9 DAM 1012 JS AMSTERDAM Paesi BassiAmsterdam, Paesi Bassi
Emma SansoneCapo rubrica
Uno dei palazzi più antichi della città che, sfortunatamente, ha perso molto del suo fascino. Grazie alla sua posizione, sulla piazza di Dam, rimane un luogo corretto per partire alla scoperta del quartiere storico e delle animazioni del centro città.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 45 partner
-booking.com-Vedi i prezzi
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
9.8/10
Situato a piazza Dam, l'hotel consente ai clienti di apprezzare questo quartiere animato, autentico centro nevralgico della città e fiera permanente, intorno al quale si sgranano i simboli storici di questa città commerciale. Proprio di fronte all'hotel, il sagrato del Palazzo Reale (un tempo municipio) che si può visitare nonostante gli importanti lavori di restauro. Accanto, Nieuwe Kerk, chiesa gotica consacrata alla Vergine e finanziata da un ricco mercante nel 1408. Oltre al coronamento di souvenir olandesi, questa chiese accoglie anche numerose mostre locali e internazionali. Il quartiere non manca quindi di interessi storici e ancor meno di negozi. Per chi dispone di grandi budget, un solo indirizzo: De Bijenkorf, l'equivalente delle Galeries Lafayette a Parigi. Per i fashion victims dai mezzi più limitati, direzione Kalverstraat, lunga strada commerciale che inizia dietro al museo di Madame Tussaud e si estende fino a Munt Plein e il suo celebre mercato dei fiori dove si trovano più bulbi che fiori...ma vale comunque la pena visitarlo.
Alloggio
7.70/10
L'hotel ospita in tutto 468 camere dall'arredo elegante, tra le quali una suite di più piani - La Tower Suite-, sei junior suite di lusso e 35 appartamenti interamente attrezzati situati nelle immediate vicinanze. All'interno della nuova ala, le camere Deluxe sono spaziose e si aprono su una stradina di passaggio. Peccato che il marmo verde rivesta i bagni. In compenso ci sono piaciute molto le camere Executive (24 in tutto) e in particolar modo la 3027 che offre una vista panoramica incredibile sulla piazza di Dam. Per quanto concerne le dotazioni tutte le camere dispongono di attrezzature degne di un 5*: parquet, minibar, cassaforte, televisore a schermo piatto, kit per stirare, coffee set ecc...Rivestite di colore beige e abbellite da un tocco di calore, le camere sono un po' scarse dal punto di vista del design. Grossa caduta di stile in compenso nei bagni dove i tappeti antiscivolo in plastica sono volgarmente distesi vicino al lavabo....assolutamente anti-estetico!
Infrastrutture
8.45/10
Un edificio rettangolare costruito nel 1885 ospita il Grand Hotel Krasnapolsky. Se l'esterno è imponente, che dire dell'interno che racchiude un eccezionale giardino d'inverno la cui armatura e il tetto di vetro avrebbero potuto essere firmati da Gustave Eiffel. La hall, degna dei grandi palazzi di inizio secolo, è arredata con una moquette color porpora che fa a pugni con i muri e le colonne di un beige slavato. Orologio gigante, lampadari a gocce, l'insieme è abbastanza retrò per non dire...fuori moda. Lo testimonia l'aspetto superato del mobilio, a iniziare da questi tavoli bassi in marmo verde che non sono né chic né raffinati.
Ristoranti
8.20/10
Fatturata 22,50 euro, la prima colazione è un po' cara ma il luogo è eccezionale. Servita tutte le mattine presso il ristorante il "Jardin d'hiver" con il suo tetto in vetro sostenuto da un'armatura di acciaio degna di Gustave Eiffel, il buffet è decisamente abbondante. Qui si può anche cenare. Una volta terminata la cena, si potrebbe quasi andare indietro nel tempo e prendere un tè in un'atmosfera Belle Epoque. Il secondo ristorante, "Reflet" è più cosy (solamente 70 coperti). Pavimento in mattonelle di cotto beige, modanature dorate, questo ristorante è stato costruito nel 1885 e invita gli appassionati a gustare una cucina raffinata d'ispirazione francese. Un menu Belle Epoque è proposto a partire da 36 euro a persona. Nella hall, il Grand Café Matilde offre una formidabile selezione di tè e pasticcini fatti in casa. Sempre preso d'assalto, questo locale si affaccia sulla piazza di Dam. L'hotel ospita inoltre la distilleria Wynand Focknink, che risale al 1679. Qui potrete gustare e acquistare dei gin e dei liquori di qualità. E un bar, il Golden Palm, che elegge domicilio nel giardino interno durante la stagione estiva.
Da sapere
La storia dell'hotel è iniziata in un caffè polacco in questo stesso luogo nel 1866. Dopo avere aperto questo bar, il Signor Krasnapolsky ha avuto l'dea di inaugurare un hotel di 125 camere per i giochi olimpici del 1883. Vera e propria istituzione ad Amsterdam, il Grand Hotel Kransapolsky fa parte del patrimonio storico della città. Situato all'interno di un edificio storico risalente al 1865, l'hotel unisce l'atmosfera di un tempo al comfort moderno.
Il gruppo spagnolo NH, che gestisce l'hotel, ha una politica "ecologica" abbastanza rigorosa. Raccolta differenziata dei rifiuti, gestione del consumo dell'acqua e dell'elettricità, l'hotel ha persino lanciato un prodotto battezzato "eco-meetings", per delle riunioni più "verdi".
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
massaggio, salone di bellezza, cure termali, bagno turco, rimessa in forma, zona benessere, sauna
Sport
fitness, ginnastica, mountain bike, sport
Animali ammessi
Parrucchiere
Idromassaggio
Cassaforte
Camere non fumatori
Sala riunioni
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
7
nc/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in décembre 2013Pubblicato il 2014-02-15Entre amis - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Hotel tres correct, son emplacement sur la place Dam est son plus grand avantage !
Punti Forti
situation place dam
qualité des logements
qualité du service
Punti Deboli
prix trop élévé
réservé à un certain type de clientèle
7.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in novembre 2013Pubblicato il 2014-02-01Entre amis - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Très bon hôtel qui en vaut la peine, son emplacement sur la place Dam en fait un endroit privilégié pour le touriste de passage. Le service est très corrects, seul le prix est à mon sens un peu trop élevé.
Punti Forti
Superbe emplacement.
Service haut standing.
Hotel design.
Punti Deboli
Prix un peu trop élevé.
7.75/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in août 2013Pubblicato il 2013-09-14En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Bel hôtel mais un peu vieillot. Plus d'un niveau 4 étoiles que 5. Le service est par contre de qualité
Punti Forti
Très bien placé en plein centre ville
Punti Deboli
La chambre donnant sur la rue et au 1er étage était un peu bruitante.
8.00/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in novembre 2012Pubblicato il 2013-07-12Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
C'etait un des meilleurs hôtels que j'ai pu fréquenter permis tous mes voyages. Il est accueillant et chaleureux, le buffet du restaurant est vraiment pas mal et les chambres de l'hôtel sont pour le moins très agréable. Bel hôtel.
Punti Forti
Chambres (confort et douche)
Le lieu ou se trouve l'hôtel (en plein centre sur la place)
L'accueil chaleureux
Punti Deboli
Je n'en vois pas de particulier
8.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in décembre 2011Pubblicato il 2011-12-30En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Chambre magnifique. Très bien place
Punti Forti
Chambre magnifique (surclassé car le ménage n'était pas fait). Très bon personnel. Hotel sublime très bien placé.
Punti Deboli
A l'arrivée, chambre pas faite. Mais surclassé de suite.
7.43/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2011Pubblicato il 2011-02-21En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Hôtel historique et prestigieux. La décoration reflète son standing. Décoration luxueuse, calme, pt déj/dej/diner dans une grande veranda.
Punti Forti
La salle à manger et l'abondance de son buffet petit déjeuner. Bien situé, central.
Punti Deboli
Un trop petit ascenseur.
7.29/10
Anï¿?nimo.
19 Opinioni
Soggiorno in marzo 2006Pubblicato il 2010-08-19Solo - Una semana o más (Habitación con vistas)
Encanto de otra época, recuerda los antiguos palacetes. Estuve por negocio y pasé un poco de tiempo en el jardin de invierno, muy agradable.
Situato in un quartiere del centro città, in un vecchio edificio, l'Avenue è un albergo semplice e senza pretese, ma allo stesso tempo comodo e adeguato alle esigenze delle famiglie, grazie all'offerta di camere triple e quadruple.
Tra i comodi hotel di Amsterdam, questa antica distilleria riconvertita in hotel si trova in una posizione ideale per scoprire la città, i bar, i ristoranti e i musei. Il Tulip Inn si distingue per l'accoglienza calorosa riservata ai clienti. Qui, ci si sente subito come a casa propria!
In pieno centro di Amsterdam, questo grande hotel possiede il fascino dei piccoli. Perfetto per i turisti non troppo esigenti per quanto riguarda le camere ma più esigenti circa la posizione e la vicinanza ai vari servizi. Ambiente familiare ed accogliente.
Luogo di incontro delle celebrità di passaggio nella vibrante capitale, il Sofitel the Grand è uno dei migliori hotel di Amsterdam, se non addirittura il migliore. Quando il lusso, il comfort, la gastronomia ed il fascino si riuniscono in un edificio risalente al XIV secolo, situato nel cuore di Amsterdam. Non si può far altro che inchinarsi ed applaudire.
Un hotel che merita davvero le sue 4 stelle e che gode di una posizione ideale. Amsterdam va vissuta e questo albergo consente di farlo grazie alla sua posizione da sogno, nel cuore della zona animata della città. Tra l'altro, la gentilezza del personale e l'atmosfera conviviale sono garantite.
Questo grazioso hotel dovrebbe esser stato ristrutturato a fine 2007 per poter così sfoggiare con fierezza le 4 stelle. Anche prima, comunque, al momento della nostra visita, poteva già vantarsi della sua incantevole facciata, della sua posizione da sogno e del suo servizio irreprensibile, ma non delle sue camere, un po' antiquate.
Situato in pieno centro, lo Swissotel possiede camere confortevoli e ha il pregio di offrire una palestra. È perfetto per brevi soggiorni e per chi desidera visitare Amsterdam a piedi.
Le Tulip Inn Amsterdam Center propone delle camere di qualità molto differente. Si consiglia dunque d'informarsi bene prima di prenotare. L'arredo moderno delle camere deluxe nonchè delle parti comuni conferisce loro un certo fascino.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Amsterdam
Sofitel Amsterdam The Grand
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.37
Posizione9.67
Luogo di incontro delle celebrità di passaggio nella vibrante capitale, il Sofitel the Grand è uno dei migliori hotel di Amsterdam, se non addirittura il migliore. Quando il lusso, il comfort, la gastronomia ed il fascino si riuniscono in un edificio risalente al XIV secolo, situato nel cuore di Amsterdam. Non si può far altro che inchinarsi ed applaudire.
Da
vedere l'offerta
Pulitzer
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.22
Posizione7.91
Composto da 25 case antiche, il Pulitzer è un hotel atipico, dalla caratteristica architettura di Amsterdam. Lussuoso e affascinante, accoglie i clienti in tutta semplicità in una cornice autentica.
Da
vedere l'offerta
Banks Mansion
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.21
Posizione8.92
Ecco un hotel affascinante che applica una filosofia piuttosto insolita per Amsterdam: il "tutto incluso" o "all inclusive". Un ambiente accogliente, dove ci si sente subito a casa propria. Inoltre, l'hotel si trova nel pieno centro di Amsterdam. Riviste, bevande, merende, film, internet: tutto è gratuito, o incluso, è una questione di punti di vista.
Da
vedere l'offerta
Amsterdam Marriott Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione8.34
Comfort, servizi e lusso all'americana. È così che si riassume l'offerta dell'hotel Amsterdam Marriott. Qui sono le infrastrutture, in particolare la palestra e le dimensioni delle camere, a risaltare. Questo albergo è ideale per una clientela esigente a cui piacciano gli arredi americani neoclassici.
Da
vedere l'offerta
Amsterdam American Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione8.56
Sorprendente esempi di architettura Liberty, la facciata dell'American Hotel, lo splendido bar e la decorazione interna meritano una visita. Offre inoltre i servizi di un hotel di categoria (con portiere) in pieno centro di Amsterdam. Ideale per un soggiorno romantico e soprattutto per gli amanti dello Stile Liberty.
Da
vedere l'offerta
NH Doelen
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione9.22
Questo grazioso hotel dovrebbe esser stato ristrutturato a fine 2007 per poter così sfoggiare con fierezza le 4 stelle. Anche prima, comunque, al momento della nostra visita, poteva già vantarsi della sua incantevole facciata, della sua posizione da sogno e del suo servizio irreprensibile, ma non delle sue camere, un po' antiquate.
Da
vedere l'offerta
Amsterdam de Roode Leeuw
Easyopinioni8.00
Valutare il prezzo7.12
Posizione9.92
Un hotel che merita davvero le sue 4 stelle e che gode di una posizione ideale. Amsterdam va vissuta e questo albergo consente di farlo grazie alla sua posizione da sogno, nel cuore della zona animata della città. Tra l'altro, la gentilezza del personale e l'atmosfera conviviale sono garantite.
Da
vedere l'offerta
Eden Rembrandt Square Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.09
Posizione8.42
Questo hotel 4 stelle possiede camere gradevoli e moderne e dispone di un buon ristorante francese. Ci dispiace che la hall non sia molto rappresentativa e che le camere non offrano belle vedute. La posizione geografica però è ideale.