La regione di Corinto costituisce la prima tappa di un circuito quando si viene ad Atene. E' interessante soprattutto per gli appassionati di archeologia. Gli altri potrebbero rimanere un po' delusi dalle grandi distese di rovine che costituiscono la maggior parte dei luoghi di questa zona del paese. Il canale di Corinto, invece, 80 chilometri ad ovest di Atene, è impressionante. Largo solo 25 metri e lungo 6 chilometri, trasformò il Peloponneso, sin dal suo compimento nel 1893, in un'isola gigantesca, la prima della Grecia.
L'Argolide si trova a due passi. Potete visitare in una giornata le meraviglie di questa regione come ad esempio il teatro di Epidauro (30 km da Nauplia) e la sua acustica naturale unica al mondo, Tirinto e la sua fortezza, la città vecchia di Nauplia (a soli 5 km da Tirinto) che domina il mare da un lato e la terraferma dall'altro.
I luoghi principali della Grecia antica e bizantina: Corinto ed il suo canale e Micene e la città di Agamennone, a circa di 40 chilometri a sud di Corinto.
Atene non è lontana...fateci un giro
Le ore di punta per visitare i vari luoghi possono rivelarsi critiche: venite al mattino presto, per approfittare della tranquillità.
Pesci, fritture, insalata greca, tsatsiki... è possibile gustare molte specialità in Grecia.
Gioielli ed oggetti artigianali saranno splendidi regali da riportare a casa.