Foto - Rouen
  • Situata sulla Senna a nord di Parigi, la capitale dell'Alta Normandia è una delle più belle città francesi. Al fascino del centro storico e al prestigioso passato medievale deve il soprannome di "città dei cento campanili". Le antiche vie su cui si affacciano case a graticcio sono effettivamente ritmate da molti capolavori dell'arte gotica: la cattedrale, il palazzo di giustizia, l'abbaziale di Saint-Ouen ...

    Situata sulla Senna a nord di Parigi, la capitale dell'Alta Normandia è una delle più belle città francesi. Al fascino del centro storico e al prestigioso passato medievale deve il soprannome di "città dei cento campanili". Le antiche vie su cui si affacciano case a graticcio sono effettivamente ritmate da molti capolavori dell'arte gotica: la cattedrale, il palazzo di giustizia, l'abbaziale di Saint-Ouen ...

  • Il fiume divide la capitale normanna in due rive distinte. La sua intensa attività marittima, sia essa portuale o industriale, testimonia l'importanza del corso d'acqua.

    Il fiume divide la capitale normanna in due rive distinte. La sua intensa attività marittima, sia essa portuale o industriale, testimonia l'importanza del corso d'acqua.

  • La configurazione della città di Roeun è stata concepita per facilitare gli spostamenti. Vi sono 16 km di vie pedonali e 8 km di piste ciclabili.

    La configurazione della città di Roeun è stata concepita per facilitare gli spostamenti. Vi sono 16 km di vie pedonali e 8 km di piste ciclabili.

  • Questa chiesa, che ricorda lo scafo di una nave a rovescio, si trova esattamente nel punto in cui Giovanna d'Arco sarebbe stata bruciata.

    Questa chiesa, che ricorda lo scafo di una nave a rovescio, si trova esattamente nel punto in cui Giovanna d'Arco sarebbe stata bruciata.

  • L'ingranaggio del "Gros Horloge" è stato creato nel 1389, il che lo rende uno dei più antichi meccanismi francesi.

    L'ingranaggio del "Gros Horloge" è stato creato nel 1389, il che lo rende uno dei più antichi meccanismi francesi.

  • Rouen è una città artistica e storica che comprende la Cattedrale di Notre-Dame, l'abbaziale di Saint-Ouen e il "Gros Horloge".

    Rouen è una città artistica e storica che comprende la Cattedrale di Notre-Dame, l'abbaziale di Saint-Ouen e il "Gros Horloge".

Scopri Francia attraverso le più belle foto Rouen che Easyviaggio ha selezionato.

Scoprite i tesori di Rouen il tuo prossimo viaggio a Rouen.

sarà ricco di idee! Attraverso i paesaggi, monumenti e siti culturali da non perdere, intraprendi un viaggio fotografico Rouen con la nostra presentazione Rouen.