Il celebre Ponte di Avignone (proprio quello della canzone) si chiama in realtà Ponte Saint-Bénézet e fu realizzato nel 1185.
Il venerabile palazzo dei papi, la più grande costruzione gotica del Medioevo, è al tempo stesso una fortezza e un palazzo residenziale. Il palazzo ha accolto sei diversi conclavi!
Avignone è riuscita a conservare molte vestigia dell'epoca papale, in particolar modo le mura e il centro storico, per cui è stata classificata nel patrimonio Unesco.
Nella seconda arcata si trova la cappella Saint Bénézet, la quale è a sua volta sovrastata dalla cappella Saint-Nicolas.
Famosa per la sua qualità di vita, la città ospita 200 spazi verdi che le hanno permesso di aggiudicarsi il primo premio del concorso Città Fiorita.
Protetta dal massiccio dei Dom e dal Rodano, Avignone è un'autentica oasi di pace e di benessere.
Scopri Francia attraverso le più belle foto Avignon che Easyviaggio ha selezionato.Esplora Il Palazzo dei Papi attraverso le nostre fotografie scattate in Avignon.
Scoprite i tesori di Avignon il tuo prossimo viaggio a Avignon.
sarà ricco di idee! Attraverso i paesaggi, monumenti e siti culturali da non perdere, intraprendi un viaggio fotografico Avignon con la nostra presentazione Avignon.