Chiamato anche hotel Kemer, il Gelidonya è un hotel di città, dotato di accesso scomodissimo ad una piccolissima spiaggia. Potrà soddisfare una clientela giovane e pronta a compiere escursioni in discoteca piuttosto che rimanere ad abbronzarsi attorno alla piscina.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 0 partner
Vedi altri prodotti
Posizione
L'hotel Gelidonya si trova sulla costa occidentale di Antalya, a Kemer (a 60 km di distanza dall'aeroporto). Giusto per informazione, si trova proprio di fronte all'Hotel Maxim Resort.
Alloggio
7.45/10
Il Gelidonya possiede 170 camere distribuite in tre edifici costruiti durante gli ampliamenti successivi (1998, 2004 e 2007). I decori delle camere sono quindi diversi a seconda del blocco nel quale alloggerete. Nell'edificio più recente, che vi consigliamo, l'accesso avviene tramite un corridoio dai colori brillanti. La parte esterna dà su un cantiere di costruzione. All'interno, potete star tranquilli, tutto è in ordine. Particolare attenzione è stata data alla decorazione, decisamente giovane e dinamica: il parquet è di un bel legno scuro che si armonizza con il marrone scuro dei copriletti dalle sottili righe azzurre. Il bagno, molto moderno e di un bianco immacolato, è dotato di una grande cabina doccia. La climatizzazione è individuale, il minibar è vuoto, la cassaforte è a pagamento. Il balcone è dotato di un tavolo e di alcune sedie. Nel secondo edificio (2004), le camere sono state accuratamente rinnovate, fatta eccezione per il bagno, un po' antiquato, con le sue piastrelle grigie sul muro del lavandino ed una cabina doccia non proprio pulita.
Infrastrutture
6.20/10
Avrete capito che il Gelidonya non è un luogo in cui il dolce far niente può durare in eterno. La struttura non è molto grande. Dopo aver varcato una piccolo vestibolo, tutto sommato molto originale e moderno nelle decorazioni (il soffitto, trasparente, non è altro che il pavimento del bar aperto durante l'inverno), si arriva direttamente alla piscina, presso la quale si trovano il bar e il ristorante à la carte, oltre ad una piccola sala da gioco. Lo spazio è circondato dalle tre costruzioni che ospitano gli alloggi. Non essendo l'hotel situato in riva al mare, l'unica vista, ovunque vi troviate, è quella della piscina e delle poche sedie a sdraio presenti. Per accedere al centro benessere, non particolarmente elegante, ed alla sala fitness (rudimentale, con solo quattro apparecchi), occorre scendere al seminterrato dell'edificio in cui è situato l'ingresso.
Le animazioni sono rare: bingo, ginnastica dolce, elezione di miss Gelidonya. La settimana è ravvivata soltanto da due serate danzanti.
L'insieme è pulito, ma senza particolare carattere.
Ristoranti
7.20/10
Un ristorante à la carte (con prenotazione e a pagamento) ed un buffet principale dai toni un po' troppo vivi (sgabelli blu e tovaglie verde mela) sono le due possibilità a disposizione per mangiare. La cucina servita è di tipo locale/internazionale, con piatti diversi ogni giorno. La formula all inclusive permette di mangiare e di bere (bibite locali, alcoliche o no) a volontà quando vi pare.
Spiaggia
6.45/10
L'accesso alla spiaggia è abbastanza sorprendente. Prima di tutto occorre attraversare (fuori dai chiodi) una strada molto frequentata dagli autobus degli hotel vicini. Dopodiché, si percorre un passaggio che separa due complessi alberghieri, nel quale si riuniscono i rispettivi dipendenti al momento del cambio del turno. Abbastanza rumoroso e in certi punti nauseabondo, il percorso sbocca su una minuscola spiaggia di ciottoli sulla quale la gente si sdraia stretti come sardine. Addio calma e tranquillità! Vi sono certo un bar, degli ombrelloni e delle sedie a sdraio, ma i materassini sono di una pulizia dubbiosa. Chissà se l'acqua turchese è sufficiente per rifarsi dell'ambiente circostante e della strada di accesso?
Da sapere
Il Gelidonya è un hotel di città. Non dispone di camere per portatori di handicap, né di rampe di accesso. Non è consigliato alle famiglie, poiché non possiede un mini-club, né, tanto meno, alle persone anziane, poiché i tre edifici in cui sono situate le camere non sono dotati di ascensore. La clientela è piuttosto giovane. Il Gelidonya organizza soltanto due serate danzanti alla settimana, quindi gli ospiti si recano generalmente nelle discoteche di Kemer per ballare. Vengono organizzate delle escursioni (a pagamento) fino al punto estremo della costa, il monte Tahtali, o in un parco ecologico situato a 25 km da Kemer.
Soggiorno in septembre 2012Pubblicato il 2014-03-10En couple - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
tres bon sejour dans cet hotel acceuillant
personnel et animateur cool
hotel calme- par contre beaucoup de russe mais tres amusant
Punti Forti
calme
reposant
cool
bon repas
Punti Deboli
eloigné de la mer
plage galet
7.20/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in juillet 2012Pubblicato il 2013-11-26Seul - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
hôtel bien situe 800m de kemer plage en face privee avec transats gratuits eau a 28°propre eau très claire prévoir des chaussure crocs ou bateau pour se baigner gros galets qui font mal aux pieds (conseil) hôtel très bien en qualité prix 435? par pers en tous inclus (alcool limite ) restaurant très bien terrasse pour manger dehors salle resto climatisée petit dej café moyen orange pressée payante (1? 25 cl) animation moyenne car parle peu le français un peu bruyant mais supportab
Punti Forti
restauration . proximite de kemer piscine
terrase pour les repas ou salle climatise
Punti Deboli
plage de galets . beaucoup de russes .
7.50/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in mars 2011Pubblicato il 2013-07-24Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
tres bon hotel
personnel a l'ecoute et competent
tres bon sejour
Punti Forti
bonne ambiance
cuisine excellente
repos assure
Punti Deboli
rue pour aller a la plage nauseabonde
8.50/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in juin 2013Pubblicato il 2013-07-09Seul - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Hotel moyen: propreté à améliorer dans les chambres (baignoire et sol sales, fissures, joints à refaire) mais satisfaisante au niveau de la piscine.
Peu de choix au buffet (repas identiques tous les 2 jours, beaucoup d'aliments insipides et aucune information sur le contenu des plats. Rien de typiquement turc.
Le bar ouvre tard et ferme tôt (23h), que ce soit pour l'alcool ou les softs (eau comprise): dommage car eau non potable.
Personnel en revanche très gentil, aimable et serviable.
Punti Forti
- piscine
- personnel
- proximité de la plage avec transats compris
Punti Deboli
- nourriture + aucune boissons non gazeuses (sauf eau)
- propreté
- équipe d'animation
- les touristes russes omniprésents et bruyants
Il Renaissance Antalya Resort vi regalerà un soggiorno balneare di altissimo livello. I servizi offerti sono tanti e di ottimo livello. L'hotel offre animazione e propone attività sportive senza però dare l'impressione di stare in un hotel-club. È adatto sia alle coppie che alle famiglie.
Il Majesty Club Kemer Beach, immenso villaggio vacanze, è situato al confine del Monte Taurus, al centro di una magnifica pineta. Sfortunatamente questa struttura risulta ben presto sovraffollata nella stagione estiva! Le camere sono abbastanza piccole, semplici e sobrie. Malgrado tutto ciò, la struttura offre un buon rapporto qualità-prezzo.
L'area di questo club inaugurato nel 1973 si estende su 4 ettari, all'interno di un magnifico ambiente naturale tra mare e monti. La struttura ha la particolarità di essere vietata ai minori di 18 anni. In gran parte frequentato da single in cerca di divertimenti e da gruppi di amici, è sconsigliato a chi ambisce al riposo e alla tranquillità. Le giornate qui sono scandite dalle attività di animazione organizzate dai GO, accompagnate da musica techno a tutto volume. Secondo la classificazione dei Club Med, la struttura possiede 3 tridenti su una scala che va da 1 a 5. Se le infrastrutture sportive sono di buona qualità, gli alloggi offrono un livello minimo di comfort.
Il Club Med Palmiye è installato all'interno di un contesto rigoglioso di 1,7 ettari in prossimità della città turistica di Kemer. La struttura è molto gradevole, caratterizzata da giardini tenuti con la massima cura dove si confondono palme, abeti e prati impeccabili. Secondo la classificazione dei Club Med, la struttura possiede 4 tridenti su una scala che va da 1 a 5. Ideale per le famiglie e gli appassionati di sport, a condizione di accontentarsi di un alloggio con un livello di comfort medio.
Con un'estensione di 2,5 ettari, l'hotel Greenwood Resort è ideale in particolar modo per le famiglie e gli amanti dello sport. È invece sconsigliato a chi è alla ricerca del riposo e del dolce far niente. Le infrastrutture sono distanti tra loro, di conseguenza occorre camminare molto. Un team di animazione dinamico composto da 14 persone propone diverse attività e i bambini sapranno come occupare la loro giornata.
L'hotel Otium Art è situato in riva al mare vicino a Goynuk, in un paesaggio naturale da favola. Le giornate sono ritmate dagli spettacoli, dai giochi e dalle attività sportive proposte dall'equipe di animazione. Tutti i divertimenti sono a portata di mano grazie ad importanti infrastrutture. E' difficile trovare qualche difetto a questa struttura di lusso dal servizio irreprensibile, adatta sia alle famiglie con bambini che a chi va pazzo per feste e serate.
