Attrazioni turistiche Guam

  • Guam
    Guam
    © Tagstock Japan / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Guam

I paesaggi

Guam è un'isola vulcanica, circondata da barriere coralline. La metà settentrionale è un altipiano calcareo corallino relativamente pianeggiante, frastagliato da falesie costiere scavate da gallerie. L'altra metà è corrugata con colline al centro e montagne al sud, attraversate da fiumi e cascate.

La fauna e la flora

Situata in pieno oceano Pacifico, Guam gode di un clima tropicale mite grazie agli alisei che conferisce all'isola una vegetazione rigogliosa. Più di 600 specie di piante sono stare recensite a Guam. L'isola è anche famosa per le sue buganvillee multicolore e per il suo gelsomino.

La fauna endemica è stata largamente ridotta dalla Seconda guerra mondiale. In causa, l'introduzione di un serpente che ha causato l'estinzione di 12 specie di uccelli, nonché la scomparsa di 2 specie di pipistrelli e di 3 specie di lucertole.

Guam è prima di tutto il paradiso dei sub. Le scogliere consentono una fauna sottomarina ricca e varia composta da numerose specie come barracuda, biso tropicale, pesce vela blu, piovre, tartarughe e stelle marine.

Le arti e la cultura

La cultura di Guam è innegabilmente legata alle tradizioni e costumi del popolo Chamorro. Molto contrassegnata dal simbolismo, la cultura Chamorro si esprime nella vita quotidiana dei villaggi attraverso le danze, la musica, i giochi, la cucina e la navigazione L'artigianato si caratterizza per la l'intessitura e l'intercciatura dei cesti e dei tappeti, spesso molto colorati. Per avere un'idea della ricchezza della cultura Chamorro, recatevi sul mercato di Chamorro Village.

Per quanto concerne l'influenza spagnola, quest'ultima è visibile dall'architettura di alcuni edifici e di ponti in pietra.

Altrove nel mondo
Guam : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto