Foto - Nimes
  • Capoluogo della provincia del Gard, Nîmes ha alle spalle una storia lunga oltre venti secoli.
Dal villaggio gallo-romano alla città industrializzata del XIX secolo, Nîmes ha saputo adattarsi ai cambiamenti del tempo. Oggi è un centro di oltre 100.000 abitanti che, seppur attenti al patrimonio antico, sono anche rivolti verso il futuro.
Biotecnologia, tecniche dell'informatica e della comunicazione, ...

    Capoluogo della provincia del Gard, Nîmes ha alle spalle una storia lunga oltre venti secoli. Dal villaggio gallo-romano alla città industrializzata del XIX secolo, Nîmes ha saputo adattarsi ai cambiamenti del tempo. Oggi è un centro di oltre 100.000 abitanti che, seppur attenti al patrimonio antico, sono anche rivolti verso il futuro. Biotecnologia, tecniche dell'informatica e della comunicazione, ...

  • La Maison Carrée è l'unico tempio romano al mondo interamente conservato. Vi viene trasmesso il film 3D "Héros de Nîmes" (Eroi di Nîmes) per la durata di 20 min, su maxischermo.

    La Maison Carrée è l'unico tempio romano al mondo interamente conservato. Vi viene trasmesso il film 3D "Héros de Nîmes" (Eroi di Nîmes) per la durata di 20 min, su maxischermo.

  • Questo monumento del I secolo offre la possibilità di rivivere, tramite una visita audioguidata e lo spazio gladiatori, i giochi del circo dell'Antichità.

    Questo monumento del I secolo offre la possibilità di rivivere, tramite una visita audioguidata e lo spazio gladiatori, i giochi del circo dell'Antichità.

  • Il ponte-acquedotto risale all'epoca romana. È composto da tre livelli, il più alto culmina a 7,40 m.

    Il ponte-acquedotto risale all'epoca romana. È composto da tre livelli, il più alto culmina a 7,40 m.

  • La corrida è una vera e propria istituzione nella città di Nîmes. Nell'arena di Nîmes gli spettacoli vengono proposti regolarmente.

    La corrida è una vera e propria istituzione nella città di Nîmes. Nell'arena di Nîmes gli spettacoli vengono proposti regolarmente.

  • Questo giardino, in stile francese, possiede al centro la sorgente fondatrice della città. Molti amano incontrarvisi durante le belle giornate di sole.

    Questo giardino, in stile francese, possiede al centro la sorgente fondatrice della città. Molti amano incontrarvisi durante le belle giornate di sole.

  • Esistono numerosi parchi a Nîmes: Square des Courlis, Jardin Galilée, Domaine de la Bastide ? Luoghi che potrete condividere con coloro che sono in vostra compagnia.

    Esistono numerosi parchi a Nîmes: Square des Courlis, Jardin Galilée, Domaine de la Bastide ? Luoghi che potrete condividere con coloro che sono in vostra compagnia.

Scopri Francia attraverso le più belle foto Nimes che Easyviaggio ha selezionato.

Scoprite i tesori di Nimes il tuo prossimo viaggio a Nimes.

sarà ricco di idee! Attraverso i paesaggi, monumenti e siti culturali da non perdere, intraprendi un viaggio fotografico Nimes con la nostra presentazione Nimes.