Costruita nel 2005 e ristrutturata nel 2010, questa struttura di alto livello che occupa 9 ettari è arredata integralmente secondo la tradizione ottomana. I lunghi edifici grigi e poco estetici celano inaspettati e lussuosi ornamenti. Nei pressi della piscina, i turisti potranno ammirare una splendida e rilassante vista sulle montagne circostanti. Sono inoltre proposte tantissime attività sportive.
L'hotel 5 stelle Vogue Avantgarde è un grand hotel benessere elegante e in una meravigliosa posizione, tra i Monti Taurus e il mare Mediterraneo. Seduce anche per le sue camere allestite con gusto, nonché per le sue villa (una delle quali è la più grande del mondo) e per la sua eccellente cucina.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Antalya-Kemer
Orange County
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione3.0
Struttura cinque stelle di livello internazionale, l'Orange County si basa su un concetto originale: è interamente dedicato all'Olanda. Direttamente ispirato alla città di Amsterdam e al villaggio di pescatori di Volendam, la sua architettura rappresenta una copia perfetta, in ogni singolo dettaglio, degli edifici del XVI secolo. All'arrivo, l'atrio si rivela una riproduzione della stazione centrale della capitale olandese. Tra la spiaggia e la piscina, le giornate sono ritmate da spettacoli, giochi e attività sportive. Decisamente animato, è sconsigliato a chi cerca tranquillità e relax. Le famiglie potranno beneficiare di un miniclub che si occuperà al meglio dei loro bambini.
Da
vedere l'offerta
Antedon Deluxe
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione3.3
Costruita nel 2005 e ristrutturata nel 2010, questa struttura di alto livello che occupa 9 ettari è arredata integralmente secondo la tradizione ottomana. I lunghi edifici grigi e poco estetici celano inaspettati e lussuosi ornamenti. Nei pressi della piscina, i turisti potranno ammirare una splendida e rilassante vista sulle montagne circostanti. Sono inoltre proposte tantissime attività sportive.
Da
vedere l'offerta
Club Med Palmiye
Easyopinioninc
Valutare il prezzo8.28
Posizione7.3
Il Club Med Palmiye è installato all'interno di un contesto rigoglioso di 1,7 ettari in prossimità della città turistica di Kemer. La struttura è molto gradevole, caratterizzata da giardini tenuti con la massima cura dove si confondono palme, abeti e prati impeccabili. Secondo la classificazione dei Club Med, la struttura possiede 4 tridenti su una scala che va da 1 a 5. Ideale per le famiglie e gli appassionati di sport, a condizione di accontentarsi di un alloggio con un livello di comfort medio.
Da
vedere l'offerta
Limak Limra
Easyopinioninc
Valutare il prezzo8.26
Posizione3.7
Con le sue enormi piscine e la grande spiaggia, questo vasto complesso alberghiero è dedicato al soggiorno balneare. Un albergo di lusso, rinomato anche per la qualità del servizio e per il suo centro conferenze.
Da
vedere l'offerta
Turkiz Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.16
Posizione6.66
Emana un fascino pacato quest'hotel annidato nella baia di Kemer e incantevolmente accerchiato dai monti del Tauro. Dalle allure tranquillo-chic, il suo aspetto scivola tuttavia, a tratti, sotto una patina di retrò. Un indirizzo per il riposo, contrapposto ai numerosi resort festivi della zona.
Da
vedere l'offerta
Otium Art
Easyopinioninc
Valutare il prezzo8.16
Posizione6.0
L'hotel Otium Art è situato in riva al mare vicino a Goynuk, in un paesaggio naturale da favola. Le giornate sono ritmate dagli spettacoli, dai giochi e dalle attività sportive proposte dall'equipe di animazione. Tutti i divertimenti sono a portata di mano grazie ad importanti infrastrutture. E' difficile trovare qualche difetto a questa struttura di lusso dal servizio irreprensibile, adatta sia alle famiglie con bambini che a chi va pazzo per feste e serate.
Da
vedere l'offerta
Majesty Club Kemer Beach
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.08
Posizione1.0
Il Majesty Club Kemer Beach, immenso villaggio vacanze, è situato al confine del Monte Taurus, al centro di una magnifica pineta. Sfortunatamente questa struttura risulta ben presto sovraffollata nella stagione estiva! Le camere sono abbastanza piccole, semplici e sobrie. Malgrado tutto ciò, la struttura offre un buon rapporto qualità-prezzo.
Da
vedere l'offerta
Paloma Foresta Resort
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.07
Posizione8.0
Il Renaissance Antalya Resort vi regalerà un soggiorno balneare di altissimo livello. I servizi offerti sono tanti e di ottimo livello. L'hotel offre animazione e propone attività sportive senza però dare l'impressione di stare in un hotel-club. È adatto sia alle coppie che alle famiglie.