Hotel Villa Soudan Hotel 2 stelle
Easyesperti
Badalabougou, Bamako, Mali ? Bamako, Mali -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Di fronte al fiume Niger, un gradevole punto di partenza a Bamako per gli amanti delle piccole strutture tranquille e conviviali. Malgrado la semplicità dei luoghi, il fascino di questa pensione è evidente grazie all'allestimento e alla pulizia degli ambienti, i materiali utilizzati e le sculture africane talvolta nascoste dalla vegetazione.

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.0 /10

    All'interno di un quartiere residenziale di Bamako (quello di Badalabougou), sulle rive del fiume Niger. Occorre attraversare il ponte per raggiungere il centro della capitale.

    Alloggio 6.70 /10

    Uno dei due piccoli sentieri conduce all'edificio rosso e rettangolare all'interno del quale dormirete. Su due piani sono distribuite le dieci camere (con balcone o terrazza) e all'ultimo piano i due appartamenti della proprietaria. Completamente realizzata in mattoni, la scalinata lavorata è particolarmente bella. Grandi, pulite ma scarsamente arredate, le camere dispongono dello stretto necessario, senza niente in più: aria condizionata autonoma, ventilatore, televisione, telefono e minibar. I mobili sono molto semplici. Le camere hanno un letto matrimoniale o due letti singoli. La sera purtroppo l'illuminazione è scarsa. Dotati di doccia, i bagni con piastrelle color verde e crema sono adeguati. C'è soltanto una saponetta a disposizione.

    Infrastrutture 6.95 /10

    Inaugurata nel 2007, la pensione villa Soudan dall'architettura neo-sudanese si compone di due edifici a ciascuna estremità del giardino. Il primo, di un solo piano, ospita il ristorante e la reception, l'altro a due piani è riservato alle camere. Il terreno verdeggiante non è particolarmente grande ma graziosamente allestito sulle rive del fiume Niger. Si entra nella piccola proprietà attraverso un grande cancello che da su una strada molto tranquilla. Ben lontano dall'agitazione del centro-città della capitale, questo luogo invita gli ospiti a rilassarsi accanto alla piccola piscina. Di fronte al fiume Niger, ci si rilassa su qualche sedia a sdraio in bambù o su divanetti comodi situati sotto un tetto di paglia. Purtroppo l'accesso al fiume non è possibile a causa delle reti che proteggono la pensione Villa Soudan. Gli ospiti apprezzeranno in particolar modo la cura rivolta alla scelta dei materiali locali (paglia, mattoni, legno, pietre...), la vegetazione e la presenza di sculture africane.

    Ristoranti 6.70 /10

    Accanto alla piscina e di fronte al fiume Niger, una capanna di paglia concepita in lunghezza offre agli ospiti bevande e cibo a qualsiasi momento della giornata. La colazione viene servita dalle ore 7:30 alle ore 10:30: potrete scegliere tra la colazione continentale (inclusa nel prezzo della camera) o quella inglese o americana (che prevede il pagamento di un supplemento). Per gli altri pasti, potrete scegliere tra una decina di piatti locali o internazionali presentati sul menù. Dalle 19:00 alle 23:00 la pensione villa Soudan propone un menù a prezzo fisso con 7 antipasti e 7 piatti molto diversificati (esclusivamente su prenotazione). La domenica grigliate vengono organizzate intorno alla piscina.

    Da sapere

    L'hotel dispone di wifi, ma la connessione non risulta sempre disponibile. Una navetta (a pagamento) permette di recarsi all'aeroporto internazionale di Bamako. Un'auto è necessaria per raggiungere il centro della città.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Ristoranti
    • Internet
    • Piscina

    i vantaggi

    • L'accoglienza
    • Il fascino e la tranquillità dei luoghi
    • La pulizia
    • La vista sul fiume Niger

    gli svantaggi

    • Poche infrastrutture
    • Le camere molto semplici
    • La scarsa scelta in termini di ristorazione e bevande
    • Vicino al centro della città

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10