


Questo piccolo hotel nel centro di Atene offre un comfort discreto, malgrado l'ambiente circostante. Ideale per i piccoli budget.
- Cultura
Questo piccolo hotel nel centro di Atene offre un comfort discreto, malgrado l'ambiente circostante. Ideale per i piccoli budget.
L'hotel si trova a una ventina di minuti a piedi da Piazza Omonia. La stazione metropolitana più vicina è Metaxourgio.
Le 142 camere sono suddivise su 7 piani. Sono comode e relativamente accoglienti, anche se l'arredamento non è l'aspetto che più colpisce all'ingresso. Insomma un buon comfort per dormire ad Atene. Munite di televisore e di telefono, le camere hanno anche un balconcino. I bagni dispongono di un asciugacapelli, di una vasca, di un sapone, sono pavimentate e pulite.
L'hotel è stato costruito negli anni '70 e si nota! Rinnovato nel 2004, gli spazi comuni sono piacevoli e puliti. La grande lobby è luminosa e spaziosa, l'arredamento non è molto originale. Il grande vantaggio dell'hotel è la piscina sul tetto.
Il ristorante del FDC propone un buffet variegato a colazione (6:30-9:30) e un menù sempre diverso ogni sera (19:00-21:00). L'intera zona del ristorante e del bar è piacevole, i tavoli ben sistemati e l'atmosfera familiare. C'è un arredamento più curato in questa parte dell'hotel.
All'incrocio di quattro strade, l'hotel è vittima del rumore incessante del traffico automobilistico. Wi-fi nell'hotel.
salone di bellezza, bagno turco
calcio, basket, sport
Petit déjeuner varié, chambre assez moderne, correct pour le prix, convient aux étudiants et groupes scolaires, bon séjour en général
petit déjeuner varié décoration correcte balcon pour la grande majorité des chambres
buffet identique tous les jours mal situé quartier assez sale vue sur des rails
Il Dorian Inn si trova a circa una ventina di minuti dal quartiere storico di Plaka. E' un tre stelle accettabile, costruito nel 1974 e regolarmente rinnovato. Una gradevole sorpresa rispetto agli altri alberghi di Atene, tutt'altro che originali.
L'hotel Arethusa è economico. Il suo arredamento è piuttosto deprimente ma ha una posizione invidiabile sulla grande piazza del Parlamento. Dalle finestre di alcune camere è possibile intravedere l'Acropoli in tutto il suo splendore.
Buona sistemazione, nel cuore di Atene e a due passi dal quartiere Plaka e dall'Acropoli, per questo hotel destinato soprattutto a chi ha mezzi finanziari limitati. Ma affinché la vostra vacanza sia indimenticabile, dovrete innanzitutto uscire dalla camera e dall'hotel. Perché né la struttura, né il mobilio, né l'arredo vi daranno quelle sensazioni che certamente sarete venuti a cercare ad Atene. Un hotel soprattutto funzionale.
Ecco un hotel che, come indica il nome, è rivolto piuttosto ai piccoli budget. Non è di gran lusso, l'isolamento acustico e il sistema di aria condizionata lasciano a desiderare. Unico vero vantaggio: sarete a due passi dall'Acropoli.
L'hotel Delphi art è probabilmente uno degli edifici più affascinanti della capitale greca. L'arredo è stato studiato nei minimi dettagli e il tutto costituisce un luogo di vita molto piacevole e rilassante.
Situato proprio accanto alla piazza Omonia, il Pythagorion permette di girare facilmente dentro Atene. Se di primo acchitto può sembrare un po' repellente per la sua banalità, il comfort delle camere è incontestabile.
Il Fresh hotel ha optato per un arredo epurato contemporaneo, spinto agli estremi. La sua originalità gli conferisce una clientela altrettanto selettiva. Questo hotel non può essere adatto a tutti ma ha il pregio di non negarlo.
Il Golden City è un piacevole luogo di soggiorno. L'ambiente è familiare e l'hotel offre un comfort di buona qualità. Ideale per le famiglie.
Il Grande Bretagne si trova accanto al Grecotel Plaza. E proprio come quest'ultimo, è un hotel di lusso situato in un posto da favola: la grande piazza del Parlamento, dove potrete ammirare, in servizio davanti alle porte, le guardie che si danno il cambio ogni ora.
Aperto fin dagli anni '30, il King George sfoggia fieramente il marchio "Luxury Collection Hotel". Questo elegante stabilimento gode di un'ottima ubicazione nel quartiere di Plaza. Purtroppo non propone molti impianti o dotazioni alla clientela ma è comunque piuttosto comodo nell'insieme. Gli interni dell'hotel si declinano per lo più nei toni del beige, in perfetta sintonia con i mobili in legno. Il King George effettua regolarmente lavori di ristrutturazione per garantire una manutenzione ottimale dell'hotel. Gli ultimi lavori risalgono al 2013.
Il Saint George Lycabettus è, senza dubbio, un hotel eccezionale sia per il lusso della sua architettura sia per il buon gusto del suo arredo e della sua mobilia. Inoltre, è situato in uno dei quartieri più eleganti di Atene, sul fianco della collina, a due passi da Kolonaki e dal parco di Lycabettus. Altro non fosse che per il panorama, non dimenticherete presto questo vostro soggiorno…
L'Electra Palace di Atene è un hotel in cui regna una piacevole atmosfera. Uno dei migliori indirizzi nella capitale greca. È dotato di infrastrutture comode e di servizi di tutto rispetto. Il suo più grande asso nella manica? La vista sull'Acropoli, raggiungibile a piedi (dista neanche un chilometro). L'ubicazione nel quartiere di Plaka è un altro punto di forza: infatti basta uscire dall'hotel per essere immediatamente immersi nell'atmosfera greca della città.
Il NJV Athens Plaza è un hotel dotato di tutti i comfort e di un discreto fascino. Gli interni sono bene organizzati e bene arredati, anche se le camere standard non piacciono a tutti. La carenza di infrastrutture è compensata da un accordo dell'hotel con un club nelle vicinanze. È chiaro che uno dei suoi vantaggi principali è l'ubicazione, nel centro di Atene.
Come molti degli stabilimenti del gruppo alberghiero Hilton, l'Hilton di Atene si rivolge per lo più a una clientela business. Pur essendo ubicato meno bene rispetto ai suoi concorrenti, l'hotel ha tuttavia altri assi nella manica. Tanto per cominciare, le sue numerose infrastrutture permettono di praticare un gran numero di attività. L'architettura dell'edificio principale non è particolarmente attraente dall'esterno ma racchiude un sacco di belle sorprese all'interno.
[
Aperto negli anni '60, l'Arion Resort & Spa porta il nome di un mitico poeta. Le infrastrutture sono state rinnovate dall'architetto Manolis Vourekas cinque anni dopo l'apertura. All'epoca, ricevette numerosi ospiti prestigiosi tra cui Nelson Mandela, Frank Sinatra, Jane Fonda, Jackie Onassis e Tony Blair. Nel 2004, lo studio di architetti P. Masourides Company e la società di arredo e decorazione d'interni Hirsch Bedner Associates hanno realizzato degli importanti lavori. Hanno voluto conservare lo stile classico dell'albergo dandogli però un tocco di modernità. Dopo la riapertura nel 2006, l'Arion è entrato a far parte della grande famiglia Starwood Luxury Collection. Oggi appartiene all'immenso complesso dell'Astir Palace, come il Westin Athens e, nel 2016, il W. La tenuta si estende per oltre 30 ettari su una penisola privata.
Uno dei rarissimi hotel della Grecia continentale a cui è stata assegnata una stella in più da Easyvoyage rispetto alla classificazione alberghiera ufficiale. Una peculiarità che vale la pena sottolineare. In effetti questo hotel si distingue da una parte per la sua posizione privilegiata ai piedi dell'Acropoli, dall'altra per architettura, decorazioni e arredi moderni e accoglienti, che ne fanno un luogo privilegiato per una visita di qualche giorno nella capitale greca.