• Connettiti
Hotel MS Trollfjord Express Côtier Hurtigruten Hotel 3 stelle
Easyesperti
Bergen, Norvegia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Costruito nel 2002, il Trollfjord MS è l'imbarcazione più recente della flotta Hurtigruten. Un'imbarcazione di 8 piani che naviga lungo le coste norvegesi. Mentre le cabine, strette, hanno un comfort limitato, il resto dell'imbarcazione è dotata di tutto il meglio che possiamo aspettarci tra cui una palestra, saune e vasche idromassaggio. Per quanto riguarda la cucina, tanto di cappello! Non si può dire altrettanto del personale!

+
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Natura
  • Volo
    • Hotel MS Trollfjord Express Côtier Hurtigruten

      MS Trollfjord Express Côtier Hurtigruten   -   © Patrice Hauser / EASYVOYAGE

    • Hotel MS Trollfjord Express Côtier Hurtigruten

      MS Trollfjord Express Côtier Hurtigruten   -   © Patrice Hauser / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.0 /10

    Nessuna posizione precisa per questa barca che cambia porto ogni giorno. La partenza è a Bergen e l'arrivo a Kirkenes ma i passeggeri possono imbarcarsi quando vogliono durante una delle 34 tappe della crociera.

    Alloggio 5.70 /10

    Le cabine sono piccole ma confortevoli. Non sono tutte uguali e come in un hotel, ci sono diverse categorie. Le camere senza oblò in basso, quelle con un piccolo oblò e, più si sale di piano, più la finestra è grande. Poi, ci sono le suite che si affacciano sul mare, con anche un balcone. La maggior parte delle cabine, lunghe e abbastanza strette, sono dotate di un letto semplice, un divano che si può aprire e diventare un letto matrimoniale davanti alla finestra, una piccola scrivania ed un armadio. Moquette, riscaldamento regolabile ma impossibile da spegnere, è piacevole riscaldarsi dopo essere stati nel freddo ma il comfort rimane limitato. Il box doccia è stretto ma la pressione dell'acqua è buona, nell'insieme è molto pulito e c'è la disponibilità di un doccia-shampoo ed un asciugacapelli. Tuttavia, sarebbe meglio portarsi i propri prodotti per la cura della persona, in quanto quelli a disposizione non sono adatti per la pelle e i capelli sensibili. Per quanto riguarda le attrezzature, c'è un telefono e nient'altro! Vi consigliamo di portarvi della musica per rendere il vostro viaggio ancora più piacevole. Le finestre non si aprono! Peccato, si prenderebbe volentieri un po' d'aria fresca ogni tanto ed una camera chiusa risulta un po' soffocante.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Bellissimo e nuovissimo, l'interno della nave brilla. Tra le diverse sale, la più apprezzata è quella di prua, che gode di un panorama a 180 gradi sui paesaggi grazie ad un'ampia vetrata. Al bar, la vista è piacevole così come i divani e le poltrone. Ma è sul ponte che si passa la maggior parte del tempo durante le belle giornate. Ci sono delle sedie a disposizione dei clienti ed un impianto di aerazione permette di non soffrire troppo il freddo anche in inverno. Infine, per quanto riguarda il comfort, non c'è niente da dire! 2 vasche idromassaggio, due saune ed una palestra! La clientela non è molto giovane, quindi queste attrezzature sono spesso libere e potete tranquillamente godervi l'idromassaggio senza dover dividere lo spazio con altri clienti. Un lusso! E per i bambini, presso lo snack bar, è stata collocata una piccola area giochi. I genitori, invece, hanno accesso a diverse sale tv, una biblioteca, un Internet point (a pagamento), uno spazio informativo sulla natura circostante e due uffici che organizzano escursioni. C'è di tutto per potersi distrarre!

    Ristoranti 7.95 /10

    Per quanto riguarda i pasti, sono proposte due formule ai crocieristi, la mezza pensione o la pensione completa. La prima formula include la prima colazione, molto abbondante (frutta, carne, crêpe, yogurt, ecc.), a buffet e la cena servita a tavola con antipasto, piatto principale e dolce a menu fisso ma bisognerebbe essere di gusti difficili per non apprezzarli. Molto vari, gli antipasti, così come le portate principali, sono equilibrati e gustosi. Solo il servizio è un po' scadente. Il sorriso non è di routine... Le bevande sono un po' care ma è presente un'ampia scelta di vini.
    Per quanto riguarda gli spuntini durante il giorno o il pranzo, se esso non è incluso nel vostro pacchetto, potete rifocillarvi con panini non molto buoni ed ottimi hamburger, oltre a diversi snack di ogni genere.
    I fortunati che prenotano il trattamento di pensione completa potranno godere di un ottimo buffet con un'ampia scelta con pesce affumicato ogni giorno, diverse insalate, diversi piatti di carne o di pesce, legumi e farinacei ed anche un ampio vassoio di formaggi ed un ricco buffet di dolci e frutta. Un buffet che permette di mangiare in modo equilibrato o di cedere a tutti i peccati di gola.

    Da sapere

    Consigliamo di portare dei libri, parole crociate e binocoli per osservare gli uccelli, le balene o i delfini.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      sauna

    • Idromassaggio

    i vantaggi

    • La cucina
    • Le vasche idromassaggio, le saune e la palestra
    • La grande vetrata che permette di godere di una vista a 180 gradi.

    gli svantaggi

    • Il personale non è molto accogliente
    • La dimensione delle cabine e quelle senza oblò

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10