hotel de Rome
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.34
Posizione6.45
Questo albergo, uno dei più famosi della capitale tedesca, ha conservato la facciata originale, che la dice lunga sul suo illustre passato... L'Hôtel de Rome infatti è uno dei rari hotel di lusso sistemati in uno stabilimento d'epoca. Difficile immaginare le meraviglie che cela: un gradevole connubio di antico e contemporaneo, dalla splendida hall al magnifico centro benessere situato all'interno della sala che un tempo custodiva le cassette di sicurezza. Lo raccomandiamo vivamente a chi se lo può permettere! In caso contrario, cercate almeno di cenare nel suo ristorante!
Da
vedere l'offerta
Adlon Kempinski
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.32
Posizione5.76
Grand hotel storico berlinese, l'Adlon Kempinski è considerato anche come uno degli alberghi più belli del mondo. Situata ai piedi della Porta di Brandeburgo, questa struttura di gran lusso è considerata l'erede del suo illustre predecessore distrutto dopo la seconda guerra mondiale, ma rivendica il suo lato moderno. Gestito dal gruppo Kempinski, l'hotel è apprezzato da tutti per la sua architettura, il suo arredo e la sua perfezione tecnica. Aspetti che non sono sfuggiti a Greta Garbo, Charlie Chaplin o alle numerose personalità politiche che hanno alloggiato in questo albergo. Un hotel ideale dove soggiornare, o semplicemente da visitare!
Da
vedere l'offerta
Westin Grand Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.25
Posizione6.48
Pochi clienti conoscono la movimentata storia di questo elegante hotel situato tra i viali "Unter den Linen" e "Friedrichstraße". Primo indizio: un pezzo dell'ex Muro di Berlino posto all'ingresso. Il Westin è stato costruito nel 1987 sul sito di un edificio che comprendeva una galleria commerciale e un noto caffè, distrutti nel 1944. Dell'epoca della galleria l'albergo ha cercato di restituire la raffinatezza, e qualche elemento caratteristico rifatto in modo quasi identico. Il resto dell'hotel oscilla tra il classico e il contemporaneo, per un risultato che piacerà a tutti... almeno a tutti quelli che non hanno un budget limitato!
Da
vedere l'offerta
Lux 11
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.24
Posizione6.38
Inaugurato nel 2005, il Lux 11 non ha scelto a caso il suo nome... Questo hotel di alto livello e molto frequentato della capitale ha infatti eletto residenza tra i civici 9 e 13 di una strada discreta dell'esclusivo quartiere di Mitte. L'antico angolo triste della Germania dell'Est è stato invaso da un discreto numero di gallerie d'arte, negozi, bar frequentati e anche da personalità famose. Con il suo arredo essenziale e geometrico, in bianco o rosa fucsia, l'hotel farà immediatamente colpo su una clientela giovane e alla moda.
Da
vedere l'offerta
Ritz Carlton
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.24
Posizione6.23
In posizione ideale per la scoperta del quartiere più moderno della capitale tedesca, il Ritz-Carlton di Berlino s'impone al cuore di Potsdamer Platz.
Destinazione d'eccellenza a due passi dal centro, l'atmosfera ovattata che lo caratterizza è perfetta per un soggiorno dei più classici.
Da
vedere l'offerta
Hilton
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.17
Posizione6.66
L'hotel Hilton di Berlino fa parte delle strutture di lusso della città. Le camere deluxe offrono viste magnifiche sulla piazza Gendarmarkt e sulla sua chiesa francese. Per quanto concerne l'allestimento interno, tutto è stato curato nei minimi dettagli: dall'arredo delle 601 camere alle dotazioni delle parti comuni, che uniscono elementi moderni e antichi. Oltre alle diverse infrastrutture, tra le quali troverete una piscina, una palestra, un parrucchiere e un salone di bellezza, l'Hilton ospita anche un ristorante à la carte che serve specialità gastronomiche regionali. La prima colazione consiste in un buffet delizioso servito ogni mattina all'interno di una sala allestita al primo piano.
Da
vedere l'offerta
Grand Hyatt Berlin
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.16
Posizione5.48
Alcuni lo considerano "l'unico grande hotel moderno" di Berlino. Inaugurato nel 1998, il Grand Hyatt appartiene quantomeno alla ristretta élite degli alberghi moderni della capitale tedesca. In prossimità della celebre Potsdamer Platz, la struttura alberghiera trae vantaggio dal simpatico mercatino di Natale allestito nei mesi invernali, oltre che dai diversi negozi e ristoranti aperti tutto l'anno. I clienti potranno altresì beneficiare del grande centro benessere dell'hotel. Sono quindi numerose le attività tra cui scegliere all'interno e all'esterno della struttura!
Da
vedere l'offerta
Moevenpick
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione5.5
L'hotel Movenpick di Berlino rispecchia lo stile della città. Questo edificio è un hotel di design dal carattere sorprendente. Costruito nel 1914 da M. Simens, di fronte alla sua prima fabbrica, conserva ancora diversi elementi dell'architettura industriale dell'epoca, associati ad un arredamento moderno e a materiali nobili, come ad esempio il noce europeo. Per completare l'arredamento industriale, ogni piano sfoggia oggetti appartenenti all'antica stazione situata nelle immediate vicinanze. L'edificio dispone di 243 camere interamente equipaggiate (le camere standard sono dotate di vasca da bagno disegnata da Philippe Starck), un centro affari con due compuer collegati a Internet, una palestra ed una sauna. Particolarmente meritevole è la grande vetrata del ristorante, completamente apribile in estate.