La Cattedrale di Saint-Sauveur d'Aix-en-Provence è un monumento unico nel suo genere in quanto combina stili gotici e romani.
Ad est del corso Mirabeau si erge la statua del re René d'Anjou, deceduto nel 1480 ad Aix-en-Provence. La statua monumentale, costruita nel 1822, pesa più di 6 tonnellate!
Costruita nel 1756, la fontana è facilmente riconoscibile grazie alla colonna romana che la sovrasta. Si tratta del luogo di ritrovo per eccellenza di Aix.
Con più di 140 edifici classificati monumenti storici, Aix-en-Provence è un vero e proprio museo a cielo aperto. Il clima molto gradevole consente le visite all'insegna della massima serenità.
Ultimata nel 1860, la Fontana è uno dei monumenti emblematici di Aix-en Provence, in particolar modo grazie alle sue dimensioni impressionanti. Costituisce il prolungamento del corso Mirabeau.
L'asse più celebre d'Aix-en-Provence si estende da est a ovest per quattrocento metri. La statua del re René precede di poco la piazza Forbin, l'estremità orientale del corso Mirabeau.
Scopri Francia attraverso le più belle foto Aix-en-Provence che Easyviaggio ha selezionato.
Scoprite i tesori di Aix-en-Provence il tuo prossimo viaggio a Aix-en-Provence.
sarà ricco di idee! Attraverso i paesaggi, monumenti e siti culturali da non perdere, intraprendi un viaggio fotografico Aix-en-Provence con la nostra presentazione Aix-en-Provence.