Dalle montagne ai villaggi di pescatori, dagli stabilimenti balneari alle baie deserte, Paro offre un grande diversità. Questa varietà si ritrova nelle strutture alberghiere dell'isola. Grandi hotel sulle spiagge, alberghi affascinanti, strutture che propongono monolocali, appartamenti e camere-bungalow, oppure piccoli alberghi familiari nei villaggi: ce n'è per tutti i gusti e per tutti i tipi di vacanze. Sappiate che in genere gli hotel aprono da aprile a ottobre. Una buona rete di autobus circola dal mattino alla sera sull'isola, ma è meglio noleggiare un'auto o un motorino per non perdere troppo tempo. Il porto d'imbarco dei traghetti (5 ore di viaggio per il Pireo) si trova a Parikia e l'aeroporto è situato una decina di km a sud della città principale.
Naousa è forse uno dei villaggi più incantevoli dell'isola. Trascorrere una serata in questo porticciolo di pescatori regala un'atmosfera unica.
La Grecia è un paese piacevole da visitare in bassa stagione. Sarà tutto più semplice e la popolazione locale più rilassata, non essendo invasa dai turisti.
Pesce in quantità... il vantaggio di stare su un'isola. Ma anche insalate greche, tzatziki... Parikia trabocca di piccoli ristoranti dove potrete trovare queste specialità a prezzi ragionevoli.