Poitiers

  • Capitale della regione Poitou-Charentes, a metà strada sull'asse Parigi-Bordeaux, Lemonum si erge su un promontorio circondato da Clain e dalla Boivre.  

Famosa per la battaglia di Poitiers dove Carlo Martello arresta l'avanzamento dei mori, la "città dai cento campanili" ospita un patrimonio architettonico eccezionale: 80 monumenti sono classificati e protetti. 

Attualmente Poitiers offre una qualità ...
    © Easyvoyage.com
    Poitiers

    Capitale della regione Poitou-Charentes, a metà strada sull'asse Parigi-Bordeaux, Lemonum si erge su un promontorio circondato da Clain e dalla Boivre. Famosa per la battaglia di Poitiers dove Carlo Martello arresta l'avanzamento dei mori, la "città dai cento campanili" ospita un patrimonio architettonico eccezionale: 80 monumenti sono classificati e protetti. Attualmente Poitiers offre una qualità ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Francia

Capitale della regione Poitou-Charentes, a metà strada sull'asse Parigi-Bordeaux, Lemonum si erge su un promontorio circondato da Clain e dalla Boivre.
Famosa per la battaglia di Poitiers dove Carlo Martello arresta l'avanzamento dei mori, la "città dai cento campanili" ospita un patrimonio architettonico eccezionale: 80 monumenti sono classificati e protetti.
Attualmente Poitiers offre una qualità di vita molto apprezzabile: qui si trovano tutti i vantaggi di una grande città ma a misura d'uomo. Allora lasciatevi guidare lungo le strade antiche e, molto semplicemente, apprezzate!

Poitiers : cosa fare ?

Andare al parco del Futuroscope, parco d'attrazione dedicato al mondo del multimeiale, dell'audiovisivo e delle tecniche cinematografiche. Il parco festeggia nel 2012 i suoi 25 anni e offre l'occasione per assistere a spettacoli inediti, ricchi di senzazione forti e meraviglia. Un viaggio turistico virtuale a Vienna è stato allestito attraverso una proiezione digitale su uno schermo di 300 m2 e delle immagini laterali associate a degli effetti nella sala e delle sedie che si illuminano al ritmo dell'azione. Questo incredibile rally vi farà scoprire la regione in movimento! "La Vienna dinamica" è un'autentica esperienza visiva e sensoriale da non perdere.

visitare i Giardini dei Sensi consentirà ai curiosi della natura di osservare le piante e gli animali che vivono qui e anche di fare del giardinaggio. Il suo nome, Giardino dei Sensi, deriva dal fatto che quest'ultimo è stato realizzato con piante specifiche con l'obiettivo di risvegliare tutti i sensi. Queste ultime stimolano l'olfatto, il gusto, il tocco e la vista contemporaneamente. Il rumore dei bambù o il teatro di vegetazione solleciteranno il vostro udito. Si tratta di un luogo di scambio e di scoperta che consente di aprirsi alla natura e all'ambiente.

Il Festival "Ecoutez Voir !" a Poitiers Sud che si svolge in giugno. Si tratta di un festival musicale che riunisce più di 200 artisti amatori e professionisti nei differenti luoghi del quartiere di Poitiers Sud con degli spettacoli di jazz, raggae, rap, musica da camera, teatro, ballate, clown, danza?

Les policromie: scenografia di luce policroma sulla facciata della chiesa Notre-Dame-la-Grande che i turisti possono ammirare ogni sera d'estate. Delle luci multicolore illuminano la cattedrale romana e incanteranno le vostre serate estive a Poitiers.

  • L'architettura romanica.
  • Numerosi giardini.
  • Prezzi molto abbordabili per gli studenti.
  • Il cielo spesso grigio
  • Il centro storico non è molto grande

Promemoria

Per coloro che desiderano scoprire Poitiers a piedi o in bicicletta, approfittate del circuito Ville-Nature che consente di visitare la città e i suoi dintorni percorrendo i sentieri d'escursione e i circuiti segnalati su oltre 400 km. Differenti circuiti sono proposti in base ai vostri gusti e al livello dei visitatori.

Da evitare

Se amate la frenesia delle grandi città, potreste trovare Poitiers un po' troppo calma per i vostri gusti.

Poitiers : cosa mangiare?

La cucina di Poitiers è ricca di una tradizione ancestrale in materia di gastronomia. Durante il vostro soggiorno a Poitiers potrete gustare dei prodotti del territorio come l'olio di noce, il formaggio di capra, la carne di agnello e di capriolo, il pesce di fiume, i gamberi di fiume, le anguille... Il farcito di Poitiers è senza dubbio il piatto più famoso: s tratta di una terrina cucinata a partire da ortaggi verdi, petto di maiale, mollica di pane o farina.

Poitiers : che cosa comprare ?

Un sacchetto di torrone di Poitou: si tratta di un dolce di colore rosa pallido farcito di torrone, croccante e zuccherato. Questi dolci appartengono al patrimonio gastronomico di Poitiers dal 1894.

Altrove nel mondo
Poitou Charentes : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto