• Connettiti

Juan les Pins

Guida viaggi
  • Juan-les-Pins è un quartiere della città di Antibes nel cuore pulsante della French Riviera. Si tratta del passaggio obbligato tra Cannes e Nizza, per gli amanti del dolce far niente, riposo e spiagge di sabbia. Antica frazione di pescatori fondata nel 1882, Juan-les-Pins è attualmente una città piena di turisti in estate. 
Questa cittadina balneare ha visto passare grandi nomi: da Gilbert Bécaud ...
    © Ed Scott AGE Fotostock
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Francia

Juan-les-Pins è un quartiere della città di Antibes nel cuore pulsante della French Riviera. Si tratta del passaggio obbligato tra Cannes e Nizza, per gli amanti del dolce far niente, riposo e spiagge di sabbia. Antica frazione di pescatori fondata nel 1882, Juan-les-Pins è attualmente una città piena di turisti in estate.
Questa cittadina balneare ha visto passare grandi nomi: da Gilbert Bécaud a Ray Charles passando per Charles Trenet o ancora Edith Piaf. Ogni anno qui si svolge inoltre il principale Festival Europeo del Jazz che si tiene qui dal 1960.
Per sviluppare il suo turismo di affari, fiore all'occhiello dei suoi vicini, Juan-les-Pins ricostruisce il suo Palazzo dei Congressi, che dovrà essere inaugurato nel 2013.
Per finire questa punta di Costa Azzurra ha tutto quello che occorre per godere di un soggiorno sotto il sole a sud-est della Francia.

Juan les Pins : cosa fare ?

Rilassarsi in riva al mare sulle spiagge di sabbia. Iniziarsi al gioco delle bocce sulla piazza centrale. Optare per una serata al Casino o all'interno di uno dei club alla moda del quartiere.

Tramonto sul Mediterraneo. Le luci notturne di Cap d'Antibes, Golfe-Juan o Nizza che si possono ammirare dalla spiaggia.

 Provenza-Alpi-Costa Azzurra  Provenza-Alpi-Costa Azzurra
Juan les Pins : le cifre chiave

Superficie : 31 400 chilometri quadrati. km2

Numero di abitanti : Sono ufficialmente 4 896 850 gli abitanti della regione. Fra cui si possono contare qualche inglese che vi ha stabilito dimora al sole! abitanti

  • Il sole è praticamente onnipresente
  • Spiagge di sabbia
  • Affollatissima d'estate

Promemoria

Crema solare, occhiali e armamentario contro le scottature.
Una deviazione verso Antibes vecchia rallegrerà il vostro soggiorno con una dolcezza provenzale d'altri tempi.

Da evitare

La folla d'estate e la mancanza di attività in inverno.

Juan les Pins : cosa mangiare?

Gustate un cocktail fresco al bar oppure optate per un buon gelato in riva al mare.

Juan les Pins : che cosa comprare ?

Lavande, erbe e confetteria provenzali.

Altrove nel mondo
Provenza-Alpi-Costa Azzurra : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto