Limousin

  • Limousin, Francia
    © Lianem / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Francia

Se il Limosino è oggi la seconda regione meno popolata di Francia, in queste terre dalla natura estremamente ricca si trovano tracce dell'uomo di Neanderthal. Non risulta strano che "l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia" abbia eletto il proprio domicilio nel cuore di questi paesaggi verdi e ricchi di vallate. Qui l'ambiente è davvero generoso.
Dalla preistoria ai giorni nostri, gli uomini insediati nel Limosino hanno saputo trarre vantaggio da questa abbondanza. È sufficiente mettersi a tavola con gli abitanti del luogo per comprendere la ricchezza e la varietà dei loro piatti. Con prodotti di prima qualità quali le vacche Limousine, i vitelli allattati o le castagne, la gastronomia del territorio assume qui tutto il senso del rispetto delle tradizioni.
L'insediamento umano in queste terre ha evidentemente consentito di sviluppare un patrimonio umano notevole, come provato dalla via Richard Coeur di Lione e dai suoi 19 capolavori o dall'arte della porcellana.
Tra le visite al patrimonio e la degustazione dei prodotti locali, è presente ovunque la natura. Per una passeggiata in bici, escursioni a piedi o attività sportive all'aperto, il Limosino rappresenta il luogo ideale per una vera boccata d'aria fresca.

Limousin : le cifre chiave

Superficie : 16940.0 km2

Numero di abitanti : 741000 abitanti

Limousin  : cosa visitare ?

Limousin : scopri le città

Limousin : consigli di viaggio

Più info Limousin disponibili prossimamente
Altrove nel mondo
Limousin : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto