Attrazioni turistiche Guinea

  • Guinea
    Guinea
    © Matej Hudovernik / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Guinea

I paesaggi

A parte la costa, esistono tre tipi di paesaggi, sintesi di tutta l'Africa occidentale. A nord, le pianure aride dell'Alta Guinea sono ricoperte della vegetazione delle savane alberate, arbustive e cosparse di isolotti di foresta. A nord-ovest, la Guinea Centrale si mescola alle alture pittoresche del Fouta Djalon, che offre viste panoramiche stupefacenti sulle valli e sulle cascate. A sud-est, la Guinea boschiva ospita una fitta foresta dal legname prezioso, tra cui l'acagiù.

Le rive

Il turismo non è ancora arrivato in Guinea, sebbene le sue coste abbiano di che far invidia alla maggior parte delle stazioni balneari. Le spiagge si estendono qui per chilometri, lasciando poi posto a una fitta foresta.

Le arti e la cultura

L'artigianato della Guinea è relativamente poco sviluppato. È essenzialmente caratterizzato dalle maschere venerate e dalle statuette funerarie di legno. La musica è di grande interesse.

La fauna

Gli elefanti ed altri grandi animali delle foreste sono stati scacciati dai bracconieri e dalla deforestazione. Tuttavia, si potranno incontrare babbuini, antilopi, iene e, con un po' di fortuna, un leopardo. In alcuni fiumi vivono anche ippopotami e coccodrilli. E tra i rettili: tartarughe giganti nelle isole di Los e serpenti (mamba, vipere, cobra e pitoni).

Altrove nel mondo
Guinea : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto