


Il Royal Olympic è un lussuoso edificio della vecchia città di Atene. Dal fascino classico, le infrastrutture ed alcune camere beneficiano di una vista panoramica imperdibile sul tempio di Zeus.
- Cultura
- Bella esposizione
Il Royal Olympic è un lussuoso edificio della vecchia città di Atene. Dal fascino classico, le infrastrutture ed alcune camere beneficiano di una vista panoramica imperdibile sul tempio di Zeus.
Il Royal Olympic si trova a 5 minuti a piedi dall'Acropoli e 25 minuti in metrò dall'aeroporto.
Le camere sono senza dubbio spaziose e confortevoli. Legno e moquette donano atmosfera. Ben attrezzate, dispongono di televisore satellitare, cassaforte e minibar. I bagni, tanto curati quanto le camere, dispongono di un grande specchio, vasca, numerosi prodotti di benvenuto ed asciugacapelli. Le camere propongono una veduta sia sulla piscina sia sul tempio di Zeus.
Costruito nel 1969, su 6 piani, il Royal Olympic è stato ristrutturato nel 2006, con l'aggiunta di alcune camere, portando così il loro numero a 272. La facciata dell'hotel è molto moderna, gli spazi interni, in stile molto classico (modanature, marmo e dorature...), offrono un'ottima sistemazione ariosa e confortevole. La piscina permette di rilassarsi lontano dalla capitale, al centro di un gradevole cortile interno. Bar e ristoranti propongono un'atmosfera calorosa e tranquilla.
Il ristorante, un ambiente di pietra e volte, è arredato in stile medievale e propone i tre pasti. Quando fa bello, viene sostituito da quello sul tetto. I tavoli sono ben disposti, il lusso è presente qui come ovunque altrove. La colazione è servita dalle ore 7:00 alle ore 10:00, il pranzo e la cena propongono una cucina greca ed internazionale à la carte. Pranzo dalle ore 12:30 alle ore 15:00 e cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00. Il bar è aperto dalle ore 10:00 alle ore 2:00.
L'Olive Tree Spa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. Dispone di una zona con vasca idromassaggio, hammam e sauna. Come in tutte le spa, è chiesto ai clienti di fare una doccia rapida prima di utilizzare le strutture. Per quanto riguarda i massaggi, sono proposti trattamenti classici come i massaggi aromatici, massaggi con pietre calde e trattamenti anti-cellulite. Pur non essendo proprio invitanti, i prezzi restano comunque contenuti: 70 euro per la riflessologia, 50 euro per 45 minuti di massaggio orientale dei piedi o 90 euro per un trattamento viso purificante. Il trattamento più caro è di 135 euro. Si tratta di un romantico massaggio di coppia, realizzato in una sala dotata di due lettini. Non dimenticate di arrivare 15 minuti prima all'appuntamento per poter godere dell'intera durata del trattamento, secondo i tempi indicati sul dépliant!
Il ristorante sul tetto è stato costruito nel giugno 2006. Offre una splendida vista sul tempio di Zeus. 2 piani su 6 sono non fumatori. 33 camere per disabili.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
tennis, ginnastica, aerobica, golf, fitness, sport
Hôtel très bien situé pour visiter Athènes et les sites historiques. Nous y avons passé 1 semaine en 07/14. Nous avons apprécié la piscine, même petite, elle était la bienvenue. Cet hôtel 5* a une certaine classe. Les chambres mériteraient une restauration, elles sont correctes Nous avions une chambre côté piscine Certaines ont vu sur le temple de Zeus situé face à l'hôtel. Le petit déj est correct mais pour un 5*, il y a mieux. la vue depuis le restaurant est magnifique, vue sur l'acropole.
une piscine en plein centre d'Athènes. une situation à proximité de tous les sites antiques à visiter
une petite restauration s'imposerait
Séjour très agréable, idéal pour se retrouver en amoureux. L'hôtel est idéalement situé, les chambres sont simples mais cosy, et les petits "plus" ne laissent pas insensibles, surtout pour le prix global.
Le restaurant sur le toit, le spa, l'emplacement à 2 pas de l'acropole et la vue imprenable.
Repas : buffet complet mais un peu décevant parfois et pas vraiment diversifié.
"Nous avons passé une agréable semaine au sein de l'hôtel cet été, j'y était avec ma petite famille et nous avons été conquis par les prestations.le resto est un vrai plus, de la bonne nourriture et un service de qualité, nous y reviendrons certainement dès qu'on en aura l'occasion."
Soleil au rendez vous mer et piscine a proximité
Aucun inconvénients
très bon rapport qualité prix, somptueux hôtel
qualité du service et exposition
aucun rien a signaler
très bon hôtel avec une magnifique vu
ensoleillé chic pedagogie
pas assez de lumière
Hôtel agréable très espacé avec vue incroyable. On n'y trouve de nombreuses animations et loisirs. Petit déjeuner très varié.
Il est situé près de l'Acropole. Belle forme architecturale, agréable à la vue. Il a des activités comme le spa. Le 7ème étage le toit est l'endroit du petit déjeuner
Juste le prix est gênant
Magique endroit un séjour agréable un chambre au delà de nos espoir un endroit a recommander vivement
logement spacieux infrastructure superbe
aucun cétait un reve
hôtel idéalement situé avec vue imprenable sur l'Acropole de la salle de restaurant. chambres très propres et spacieuses. piscine très agréable permettant de se rafraîchir au sein de cette capitale plutôt très ensoleillée.
le spa et la piscine. l'emplacement central de ce très bel hôtel.
je n'en ai pas trouvé.
l'hôtel est très bien situé par rapport aux sites à visiter. On peut tout faire à pied. Il est à 5 mn à pied du quartier animé de la plaka où l'on peut trouver quantité de petit restaurants. notre chambre avait vue sur la piscine, bien agréable en plein mois de juillet de pouvoir se baigner après avoir sillonné la ville. le petit déjeuner est assez basic mais on ne sort pas avec la faim. La vue du 7ème étage est magnifique (acropole - temple de Zeus)
bien situé par rapport à tous les sites à visiter. Nous avons tout fait à pied.
un hôtel de passage. les petits déjeuner sont peu variés.
un hôtel idéalement situé au pied de l'acropole et tout proche de la station de métro
sa situation,son architecture, sa vue imprenable sur l'acropole;sa piscine appréciable par fortes chaleurs!
le prix un peu élevé par nuitées
Il Dorian Inn si trova a circa una ventina di minuti dal quartiere storico di Plaka. E' un tre stelle accettabile, costruito nel 1974 e regolarmente rinnovato. Una gradevole sorpresa rispetto agli altri alberghi di Atene, tutt'altro che originali.
Buona sistemazione, nel cuore di Atene e a due passi dal quartiere Plaka e dall'Acropoli, per questo hotel destinato soprattutto a chi ha mezzi finanziari limitati. Ma affinché la vostra vacanza sia indimenticabile, dovrete innanzitutto uscire dalla camera e dall'hotel. Perché né la struttura, né il mobilio, né l'arredo vi daranno quelle sensazioni che certamente sarete venuti a cercare ad Atene. Un hotel soprattutto funzionale.
Ecco un hotel che, come indica il nome, è rivolto piuttosto ai piccoli budget. Non è di gran lusso, l'isolamento acustico e il sistema di aria condizionata lasciano a desiderare. Unico vero vantaggio: sarete a due passi dall'Acropoli.
L'hotel Delphi art è probabilmente uno degli edifici più affascinanti della capitale greca. L'arredo è stato studiato nei minimi dettagli e il tutto costituisce un luogo di vita molto piacevole e rilassante.
Situato proprio accanto alla piazza Omonia, il Pythagorion permette di girare facilmente dentro Atene. Se di primo acchitto può sembrare un po' repellente per la sua banalità, il comfort delle camere è incontestabile.
Il Fresh hotel ha optato per un arredo epurato contemporaneo, spinto agli estremi. La sua originalità gli conferisce una clientela altrettanto selettiva. Questo hotel non può essere adatto a tutti ma ha il pregio di non negarlo.
Il Golden City è un piacevole luogo di soggiorno. L'ambiente è familiare e l'hotel offre un comfort di buona qualità. Ideale per le famiglie.
Piccolo hotel non distante da piazza Omonia, nel centro di Atene, lo Ionis offre un buon livello di comfort in un ambiente privo di fascino, ma dall'accoglienza maschile calorosa.
Il Grande Bretagne si trova accanto al Grecotel Plaza. E proprio come quest'ultimo, è un hotel di lusso situato in un posto da favola: la grande piazza del Parlamento, dove potrete ammirare, in servizio davanti alle porte, le guardie che si danno il cambio ogni ora.
Aperto fin dagli anni '30, il King George sfoggia fieramente il marchio "Luxury Collection Hotel". Questo elegante stabilimento gode di un'ottima ubicazione nel quartiere di Plaza. Purtroppo non propone molti impianti o dotazioni alla clientela ma è comunque piuttosto comodo nell'insieme. Gli interni dell'hotel si declinano per lo più nei toni del beige, in perfetta sintonia con i mobili in legno. Il King George effettua regolarmente lavori di ristrutturazione per garantire una manutenzione ottimale dell'hotel. Gli ultimi lavori risalgono al 2013.
Il Saint George Lycabettus è, senza dubbio, un hotel eccezionale sia per il lusso della sua architettura sia per il buon gusto del suo arredo e della sua mobilia. Inoltre, è situato in uno dei quartieri più eleganti di Atene, sul fianco della collina, a due passi da Kolonaki e dal parco di Lycabettus. Altro non fosse che per il panorama, non dimenticherete presto questo vostro soggiorno…
Il NJV Athens Plaza è un hotel dotato di tutti i comfort e di un discreto fascino. Gli interni sono bene organizzati e bene arredati, anche se le camere standard non piacciono a tutti. La carenza di infrastrutture è compensata da un accordo dell'hotel con un club nelle vicinanze. È chiaro che uno dei suoi vantaggi principali è l'ubicazione, nel centro di Atene.
L'Electra Palace di Atene è un hotel in cui regna una piacevole atmosfera. Uno dei migliori indirizzi nella capitale greca. È dotato di infrastrutture comode e di servizi di tutto rispetto. Il suo più grande asso nella manica? La vista sull'Acropoli, raggiungibile a piedi (dista neanche un chilometro). L'ubicazione nel quartiere di Plaka è un altro punto di forza: infatti basta uscire dall'hotel per essere immediatamente immersi nell'atmosfera greca della città.
Come molti degli stabilimenti del gruppo alberghiero Hilton, l'Hilton di Atene si rivolge per lo più a una clientela business. Pur essendo ubicato meno bene rispetto ai suoi concorrenti, l'hotel ha tuttavia altri assi nella manica. Tanto per cominciare, le sue numerose infrastrutture permettono di praticare un gran numero di attività. L'architettura dell'edificio principale non è particolarmente attraente dall'esterno ma racchiude un sacco di belle sorprese all'interno.
[
Aperto negli anni '60, l'Arion Resort & Spa porta il nome di un mitico poeta. Le infrastrutture sono state rinnovate dall'architetto Manolis Vourekas cinque anni dopo l'apertura. All'epoca, ricevette numerosi ospiti prestigiosi tra cui Nelson Mandela, Frank Sinatra, Jane Fonda, Jackie Onassis e Tony Blair. Nel 2004, lo studio di architetti P. Masourides Company e la società di arredo e decorazione d'interni Hirsch Bedner Associates hanno realizzato degli importanti lavori. Hanno voluto conservare lo stile classico dell'albergo dandogli però un tocco di modernità. Dopo la riapertura nel 2006, l'Arion è entrato a far parte della grande famiglia Starwood Luxury Collection. Oggi appartiene all'immenso complesso dell'Astir Palace, come il Westin Athens e, nel 2016, il W. La tenuta si estende per oltre 30 ettari su una penisola privata.
Uno dei rarissimi hotel della Grecia continentale a cui è stata assegnata una stella in più da Easyvoyage rispetto alla classificazione alberghiera ufficiale. Una peculiarità che vale la pena sottolineare. In effetti questo hotel si distingue da una parte per la sua posizione privilegiata ai piedi dell'Acropoli, dall'altra per architettura, decorazioni e arredi moderni e accoglienti, che ne fanno un luogo privilegiato per una visita di qualche giorno nella capitale greca.