I tesori della regione di Parigi
La Tour Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, la Grande Arche (l'Arco della Défense) e il quartiere della Défense, la basilica di Saint Denis, il castello di Versailles.
Il Museo del Louvre, il Centro Pompidou, il Museo Nazionale del Rinascimento, il Museo della Ceramica di Sèvres, il Museo delle Antichità Nazionali di Saint-Germain-en-Laye.
Golf, parco avventura, arrampicate nella foresta di Fontainebleau, Canoë-Kayak Club de France (Club di Francia di canoa e kayak).
Siti naturali, flora, fauna.
Una piccola selezione di alcuni locali da non perdere nei centri attorno alla capitale francese: O'Sullivans (a Saint-Germain-en-Laye), Au Bureau (a Fontainebleau), Le Pin Parasol (a Meaux). A Parigi invece ci sono Le 138 ed il mitico Barone rosso!
Visitate Parigi perdendovi nel dedalo di strade, seguendo i vostri passi alla ricerca di nuove scoperte. Potete anche scegliere uno degli itinerari proposti, sono disponibili 174 chilometri, allo scopo di evitare le brutte sorprese riguardo a ciò che potreste scoprire camminando. Il comitato pedonale propone diversi percorsi per escursioni a Parigi.
L'Île de France è famosa per essere la regione della Ville Lumière. A Parigi, oltre a un tipo di cucina, scoprirete i differenti modi di servire i pasti. Infatti, in tutta la regione e principalmente a Parigi, capitale cosmopolita, si pratica molto la cucina di bistrot, vale a dire pasti rapidi fatti in casa tradizionali e nazionali preparati con prodotti di stagione. Tuttavia, di fronte ai classici piatti di carne come l'entrecote accompagnata da patate, il sauté di vitello e budino nero, molti parigini preferiscono mangiare rapidamente e seduti al bar, delle specialità parigine come il tradizionale sandwich Le Parisien, il panino burro e prosciutto e il delizioso Croque-Monsieur: per chi ancora non lo sa, si tratta di pane da toast farcito con prosciutto e formaggio con un po' di crema. Il Croque-Madame, invece è ricoperto di uovo. Numerosi venditori di crêpes salate e dolci vi faranno venire l'acquolina in bocca all'ora di pranzo.
Guida viaggi
MessicoGuida viaggi
SveziaGuida viaggi
StoccolmaGuida viaggi
Nuova Zelanda