Hotel Helios Hotel 4 stelle
Easyesperti
3 Avenue du Docteur Dautheville, Antibes Juan-les-Pins Antibes, Francia
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

L'albergo è una struttura di piccole dimensioni prevalentemente destinata ai soggiorni balneari in famiglia. Dalle prestazioni di base, nè ristorante, né mini-club, si rivela un indirizzo semplice per i budget meno importanti.

+
  • Balneare
  • Standard internazionale
  • Bella esposizione
  • Volo
    • Hotel Helios

      Helios   -   © isabelle francisca souci

    • Hotel Helios

      Helios   -   © isabelle francisca souci

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.28 /10

    In una stradina calma di Juan les Pins, ossia la parte moderna della piccola Antibes, ma poco distante dal mare, si raggiunge in treno (stazione di Juan les Pins a quasi 200 metri dall'albergo oppure stazione di Antibes a circa 3 km di distanza) oppure in volo dall'aeroporto di Nizza (20 km di distanza). Contare più o meno una mezz'oretta per il tragitto verso l'aeroporto.

    Alloggio 7.45 /10

    Diverse i tipi di stanza le cui categorie variano a seconda delle prestazioni e della vista. Tutte le camere doppie standard sono le più piccole o quelle al primo piano senza balcone. Le camere deluxe, invece, hanno tutte una vista sul mare. Non a bordo spiaggia, la vista si riassume al mare in lontanza fra i tetti di Juan les Pins, non siamo particolarmente rimasti piacevolmente sorpresi bisogna ammetterlo...

    Il difetto delle doppie classiche si deve trovare nelle loro dimensioni. Abbastanza piccole, una volta sistemati si circola difficilmente. È vero che si dispone di una grande armandio a più ante dove arrangiare le proprio cose ma proprio perché questo tipo di albergo accoglie spesso dei soggiorni quindicinnali l'ambiente risulta veramente esiguo. Arredo della stanza normale, meno gratificante con le sue vecchie mattonelle marroni (veramente da evitare delle mattonelle così scure in un bagno senza finestre!) la sala da bagno.

    Al settimo e ultimo piano si trovano le tre suites dell'albergo completamente rinnovate nel 2007. Grandi, si manifestano con un arredamento di mobili dalle linee semplici e colori scuri del parquet e dei tendaggi che si contrappongono all'azzurro o verde dei copriletti. Bagno grande con marmo e vasca idromassaggio: fa molto meno design della stanza, perdendo un pò di toni. Le suite hanno una grande terrazza, di quasi 20 metri quadri: ma tra il cemento dell'edifico e le sue sdraio in plastico la troviamo decisamente giù di tono.

    Infrastrutture 8.20 /10

    È di dimensioni ridotte la reception che accoglie il vostro arrivo all'hotel. Ma in qualche modo rende bene l'atmosfera dell'hotel con la sua gestione all'antica e i clienti habitué che ritornano di anno in anno. Aperto da marzo a fine aprile, quest'albergo risale al 1974 ( e purtroppo per lui, si vede dalla sua triste facciata in cemento, classico edificio degli anni '70 come se ne vedono nelle zone residenziali della grandi città). Alla durezza della facciata si cerca di colmare con la luminosità della lobby. Gradevole l'angolo salottino giusto all'entrata con le sue poltroncine in vimini. Ascensore per accedere alle camere.

    Ristoranti 8.45 /10

    Nell'hotel si consuma solo la colazione. Nella sala della colazione si serve un buffet di tipo continentale con le solite scelte salate e dolci, succhi di frutta, yogurt, cereali, thè, caffè e ovviamente le "viennoserie" francesi. La sala al piano terra affaccia sulla stradina d'angolo, tranquilla e residenziale, offrendo una vista pacata ma senza scintille. Nell'arredo, la direzione dell'hotel ha giocasamente scherzato con i toni anni '70. Ai mosaici di origine, fatti da un artista locale abbastanza rinomato, si abbina i tavoli e le sedie in puro stile anni '70: moderni imitano lo stile passato per un atmosfera colorata.

    In alta stagione, il bar alla destra della reception è aperto. Non riscuote molto successo e non particolarmente intrattenuto dato che a parere della direzione i clienti preferiscono andare a bere l'aperitivo vicino al mare, all'aperto!

    Spiaggia 7.20 /10

    A 5/10 minuti a piedi, l'hotel collabora con una spiaggia come la maggior parte delle strutture della regione. Semi-privata quindi si utilizza sempre con un supplemento, anche se i clienti beneficiano di tariffe speciali.

    Da sapere

    L'albergo dispone di una spiaggia semi privata (la spiaggia Helios) gestita in collaborazione. I clienti dell'albergo vi hanno delle tariffe speciali. Ombrelloni e sdraio prenotati e possibilità di mangiare al ristorante. Le spese sono poi addebbitate sul conto della camera.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina
    • Cassaforte
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • L'arredo della nuove camere
    • Balconi a tutte le camere (tranne al 1° piano)
    • Il garage privato (essenziale se si viene in auto)

    gli svantaggi

    • L'architettura dell'edificio, vecchio palazzo anni ?70
    • Non ci sono finestre doppio vetri e Juan les Pins può essere alquanto rumorosa d'estate
    • Non vicino al mare

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10