Trasferirsi in Messico
Stefania V - Easyturista - Pubblicato il 26/10/2014 - 22h51 Avatar di V Stefania

Buongiorno, mi chiamo Stefania e a metà novembre con un amico ho deciso di andare in Messico, più precisamente a La Paz, Baja California. Vorremmo studiare un pò il territorio per poi trasferirci. Ho alcune domande:
- Il visto turistico è di 90 gg + 90gg, ma c'è bisogno di avere già il biglietto aereo di ritorno? O posso averne uno aperto.
- Vorrei fare l'assicurazione medica, a chi mi devo rivolgere?
- Mi conviene cambiare 2.000¤ direttamente in Messico?
Grazie

• Rimuovere
Crea una nuova discussione
Vuoi essere avvertito via mail per ogni risposta ?
  • Redazione E Avatar di E Redazione Easyturista Messaggi:54 Registrazione:14/08/2012
    Argomento: Trasferirsi in Messico 27/10/2014 - 15h28

Buongiorno Stefania,

per entrare in Messico non è necessario essere in possesso di un biglietto aereo di ritorno. Tuttavia ti consigliamo di contattare l'Ambasciata messicana di Roma per ulteriori delucidazioni. Per quanto riguarda invece l'assicurazione sanitaria, dovresti rivolgerti all'INPS. Se ti rechi in Messico con una carta di credito, ti sarà possibile prelevare il denaro nella valuta locale (mi raccomando, o in aeroporto o nelle grandi città). Prima però ti consigliamo di informarti presso la tua banca sul funzionamento della tua carta di credito all'estero.

Ti segnaliamo inoltre la pagina ufficiale del Ministero degli Esteri relativa alle leggi vigenti per il Messico: http://www.viaggiaresicuri.it/?messico.

• Rimuovere
  • 1

Ultime discussioni attive Messico