


Uno dei grandi "classici" dell'isola. Collocato in uno scenario cambiato dalla storia, il Plantation offre servizi di ottimo livello, un'atmosfera tranquilla, in un ambiente lussureggiante.
- Riposo
- Fascino
- Cuore
- Natura
Uno dei grandi "classici" dell'isola. Collocato in uno scenario cambiato dalla storia, il Plantation offre servizi di ottimo livello, un'atmosfera tranquilla, in un ambiente lussureggiante.
Situato nel comune di Basse Pointe, all'estremo nord dell'isola, il Plantation Leyritz si trova a 3 km dalla N1 (sulla D21), a 67 km da Fort de France (65 min) e a 61 km dall'aeroporto del Lamentin (60 min).
Le 58 camere dell'hotel sono state attrezzate nei bungalow di legno e pietra e negli antichi edifici della piantagione. L'arredamento varia a seconda delle camere ma si presenta sempre e comunque molto curato. Alcune di esse, tuttavia, possiedono un fascino veramente particolare, come l'"Emmanuelle" o l'"Eulalie" con i loro letti a baldacchino. Una decina di esse si affacciano sul mare. Tutte dispongono di una terrazza con sedie e poltrone, e sono provviste di aria condizionata, linea telefonica internazionale diretta, televisore (3 canali locali), un mini-bar, un bagno con doccia o vasca e asciugacapelli. In reception si può richiedere una cassaforte.
Caffè, vaniglia, buganvillee... In un magnifico parco di 8 ettari con oltre un centinaio di essenze, una vegetazione rigogliosa e alberi ultracentenari, il Plantation Leyritz all'aspetto si presenta come una casa nello stile tipico di Bordeaux che propone ai visitatori di soggiornare nel cuore del passato coloniale dell'isola, in una delle costruzioni rimaste identiche dal XVIII secolo. Qui, ogni cosa ricorda il passato del complesso, quando era ancora una proprietà agricola: il mulino ad acqua, i canali d'irrigazione, il metallo arrugginito. Il Leyritz conquisterà gli amanti della tranquillità, della natura e delle vecchie abitazioni.
Il ristorante del Leyritz è molto grazioso, impreziosito dalle pareti in pietra e da una fontana. Propone un menù di specialità creole o francesi. La cucina è raffinata, di ottima qualità e il servizio prestato dal personale in tenuta tradizionale.
Il Plantation Leyritz è stato uno dei più importanti fondi agricoli di tutti i Caraibi. Alla fine del XVII secolo il Plantation Leyritz produceva rum, tabacco, manioca, banane... Nel 1969, il Plantation, è diventato un affascinante hotel, acquistato dalla signora francese De Lucie De France Ardieu. Dal 1996, fa parte della catena Karibea. Il Plantation ospitò l'incontro presidenziale tra Valery Giscard di Estaing e Gerald Ford nel 1974. L'hotel ha anche ospitato, tra il 1991 e il 1997, il famoso festival di jazz e le sue star, tra cui Dee Dee Bridgewater... Oggi il Plantation Leyritz è l'unico stabile a possedere un museo ancora aperto al pubblico. Questo museo presenta statuette dal mondo vegetale.
bagno turco
tennis, pallanuoto