
Tra gli edifici moderni più incredibili da visitare, il municipio di Tokyo, completato nei primi anni '90. Progettato dal famoso architetto giapponese Kenzo Tange, "l'edificio del governo metropolitano" le cui competenze si estendono solo alla città di Tokyo assomiglia incredibilmente alla sagoma della cattedrale di Notre Dame a Parigi. In ciascuna delle sue due torri alte 202 m, due punti di osservazione - disponibili gratuitamente - permettono ai turisti di ammirare panorami mozzafiato al tramontare del sole sopra la città che si estende fino all'orizzonte, in cui si distingue la sagoma del monte Fuji.
Progettata dal famoso architetto giapponese Kenzo Tange, la struttura è uno dei fiori all'occhiello della città.
© Pascal BagotA oltre 200 metri di altezza in ognuna delle torri, due piattaforme di osservazione offrono un panorama a 360° sulla città.
© Pascal BagotIl riferimento non è mai stato espresso chiaramente, ma la silhouette della costruzione fa proprio pensare a quella della Cattedrale di Notre Dame a Parigi.
© Pascal BagotAi piedi dei grattacieli, un piccolo parco ospita i dipendenti che si ritrovano a mezzogiorno e presenta inoltre un tempio shintoista.
© Pascal BagotGli ideatori della struttura si sono ispirati ad un microchip per la sua silhouette.
© Pascal Bagot