• Connettiti
Hotel Du Cap Eden Roc Hotel 5 stelle
Easyesperti
Bld Kennedy Bp29 Antibes, Francia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

L'hotel Cap-Eden-Roc è uno di quegli stabilimenti che contribuiscono al prestigio della Francia nel mondo intero. Anche se in pochi hanno avuto il privilegio di soggiornarvi, è comunque un posto da sogno, accoccolato sulla punta del Capo d'Antibes, nonché uno dei luoghi principali delle celebri serate del Festival di Cannes.

+
  • Balneare
  • Bella esposizione
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Lusso
  • Volo
    • Hotel Du Cap Eden Roc

      Hotel Du Cap Eden Roc   -   © Hôtel du Cap Eden Roc

    • Hotel Du Cap Eden Roc

      Hotel Du Cap Eden Roc   -   © Hôtel du Cap Eden Roc

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.7 /10

    Difficile trovare, sulla Costa Azzurra, un'ubicazione migliore di quella dell'hotel Cap Eden Roc. Sorge infatti sulla punta del Capo d'Antibes, di fronte al mare, alle Isole di Lerino di cui offre una splendida vista.
    Alla stessa distanza da Cannes e Nizza, l'hotel gode dei vantaggi delle due principali città della Riviera (l'aeroporto di Nice Côte d'Azur per esempio) senza subirne gli inconvenienti estivi legati al sovraffollamento. Effettivamente, la sua ubicazione all'estremità della lingua di terra del Capo d'Antibes assicura ai suoi (ricchi) clienti un vero porto di pace e discrezione.

    Alloggio 9.20 /10

    L'hotel Cap Eden-Roc dispone di 118 camere e suite completamente ristrutturate, e di 2 ville in un parco di vari ettari di fronte al Mediterraneo.
    Le camere sono divise in Tradition, Classique, Supérieure e Deluxe. Le camere Tradition, di circa 25 m², si affacciano sulla corte interna e sono situate all'Hotel du Cap o nella residenza Les Deux Fontaines.
    Le camere Classique sono anch'esse all'Hotel du Cap o alla residenza Les Deux Fontaines. Di una superficie di 25 m², si affacciano sul parco e, alcune, sul Mediterraneo.
    Le camere Supérieures sono tutte nell'edificio principale e hanno una superficie di 32 m².
    Le camere Deluxe,di 40 m², si affacciano sulla Grande Allée e il mare. Sono in tutto quattro e si trovano nell'edificio principale dell'Hotel du Cap-Eden-Roc.
    Per quanto riguarda le Suite, la scelta è ampia tra Junior Suite e Junior Suite Deluxe di 45 m² situate all'Hotel du Cap o nel Pavillon Eden-Roc. Belle camere, angolo salotto e terrazzo (per le Suite Deluxe situate nel Pavillon Eden-Roc), sono tra le più apprezzate della proprietà.
    Con una superficie di 80 m², le One Bedroom Suites sono dotate di ambienti lussuosi, grandi salotti e bagni in marmo con doccia indipendente. Perfette per le famiglie, si trovano tutte all'ultimo piano dell'Hotel du Cap. Aggiungendo una "Deluxe" a una One Bedroom Suite, ottenete la stessa cosa con in più uno splendido panorama sulla Grande Allée e sul mare...
    Se invece scegliete la Suite Eden-Roc, oltre alla vista sul mare e sulle isole di Lerino, godrete di una favolosa terrazza in tek di 200 m², un pergolato, un idromassaggio, due bagni, un grande guardaroba e due spaziose camere.
    Col suo stile provenzale, la cornice di cedri e i mobili d'epoca, la Villa dei Cedri dispone di tre camere, un salotto, una grande cucina, una terrazza e un idromassaggio.
    L'altra villa, la Villa Eléana, offre, su 250 m², tre camere, un salotto, uno studio, una cucina attrezzata e, all'esterno, una piscina privata e due terrazze.

    Infrastrutture 8.95 /10

    Nel 1870, una bella, ma relativamente pesante, casa d'architetto in stile Napoleone III, la Villa Soleil, viene inaugurata da Hyppolyte de Villemont, il proprietario (fondatore del Figaro). Diciassette anni dopo, nel 1887, Antoine Sella acquista l'hotel Eden Roc e apre nel 1914 il Pavillon Eden-Roc con la sua piscina scavata nella roccia. Nell'arco di pochi decenni, Antoine Sella riesce ad attirare i più grandi personaggi di tutto il mondo in questo piccolo paradiso.
    Tra il 1887 e il 1970, nel libro d'oro dell'hotel si scrivono i nomi di Chaplin, Walt Disney, Chagall, Anatole France, Aga Khan, Agnelli, Erol Flynn, Picasso, i Windsor, Sacha Guitry e molti altri. La leggenda dell'hotel più caro del mondo comincia allora a diffondersi
    A partire dal 1970, il gruppo Oetker (proprietario del Bristol a Parigi, del Palazzo Namaskar a Marrakech, del Fregate Island alle Seychelles e dell'Eden Roc a St Barth) riprende le redini di questo magnifico stabilimento perpetuando e reinventando lo spirito del luogo. Ha allora inizio un'importante opera di ristrutturazione, durata otto anni e conclusasi nell'inverno 2013 con il rifacimento della boutique e del salone di bellezza.
    Per accogliere i suoi illustri ospiti, l'hotel dispone di 118 camere distribuite in due edifici: l'Hotel du Cap (l'ex Villa Soleil) e "Les Deux Fontaines". Gli ospiti più illustri in assoluto potranno persino approfittare di una delle due ville (Villa dei Cedri e Villa Elena), angoli di lusso nel cuore del lusso.
    Che alloggino in una camera o in una villa, tutti i clienti del Cap Eden Roc hanno accesso al ristorante gastronomico gestito dallo chef Arnaud Poëtte, al Grill, ai bar, alla spa, al roseto, ai campi da tennis e alle 31 "capanne" private situate in riva al mare.
    Per bere qualcosa e rilassarsi durante il giorno o la sera, i clienti del Cap Eden Roc dispongono di 3 spazi: il Juice&Ice Cream Bar è l'ultimo nato, offerto agli ospiti quest'anno, per assaporare gelati e sorbetti artigianali e succhi di frutta o verdura all'ombra dei pini di Aleppo in riva al mare.
    Come poggiato sulla distesa blu del Mediterraneo, l'Eden-Roc Champagne Lounge è un luogo magico con terrazza panoramica in cima al Pavillon Eden-Roc. Vi si assaporano champagne d'eccezione consigliati da Christophe Lencioni e dalla sua squadra che lavora con 14 case produttrici di Champagne. Tra i vigneti rari proposti c'è ad esempio il Jéroboam louis Roderer "Cristal - Or" 2002 con una tiratura di soli 200 esemplari in tutto il mondo, o un Dom Pérignon "Rosé Vintage".
    Per chi preferisce rilassarsi all'interno, il bar Le Bellini è tutto lusso, charme e voluttà. Questo bar, che trae il nome dal famoso cocktail, propone, oltre al Bellini, numerosi e raffinati cocktail resi ancora più deliziosi dalla vista sul mare e sul parco.
    Se si desidera un sottofondo musicale il bar La Rotonde è il luogo ideale. Questo ex Salon de Thé che ha visto passare sovrani, artisti, uomini d'affari e maharadjah, è il posto più antico del Pavillon Eden-Roc.
    Più unica che rara, la Chocolaterie du Cap Eden-Roc è il laboratorio dello chef pasticcere Lilian Bonnefoi che, circondato da nove aiutanti, prepara il cioccolato e i cioccolatini serviti nei bar e nei ristoranti, confezionati e offerti nelle camere, o ancora venduti al Pavillon Eden-Roc.

    Ristoranti 9.45 /10

    Due dei più prestigiosi ristoranti della Costa Azzurra hanno eletto dimora al Cap-Eden-Roc: il ristornante Eden-Roc e il Grill Lounge Bar Eden-Roc.
    Con i tavoli a strapiombo sul Mediterraneo e le Isole di Lerino di fronte, il ristorante Eden-Roc fa da cornice eccezionale a una cucina altrettanto eccezionale. Alle redini di questo famoso ristorante lo Chef Arnaud Poëtte, assistito da Olivier Gaïatto (chef delle cucine) e da Lilian Bonnefoi (chef pasticcere-cioccolatiere), propone delle raffinate pietanze tanto buone quanto belle.
    Per assaporare specialità mediterranee, grigliate, insalate, sushi e tapas bisogna invece dirigersi all'estremità sud del Capo d'Antibes e sedersi al Grill et Lounge Bar Eden-Roc tra le isole di Lerino e la piscina a sfioro.

    Spa 8.2 /10

    La spa Eden-Roc by La Prairie vuole essere un'ode al benessere e al relax.
    A questo scopo i clienti dispongono di quattro sale per trattamenti, una sauna, una doccia emozionale e un hammam. Possono anche godersi un massaggio nei giardini dell'hotel all'ombra del chiosco e in una delle due capanne appositamente create.
    Gli sportivi potranno invece usufruire dello spazio fitness e dei servizi di un coach sportivo con sedute di allenamento personalizzate o corsi di yoga.

    Da sapere

    Autentico luogo d'eccezione, l'hotel du Cap-Eden-Roc è una delle perle del mondo alberghiero francese. La sua fama mondiale ne fa il porto di approdo di numerose star durante l'estate. È in questa cornice unica che Sharon Stone organizza le serate di gala dell'amfAR (la cena annuale della fondazione americana contro l'Aids).

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale 7.92/10