Grand hotel storico berlinese, l'Adlon Kempinski è considerato anche come uno degli alberghi più belli del mondo. Situata ai piedi della Porta di Brandeburgo, questa struttura di gran lusso è considerata l'erede del suo illustre predecessore distrutto dopo la seconda guerra mondiale, ma rivendica il suo lato moderno. Gestito dal gruppo Kempinski, l'hotel è apprezzato da tutti per la sua architettura, il suo arredo e la sua perfezione tecnica. Aspetti che non sono sfuggiti a Greta Garbo, Charlie Chaplin o alle numerose personalità politiche che hanno alloggiato in questo albergo. Un hotel ideale dove soggiornare, o semplicemente da visitare!
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 44 partner
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
5.76/10
Situato tra la maestosa via Unter den Linden (in italiano "Sotto i tigli") e la Pariser Platz, il Kempinski Adlon gode di una posizione di prestigio e ideale nel cuore della capitale tedesca, a pochi passi da Friedrichstraße e nei dintorni di tutti i luoghi imperdibili della capitale. Sono numerose le attrazioni turistiche nei dintorni: la porta di Brandeburgo (su cui si affacciano le finestre dell'hotel) il Reichstag, il Memoriale agli Ebrei uccisi in Europa... Ma l'Adlon gode anche della vicinanza alla stazione della metropolitana di Brandenburger Tor, che permette di attraversare la città in men che non si dica.
Alloggio
9.50/10
L'Adlon dispone di 302 camere e 80 suite ripartite su sei piani. Tre suite presidenziali (dotate di una postazione di lavoro e di un angolo cottura) nonché numerose suite e camere che si affacciano direttamente sulla Porta di Brandeburgo. Le altre si "accontentano" della vista sulla via Unter den Linden... Tuttavia basta sporgersi leggermente dalla finestra per scorgere le luci della Porta. Tutte le camere hanno una superficie superiore ai 38 m². Progettate da famosi studi di architettura, le camere propongono un ambiente davvero di lusso: mobili in legno di ciliegio, carta da parati dorata con foglie d'oro, finestre alla francese ed elementi decorativi creati appositamente per l'hotel. Quattro tonalità di colore dominano nelle camere: blu/beige, rosso/beige, verde/marrone dorato e oro. Oltre ai servizi indispensabili per un hotel di questo livello (minibar, cassaforte, aria condizionata autonoma, televisore con schermo al plasma, fax, cordless ecc.), l'Adlon propone anche altre dotazioni supplementari come i portanti illuminati o gli stendibiancheria a ombrello. I bagni, tutti realizzati in granito nero, marmo chiaro e legno, dispongono di un doppio lavabo, doccia, vasca, toilette separate e un tavolo per il trucco polifunzionale incassato.
Infrastrutture
8.90/10
La porta girevole si affaccia su un atrio dove regna tutto l'anno un atmosfera frenetica: persone agiate, uomini e donne d'affari, celebrità, gente del posto e turisti si affollano in questa cornice sempre elegante. Al centro della hall, sotto la cupola ricostruita, un unico elemento originale cerca di attirare l'attenzione in mezzo al brusio dell'ambiente: si tratta di una graziosa fontana in marmo donata da un maharajah. In fondo all'atrio, una grande scalinata in marmo bianco conduce al primo piano. Un angolo tranquillo ideale per discutere della pioggia e del brutto tempo! Ma gli spazi comuni non sono ancora finiti. Oltre alla sala da ballo di 500 m², l'hotel dispone anche di spazi per seminari, congressi e banchetti prestigiosi, di una mini galleria commerciale con negozi di lusso, salone di parrucchieri e business center (prima mezz'ora gratuita), oltre a una spa dotata di una piscina per nuotare, una piscina con onde artificiali, una sauna, un bagno turco, un solarium, cabine per i massaggi, una sala fitness ed un salone di bellezza. L'Adlon possiede inoltre un parcheggio sotterraneo con 175 posti auto. Un hotel da visitare quasi come un museo!
Ristoranti
8.90/10
Impossibile provare tutti i ristoranti in una sola giornata, anche cambiando ad ogni pasto. Va detto che l'Adlon dispone di quattro ristoranti, due bar (senza contare l'enoteca con degustazione) e tre lounge aperti alla clientela esterna. La galleria ospita il Balcone del Mondo (lounge-bar elegante lontano dall'agitazione della hall), il Lobby-Bar, così come il Ristorante Quarré. Aperto da mattina a sera, quest'ultimo serve una prima colazione di alta qualità, ed anche una cucina internazionale accompagnata da piatti regionali tradizionali o moderni. Una terrazza completa l'ampia sala ristorante, nella quale è difficile non perdersi! I prezzi sono onesti per un hotel di questo livello: calcolate circa 16 euro per il piatto del giorno. Con la vista sulla Pariser Platz, un altro ristorante, il Lorenz Adlon, è nato sotto una buona stella... Michelin! Aperto dalle 19:00 alle 23:00, propone a 35 clienti privilegiati un menù degustazione a 165 euro. Dall'altro lato, l'Adlon Palais (la parte più recente) propone il ristorante italiano Gabrielle e il club privato China. Vi si accede tramite la Behrenstrasse, dietro l'Accademia delle Belle Arti.
Da sapere
Completamente distrutta poco dopo la seconda guerra mondiale, la prima versione dell'Adlon della Porta di Brandeburgo è stata completamente ricostruita e inaugurata nel 1997, ossia 100 anni dopo la sua prima apertura. Una folla di visitatori si ammassa davanti alle porte per visitare gli interni di questo splendido hotel o per approfittare dei suoi ristoranti. Sappiate tuttavia che l'hotel vieta l'ingresso ai visitatori esterni durante il week-end per assicurare la tranquillità dei suoi ospiti. Pertanto è richiesta la prenotazione all'ingresso.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
Piscina
Sport
ginnastica, mountain bike, danza, fitness, sport
Animali ammessi
Parrucchiere
Barbiere
Idromassaggio
Cassaforte
Camere non fumatori
Solarium
Sala riunioni
i vantaggi
La storia e la reputazione dei luoghi.
La dimensione delle camere.
I ristoranti.
La posizione di fronte alla porta di Brandeburgo.
gli svantaggi
I prezzi.
Spazi comuni inaccessibili durante il week-end per i visitatori esterni.
Il brusio permanente nell'atrio.
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
18
nc/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2015-02-19Seul - 2 nuitées (Chambre sans vue)
joli hotel bien agencé
Punti Forti
Punti Deboli
6.00/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2014-11-02Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
accueille agréable je reviendrai :)
Punti Forti
rapport qualité satisfaisant
Punti Deboli
je trouve que les animations sont moyennes
6.57/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2014-11-02Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
accueil très agréable, je reviendrai ;)
Punti Forti
rapport qualité prix
Punti Deboli
animations moyennes et mauvaise information
6.43/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in janvier 2014Pubblicato il 2014-10-09Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Hotel très confortable avec des chambre spacieuses. La propreté y est irréprochable et l'accueil chaleureux. Bien situé pour visiter la ville je recommande vivement cet hotel.
Punti Forti
Confortable et très bien situé
Punti Deboli
La décoration est un peu viellotte
8.00/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in octobre 2013Pubblicato il 2014-10-03Entre amis - 1 nuitée (Chambre avec vue)
Soggiorno in mai 2012Pubblicato il 2014-09-27En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Super palace très bon souvenir
Punti Forti
L'endroit idéal, la vue, le charme de l'hôtel
Punti Deboli
Tout été vraiment parfait
10.00/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in mars 2014Pubblicato il 2014-07-17Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
J'ai passé un excellent séjour, je le recommande !
Punti Forti
Il y a eu plein d'activités, de spectacle..
Punti Deboli
Aucun, sejour parfait
9.00/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2012Pubblicato il 2014-06-04En couple - 2 nuitées (Chambre avec vue)
c'est un très bon hôtel plein de charme et de charisme je reviendrais , un très bon accueil ainsi qu'un lieu magique , un cadre de vie super ! très bon rapport qualité prix un large choix au petit déjeuner
Punti Forti
lit qualité cadre de vie
Punti Deboli
il n'y a pas d'inconvénient
8.25/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in août 2012Pubblicato il 2014-05-24Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
tres bien bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
Punti Forti
super bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
Soggiorno in janvier 2012Pubblicato il 2014-05-12Affaire - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Très bon séjour de 2 nuits pour un voyage d'affaires.
Excellent accueil lieux soigné et propre comparé à certains endroit pas très loin. Qualité du service proximité je ne peux que recommander cet hôtel pour une famille un couple ou même seul vous y trouverai confort et tranquillité.
Questo hotel, che appartiene alla catena alberghiera tedesca Maritim, gode di un'eccellente posizione su Friederichstrasse, una delle principali vie commerciali di Berlino. Questo quattro stelle beneficia di una grande capacità d'accoglienza. Un altro vantaggio dell'hotel: possiede una piscina interna e una sauna! Un utile servizio di noleggio di biciclette è ugualmente a disposizione dei clienti: si tratta di una soluzione ideale per visitare la città. Naturalmente è meglio approfittarne in estate! Le camere di questa struttura sono confortevoli. Tuttavia l'arredo eterogeneo delle parti comuni, in particolar modo della hall con le sue opere d'arte di vario tipo e abbastanza particolare, potrebbe sorprendere.
Alcuni lo considerano "l'unico grande hotel moderno" di Berlino. Inaugurato nel 1998, il Grand Hyatt appartiene quantomeno alla ristretta élite degli alberghi moderni della capitale tedesca. In prossimità della celebre Potsdamer Platz, la struttura alberghiera trae vantaggio dal simpatico mercatino di Natale allestito nei mesi invernali, oltre che dai diversi negozi e ristoranti aperti tutto l'anno. I clienti potranno altresì beneficiare del grande centro benessere dell'hotel. Sono quindi numerose le attività tra cui scegliere all'interno e all'esterno della struttura!
In una posizione ideale, questo hotel design raggruppa una moltitudine di dettagli decorativi interessanti: Gli immensi lampadari a gocce della scale e la parete dai riflessi dorati del salone a U. Le camere sono dotate di tutto il necessario: impianto stereo sofisticato con CD, schermo al plasma, grandi armadi e servizio da tè e caffè. Il ristorante è caratterizzato da grandi vetrate che si affacciano su un piccolo giardino e da un'offerta gastronomica raffinata. Ma non dimentichiamoci della spa di 600 m2 che sovrastata la città dall'ultimo piano dell'hotel. Una moltitudine di trattamenti vengono dispensati all'interno delle cabine, in un'atmosfera zen e al suono di una musica dolcissima: shiatsu, massaggio tailandese o a base di pietre calde, trattamento haiwaiano e tanti altri ancora!
La sola pronuncia del nome "Sofitel" racchiude in sé la garanzia del lusso e del savoir faire alla francese in tutto il mondo. La versione Berlin Gendarmenmarkt non sfugge alla regola e aggiunge anche qualche tocco in più, in particolare nell'arredo. L'unione riuscita del design ultra moderno con l'architettura comunista dell'edificio è sorprendente. Un hotel a misura d'uomo con uno staff efficiente e cordiale. Consigliato per tutti coloro che possono permettersi di soggiornarvi!
È sulla piazza più frequentata d'Europa che il Marriott ha scelto d'installare nel 2004 la sua struttura berlinese. Fedele alla sua reputazione, la catena ha costruito un "impero-hotel" di 10 piani in cui eleganza e lusso sono presenti in ogni minimo dettaglio. 367 camere completate da infrastrutture di relax di ultima generazione. Una struttura titanica che sarà particolarmente gradita a chi non ha limiti di budget. Amanti dei piccoli alberghi, questo hotel non fa per voi!
A due passi da Potsdamer Platz, l'NH Berlin Mitte offre i servizi tradizionali di un hotel appartenente a questa catena. In un contesto gradevole, il grande ristorante serve i tre pasti della giornata sotto forma di importanti buffet, soprattutto la mattina. All'ultimo piano potrete approfittare di una palestra e, se amate il caldo, di una sauna e di un solarium. Se disponete di un auto, sappiate che l'hotel è dotato di un parcheggio privato con 70 posti. In caso contrario vi sarà possibile noleggiarne una presso la società di noleggio situata accanto all'hotel. Le camere offrono un interno sobrio e tutte le dotazioni necessarie: un televisore a schermo piatto, un minibar, una cassaforte ecc...
Questo albergo, uno dei più famosi della capitale tedesca, ha conservato la facciata originale, che la dice lunga sul suo illustre passato... L'Hôtel de Rome infatti è uno dei rari hotel di lusso sistemati in uno stabilimento d'epoca. Difficile immaginare le meraviglie che cela: un gradevole connubio di antico e contemporaneo, dalla splendida hall al magnifico centro benessere situato all'interno della sala che un tempo custodiva le cassette di sicurezza. Lo raccomandiamo vivamente a chi se lo può permettere! In caso contrario, cercate almeno di cenare nel suo ristorante!
Pochi clienti conoscono la movimentata storia di questo elegante hotel situato tra i viali "Unter den Linen" e "Friedrichstraße". Primo indizio: un pezzo dell'ex Muro di Berlino posto all'ingresso. Il Westin è stato costruito nel 1987 sul sito di un edificio che comprendeva una galleria commerciale e un noto caffè, distrutti nel 1944. Dell'epoca della galleria l'albergo ha cercato di restituire la raffinatezza, e qualche elemento caratteristico rifatto in modo quasi identico. Il resto dell'hotel oscilla tra il classico e il contemporaneo, per un risultato che piacerà a tutti... almeno a tutti quelli che non hanno un budget limitato!
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Berlino
Rocco Forte The hotel de Rome
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.34
Posizione6.45
Questo albergo, uno dei più famosi della capitale tedesca, ha conservato la facciata originale, che la dice lunga sul suo illustre passato... L'Hôtel de Rome infatti è uno dei rari hotel di lusso sistemati in uno stabilimento d'epoca. Difficile immaginare le meraviglie che cela: un gradevole connubio di antico e contemporaneo, dalla splendida hall al magnifico centro benessere situato all'interno della sala che un tempo custodiva le cassette di sicurezza. Lo raccomandiamo vivamente a chi se lo può permettere! In caso contrario, cercate almeno di cenare nel suo ristorante!
Da
vedere l'offerta
Westin Grand Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.25
Posizione6.48
Pochi clienti conoscono la movimentata storia di questo elegante hotel situato tra i viali "Unter den Linen" e "Friedrichstraße". Primo indizio: un pezzo dell'ex Muro di Berlino posto all'ingresso. Il Westin è stato costruito nel 1987 sul sito di un edificio che comprendeva una galleria commerciale e un noto caffè, distrutti nel 1944. Dell'epoca della galleria l'albergo ha cercato di restituire la raffinatezza, e qualche elemento caratteristico rifatto in modo quasi identico. Il resto dell'hotel oscilla tra il classico e il contemporaneo, per un risultato che piacerà a tutti... almeno a tutti quelli che non hanno un budget limitato!
Da
vedere l'offerta
Ritz Carlton
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.24
Posizione6.23
In posizione ideale per la scoperta del quartiere più moderno della capitale tedesca, il Ritz-Carlton di Berlino s'impone al cuore di Potsdamer Platz.
