Inaugurato nel 2007, il Club Med La Plantation d'Albion è la prima struttura a cinque tridenti del tour operator francese. Il villaggio propone un servizio alberghiero, ma funziona sempre con la formula all inclusive. Anche lo champagne è compreso (da consumare con moderazione!) Qui si viene soprattutto per riposarsi, nello stile dei Club Med.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 0 partner
Vedi altri prodotti
Posizione
7.0/10
Situato sul lato occidentale di Mauritius, il villaggio si trova a 15 minuti di auto dalla capitale Port Louis. Bisogna calcolare quarantacinque minuti per percorrere i 50 km che lo separano dall'aeroporto internazionale.
Alloggio
7.50/10
Il villaggio possiede 266 camere ripartite in tre categorie: 172 camere Club, 64 camere Deluxe e 30 suite. Per completare la gamma, nel 2010 saranno inaugurate alcune ville. Le camere sono riunite in unità di due e tre piani. Con i 41 m² delle più piccole, non manca certo lo spazio. I colori caldi, nelle sfumature dell'arancione e del fuxia, trasmettono una sensazione di accoglienza ed eleganza. All'esterno, potrete godere di un balcone o di un terrazzo a seconda del piano. Le camere sono dotate di tutti i più moderni comfort: televisore, wifi e cassetta di sicurezza gratuita, aria condizionata, minibar con tutto il necessario per tè e caffè, linea diretta per le chiamate internazionali, asciugacapelli, accappatoi, asse e ferro da stiro. Alcune camere sono comunicanti, per le famiglie. Il bagno è aperto sulla camera ed è stato realizzato in ardesia nera. Alcuni prodotti di benvenuto e uno specchio cosmetico completano le dotazioni. Infine, potrete gustare la prima colazione in camera, ma il room service è riservato esclusivamente alle suite.
Infrastrutture
7.50/10
La Plantation d'Albion, che si estende su un terreno di 22 ettari, è stata costruita intorno ad antiche rovine, che è possibile trovare anche all'interno del villaggio. La grande hall è aperta sull'esterno ed è protetta solo da un tetto in foglie di canne da zucchero. Tutto qui è particolarmente colorato, con variazioni cromatiche che vanno dal blu al rosa degli arredi. L'arredamento contemporaneo dell'hotel è un sapiente mix di tre differenti culture: mauriziana, indiana e asiatica. Gli arredi sono stati realizzati da Marc Hertrich e Nicolas Adnet. Poco più distante è pronto ad accogliervi il Banyan Bar: il bancone incastrato all'interno delle radici di un albero è davvero impressionante. Di fronte, la prima piscina dell'hotel, a sfioramento, è circondata da sdraio e ombrelloni. Se vi serve qualcosa non occorre che vi alziate: sarete serviti direttamente al vostro posto. Un magnifico giardino consente di raggiungere lo "spazio privilegiato", in cui è situata la seconda piscina dalle forme arrotondate e in ardesia. A bordo piscina c'è un grande solarium in teak. L'ambiente è improntato alla calma e al relax: per questo i bambini dovranno optare per l'altra. In questo spazio è disponibile un secondo bar, l'Alouda. I suoi decori neri e bianchi e le sue travi a vista riecheggiano l'autentico stile mauriziano.
Se siete amanti del relax, appuntamento alla Spa Cinq Mondes: attrezzata in modo funzionale, è il luogo perfetto per ricaricarsi. La sala relax è a dir poco superba ed è dominata dai toni color arancio. Le 15 sale destinate ai massaggi, di cui 4 per le coppie, sono raccolte intorno a un gradevole patio. Si ritrovano anche due sale per il peeling, due sale esterne e due vasche idromassaggio giapponesi...
Ristoranti
8.00/10
Il ristorante principale La Distillerie è a buffet per i tre pasti della giornata. Ha una capacità di 620 coperti e lo spazio è ampiamente sufficiente. L'ambiente è suddiviso in quattro spazi, di cui tre con vista mare e uno con vista sul giardino. Ciascuno di essi riprende un tema dei quattro elementi (aria, fuoco, terra, acqua). Aperto sull'esterno, il ristorante è protetto da un tetto in foglie di canne da zucchero. Il menu proposto è particolarmente vario: internazionale, italiano, asiatico e mauriziano. Il buffet prevede anche uno stand in cui i piatti vengono realizzati al momento in base alle richieste. Il secondo ristorante, Le Phare, è più piccolo (120 coperti). Aperto per i tre pasti della giornata, richiede la prenotazione del tavolo per la cena. Questo ristorante propone specialità a la carte, da gustare al cospetto della bellezza selvaggia della baia. Il Club organizza un garden party una volta la settimana.
Spiaggia
7.50/10
La Plantation d'Albion ha a disposizione due spiagge: la prima è situata di fronte alle suite ed è piuttosto tranquilla, ma abbastanza piccola. La seconda, invece, è molto più grande e la sabbia è quasi bianca. Le sdraio, provviste di materassini, sono ben distanziate le une dalle altre e sono accompagnate da letti a baldacchino e da un piccolo "guscio" in cui ci si può isolare per leggere un buon libro. In questa spiaggia si trova il club degli sport nautici: vi si accede passando su un piccolo ponte che attraversa la laguna che si getta in mare. Il club non propone sport a motore in ragione della presenza della barriera corallina. Le attività di questo tipo sono disponibili presso La Pointe aux Canonniers.
Da sapere
Per scoprire le meraviglie di Mauritius, la struttura organizza varie escursioni come la visita all'Isola dei Cervi, la via del tè o una passeggiata a Port Louis. Se desiderate trascorrervi la giornata, sappiate che il club è aperto al pubblico. Purtroppo non sono disponibili infrastrutture per i bambini, ma durante le vacanze scolastiche vengono proposte alcune attività. Anche se l'animazione non è completa come negli altri villaggi, le serate a tema animano le notti.
I clienti de La Plantation d'Albion possono altresì godere delle infrastrutture del villaggio di La Pointe aux Canonniers. I battelli navetta consentono di spostarsi tra i due club due volte alla settimana, il martedì e il giovedì.
Soggiorno in janvier 2016Pubblicato il 2016-07-14En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
Un hôtel paradisiaque le temps d'un week-end, ce qui permet de se ressourcer au calme
Punti Forti
calme et reposant cette semaine a était parfaite
Punti Deboli
aucun inconvénients trouvé a part la chaleur
8.25/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in décembre 2013Pubblicato il 2015-02-02Entre amis - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
hotel paradisiaque nourriture excellente et raffinée piscine zen extraordinaire, piscine devant le bar superbe et tres grande; bar impeccable et personnel extraordinaire
tout est fait pour se sentir bien et rester sur place
Punti Forti
calme pour tous car village étendu mais tres accessible grace aux voiturettes electriques
Punti Deboli
prix
prix des sorties
8.29/10
Anonyme.
4 Opinioni
Soggiorno in novembre 2013Pubblicato il 2014-03-11Entre amis - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Un hôtel paradisiaque le temps d'un week-end, ce qui permet de se ressourcer au calme.
Punti Forti
La nourriture est très bonnes.
Les chambres, la piscine, la mer et le soleil bien sur sont reposants, ont s'y sent bien.
Punti Deboli
La vie à l'hôtel est bien différentes de la vie des mauriciens.
8.80/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in octobre 2011Pubblicato il 2013-07-05Seul - Une semaine et plus (Pavillon/Paillote/Maison)
Bienvenue au paradis ! La plantation d'Albion est un hôtel paradisiaque alliant, dans un décor somptueux et authentique, le calme, la sérénité, le luxe et des activités à portée de main. Dès votre arrivée vous entrez dans un monde délicieux de détente et d'accueil. Les superbes chambres invitent au repos et le site rempli de verdure est apaisant. Tous les détails sont très soignés et chacun y trouve son bonheur. Piscine active ou de détente, spa 1ère classe et restaurants haut d
Punti Forti
Site paradisiaque, infrastructure haut de gamme, décor magnifique, service 5 étoiles, repas délicieux, spa, piscines et équipe très accueillante.
Punti Deboli
Situation en dehors des points animés de l'île. Obligation de louer une voiture pour aller à la rencontre des gens et des beauté de Maurice.
8.25/10
Anonyme.
6 Opinioni
Soggiorno in décembre 2011Pubblicato il 2012-04-10Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Belle semaine dans ce 5 tridents. Chambre très confortable, jardins magnifiques, spa zen. Idéal pour se détendre et se reposer. Du bonheur !
Punti Forti
La beauté du village, le spa 5 Mondes, les activités, les buffets, la piscine zen, le champagne à 18h. L'ambiance générale.
Punti Deboli
La plage sauvage n'est pas très grande mais authentique. Le village est grand on marche sinon "voiturettes".
8.14/10
Anonyme.
19 Opinioni
Soggiorno in mars 2009Pubblicato il 2011-11-19Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Complexe superbe, accueil attentionné.
Punti Forti
Luxe calme et volupté. Chambre magnifique, spa de rêve, l'alliance de la pierre volcanique et de l'eau cristalline.
Punti Deboli
Plage sauvage (mais c'est aussi son charme)
8.43/10
Anonyme.
3 Opinioni
Soggiorno in mai 2011Pubblicato il 2011-10-25En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Réunion de la gentillesse et du luxe. Tout était parfait : Très bonne table, suite exceptionnelle, Service attentionné, nature luxuriante.
Punti Forti
Suite splendide : grand lit, terrasse, baldaquin, salon, machine expresso, baignoire/piscine, douche extérieure, radio/cd,2 lavabos
Punti Deboli
Vacances trop courtes
8.71/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2011Pubblicato il 2011-06-05En famille - 3 à 5 nuitées (Chambre avec vue)
Très beau complexe composé de bungalows disséminés dans un espace boisé sauvegardé. Chambres spacieuses et luxueuses. Nombreuses activités.
Punti Forti
Restauration exceptionnelle par sa qualité et sa diversité
Confort luxueux de l'hôtellerie
Espace "zen" avec piscine et restaurant
Spa
Punti Deboli
La plage: sauvage, elle n'est peu aménagée, ! On est loin de l'image "carte postale" à laquelle on s'attend et à laquelle on a rêver.