La piazza più grande di Verona si trova nel centro storico. Questa serie di palazzi affiancano il Liston, luogo delle passeggiate dei cittadini veronesi.
La fontana è il monumento più antico della Piazza delle Erbe. Sulla cima di essa appare una statua di epoca romana, datata 380, soprannominata "Madonna Verona".
La leggenda vuole che da questo balcone Giulietta si affacciasse per scorgere Romeo oltre la siepe. Sulla casa giace ancora lo stemma medievale della famiglia Capuleti.
Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona. Qui sono collocati la fontana, la colonna marmorea dove sorge il Leone di S.Marco e il "Tribunale".
La Chiesa di Sant'Anastasia, di stile gotico, è stata consacrata nel 1471. Contiene uno dei più importanti capolavori del Pisanello "San Giorgio e la Principessa".
La tomba, dal 1937, si trova in un ex convento di frati quando il Responsabile ai musei sposto' la tomba in un luogo che rispettasse in parte le aspettative dei visitatori.
Scopri Italia attraverso le più belle foto Verona che Easyviaggio ha selezionato.Esplora Il Lago di Garda o Vini e vigneti attraverso le nostre fotografie scattate in Verona.
Scoprite i tesori di Verona il tuo prossimo viaggio a Verona.
sarà ricco di idee! Attraverso i paesaggi, monumenti e siti culturali da non perdere, intraprendi un viaggio fotografico Verona con la nostra presentazione Verona.