Destinazione d'eccellenza a due passi dal centro, l'atmosfera ovattata che lo caratterizza è perfetta per un soggiorno dei più classici.
Da
vedere l'offerta
Lux 11
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.24
Posizione6.38
Inaugurato nel 2005, il Lux 11 non ha scelto a caso il suo nome... Questo hotel di alto livello e molto frequentato della capitale ha infatti eletto residenza tra i civici 9 e 13 di una strada discreta dell'esclusivo quartiere di Mitte. L'antico angolo triste della Germania dell'Est è stato invaso da un discreto numero di gallerie d'arte, negozi, bar frequentati e anche da personalità famose. Con il suo arredo essenziale e geometrico, in bianco o rosa fucsia, l'hotel farà immediatamente colpo su una clientela giovane e alla moda.
Da
vedere l'offerta
Hilton
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.17
Posizione6.66
L'hotel Hilton di Berlino fa parte delle strutture di lusso della città. Le camere deluxe offrono viste magnifiche sulla piazza Gendarmarkt e sulla sua chiesa francese. Per quanto concerne l'allestimento interno, tutto è stato curato nei minimi dettagli: dall'arredo delle 601 camere alle dotazioni delle parti comuni, che uniscono elementi moderni e antichi. Oltre alle diverse infrastrutture, tra le quali troverete una piscina, una palestra, un parrucchiere e un salone di bellezza, l'Hilton ospita anche un ristorante à la carte che serve specialità gastronomiche regionali. La prima colazione consiste in un buffet delizioso servito ogni mattina all'interno di una sala allestita al primo piano.
Da
vedere l'offerta
Grand Hyatt Berlin
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.16
Posizione5.48
Alcuni lo considerano "l'unico grande hotel moderno" di Berlino. Inaugurato nel 1998, il Grand Hyatt appartiene quantomeno alla ristretta élite degli alberghi moderni della capitale tedesca. In prossimità della celebre Potsdamer Platz, la struttura alberghiera trae vantaggio dal simpatico mercatino di Natale allestito nei mesi invernali, oltre che dai diversi negozi e ristoranti aperti tutto l'anno. I clienti potranno altresì beneficiare del grande centro benessere dell'hotel. Sono quindi numerose le attività tra cui scegliere all'interno e all'esterno della struttura!
Da
vedere l'offerta
Sofitel Berlin Gendarmenmarkt
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione6.61
La sola pronuncia del nome "Sofitel" racchiude in sé la garanzia del lusso e del savoir faire alla francese in tutto il mondo. La versione Berlin Gendarmenmarkt non sfugge alla regola e aggiunge anche qualche tocco in più, in particolare nell'arredo. L'unione riuscita del design ultra moderno con l'architettura comunista dell'edificio è sorprendente. Un hotel a misura d'uomo con uno staff efficiente e cordiale. Consigliato per tutti coloro che possono permettersi di soggiornarvi!
Da
vedere l'offerta
Moevenpick
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione5.5
L'hotel Movenpick di Berlino rispecchia lo stile della città. Questo edificio è un hotel di design dal carattere sorprendente. Costruito nel 1914 da M. Simens, di fronte alla sua prima fabbrica, conserva ancora diversi elementi dell'architettura industriale dell'epoca, associati ad un arredamento moderno e a materiali nobili, come ad esempio il noce europeo. Per completare l'arredamento industriale, ogni piano sfoggia oggetti appartenenti all'antica stazione situata nelle immediate vicinanze. L'edificio dispone di 243 camere interamente equipaggiate (le camere standard sono dotate di vasca da bagno disegnata da Philippe Starck), un centro affari con due compuer collegati a Internet, una palestra ed una sauna. Particolarmente meritevole è la grande vetrata del ristorante, completamente apribile in estate.