Hotel Tiamo Ecolodge Hotel 3 stelle
Easyesperti
Tiamo Beach Andros Town, Bahamas
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Il Tiamo Ecolodge è un piccolo hotel davvero eccezionale! Qui, niente chiavi, televisore e telefono... Spirito: vacanze per dimenticare tutto... Una filosofia veramente unica alle Bahamas: la natura regna sovrana e tutto il funzionamento dell'hotel si basa sulla salvaguardia dell'ambiente. Un hotel interamente dedicato alle coppie, che non accetta bambini! Dato che è molto poco attrezzato, il nostro voto non è molto alto. Vale però la pena di fermarsi qualche giorno...

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    L'hotel si trova sull'isola di South Andros. Solo venti minuti di volo da Nassau per raggiungere l'isola. Una volta arrivati all'aeroporto, alcuni minuti di macchina e dieci minuti di barca e sarete al Tiamo.

    Alloggio 7.20 /10

    Il Tiamo Resort possiede undici bungalow indipendenti, disposti lungo la spiaggia. Non sono visibili dal mare, perché nascosti dalla vegetazione. Una fontanella vi permetterà di pulirvi i piedi prima di entrare nei bungalow. Ogni camera è protetta solamente da una zanzariera, non ci sono né muri, né finestre. Un semplice telo permette di isolare il letto dal piccolo corridoio che circonda il bungalow. Inutile domandare chiavi, non ci sono. Potrete tuttavia chiudervi in camera per la notte grazie a un chiavistello di ferro. All'entrata, vi è un salottino con due poltrone in legno. Il piccolo gradino divide la zona notte, fate attenzione! Dal punto di vista dell'equipaggiamento, niente climatizzatore. Ci è stato spiegato che lo spazio è concepito affinché l'aria circoli continuamente... Sarete comunque contenti di trovare un ventilatore sopra il letto! Il mobilio, in legno grezzo, si fonde perfettamente con l'arredamento. Le camere non dispongono di televisore, telefono, minibar, cassaforte e servizio in camera. Tuttavia, se lo desiderate, la mattina vi porteranno il caffé in camera. Questo tipo di equipaggiamento non corrisponde allo spirito dell'hotel. Il bagno è nella parte posteriore del bungalow. Persiane di legno verdi proteggono lo spazio dall'esterno. Questo locale, colorato, è provvisto di lavabo a vista e doccia, tra l'altro con acqua a bassa pressione... Infine, i bagni non sono dotati neanche di asciugacapelli!

    Infrastrutture 7.20 /10

    Durante il tragitto in barca, si scopre a poco a poco una bella spiaggia bianca. Tutta l'équipe del Tiamo vi attende sulla piattaforma di sbarco. Potrete già togliervi le scarpe e rimetterle solo al ritorno. Ai margini della piattaforma, si scorge un bel posto circondato dalla foresta vergine, composta di palme e cocchi. L'edificio principale, The Main lodge, che raggruppa le parti comuni dell'hotel (il ristorante, il salottino e il bar), è di legno grezzo. La porta d'entrata e le finestre sono provviste di zanzariere. Si tratta dell'unica parte comune dell'hotel. Alcuni tavoli a sinistra fanno da ristorante. A destra, due salottini sono composti di divani e poltrone di vimini, con confortevoli sedie verdi. Sono disposti intorno al bancone del bar. Le pareti beige mettono in risalto la costruzione in legno e il tetto di travi a vista. Ambiente armonioso e accogliente, privo di decorazioni superflue.

    Ristoranti 6.95 /10

    Il ristorante principale è situato nel Main Lodge. Ad accogliere i clienti dell'hotel, vi sono alcuni tavoli. Qui vengono consumati i tre pasti della giornata. La colazione è servita sotto forma di buffet (dalle ore 7:30 alle ore 10:00): pane tostato, frutta, caffè, tè, cioccolata... Lo chef propone anche piatti caldi differenti ogni giorno. A pranzo, dalle ore 12:00 alle ore 14:00, il ristorante serve piatti leggeri. Fra le 18:00 e le 19:00, tutti i clienti dell'hotel si riuniscono intorno al bar, per un aperitivo in un'atmosfera accogliente. La cena è servita molto presto! Lo chef verrà ad annunciarvi personalmente il menù per la cena. La cucina è un mix di sapori locali e internazionali. A merenda, l'hotel offre caffè e tè, accompagnati da deliziosi biscotti fatti in casa, una vera leccornia!

    Spiaggia 7.20 /10

    La spiaggia del Tiamo Resort è bella in apparenza, ma deludente in seguito. La sabbia è abbastanza fine, ma l'acqua pullula di scogli e alghe, che guastano il paesaggio. Non si tratta di acque disturbate da alghe nere, ma avete presente la sensazione di viscido che si prova camminando sulle alghe...? La parte di spiaggia senza bungalow è già più piacevole, ma bisogna comunque attraversare piccoli scogli scivolosi. Non avventuratevi troppo lontano, rischiereste di essere sorpresi da odori sgradevoli... Visto l'ambiente, ci si aspetterebbe di trovare una spiaggia idilliaca. Due sedie a sdraio di legno sono posizionate davanti a ogni bungalow. Dei materassini rossi le rendono un po' più confortevoli. Chi è soggetto a insolazioni dovrà ritirarsi all'interno della vegetazione, perché non ci sono ombrelloni. Infine, evitate di restare sulle sedie a sdraio la sera, l'ambiente pullula di pulci della sabbia e zanzare! Ogni camera dispone di repellenti, così come l'uscita dell'edificio principale... Credeteci, non si tratta di due o tre punture, ma di una vera e propria invasione!

    Da sapere

    Secondo i desideri del proprietario Michael Hartman, non vi è alcuna strada per raggiungere l'hotel. Tutti gli spostamenti, di clienti e approvvigionamenti, avvengono via acqua. Tutto qui è concepito per salvaguardare l'ambiente, come ad esempio il compostaggio. Inutile portare il telefonino, non c'è campo. Le camere non dispongono di telefono.
    Se lo desiderate, un membro del personale dell'hotel vi accompagnerà a fare il giro della proprietà per spiegarvi come funziona l'impianto elettrico, quello di recupero dell'acqua... Non scordatevi il repellente per le zanzare, che qui se la spassano!
    L'hotel è eccellente per un viaggio di nozze, non troverete bambini a infastidirvi, perché non sono ammessi.

    Attrezzatura

    • Spazio benessere

      massaggio

    • Sport

      kayak

    i vantaggi

    • Accogliente
    • Ecoturismo

    gli svantaggi

    • Pulci della sabbia e zanzare
    • Scogli e alghe nell'acqua

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10