Rennes

  • Questa città bretone nata nel I secolo a.C, è ubicata alla confluenza dell'Ille e del Vilaine. Resa dinamica da una vita studentesca, Rennes è una piacevole città da visitare. 
La città sfoggia un aspetto medievale con le sue case a graticcio, le sue porte di ferro battuto, i ponti levatoi che si trovano lungo le antiche fortificazioni, la Tour Duchesne e le sue cinta murarie del XV secolo. Tuttavia, ...
    © Stockbroker xtra / age fotostock
    Rennes

    Questa città bretone nata nel I secolo a.C, è ubicata alla confluenza dell'Ille e del Vilaine. Resa dinamica da una vita studentesca, Rennes è una piacevole città da visitare. La città sfoggia un aspetto medievale con le sue case a graticcio, le sue porte di ferro battuto, i ponti levatoi che si trovano lungo le antiche fortificazioni, la Tour Duchesne e le sue cinta murarie del XV secolo. Tuttavia, ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Francia

Questa città bretone nata nel I secolo a.C, è ubicata alla confluenza dell'Ille e del Vilaine. Resa dinamica da una vita studentesca, Rennes è una piacevole città da visitare.
La città sfoggia un aspetto medievale con le sue case a graticcio, le sue porte di ferro battuto, i ponti levatoi che si trovano lungo le antiche fortificazioni, la Tour Duchesne e le sue cinta murarie del XV secolo. Tuttavia, nel 1720, un incendio che distrusse i tre quarti di Rennes, condusse ad una rapida riorganizzazione della città, il cui progetto di ricostruzione fu affidato a Isaac Robelin. Da allora un tocco di modernità ruota intorno alle piazze del Municipio e del Parlamento.
Per quanto riguarda l'ambito culturale, lo "Champs libres" raggruppa il Museo di Bretagna, lo Spazio delle Scienze e il suo planetario.
Valorizzata per le sue passeggiate e i suoi giardini, dal parco di Thabor all'Oberthür e passando a quello di Tanneurs e di Beauregard, Rennes offre relax e semplicità.

Rennes : cosa fare ?

Passeggiare nella vecchia Rennes, visitare il Parlamento di Bretagna o ancora, scoprire Rennes in barca!

Le abitazioni a graticcio dela via Saint-Michel, il mercato in Place des Lices, il Palazzo St. Georges... Le principali attrattive non mancano.

Promemoria

La città vi propone un City Pass che vi permetterà di raggiungere i principali monumenti e beneficiare di tariffe vantaggiose su alcuni spettacoli. È valido 48 ore.

Da evitare

Sarà più semplice utilizzare i mezzi pubblici, per apprezzare al meglio il fascino della città.

Rennes : cosa mangiare?

Città bretone, Rennes non sfugge alla focaccina di grano nero e alla crêpe al frumento. Potrete inoltre degustare la "Galette saucisse" e il "Parlementin de Rennes", tipiche specialità locali.

Rennes : che cosa comprare ?

Souvenir e golosità con i colori della Bretagna.

Altrove nel mondo
Bretagna : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto