• Menu Esci
  • Easyviaggio, offerte viaggi
    • Voli
    • Hotel
    • Vacanze
    • Destinazioni
    • Per saperne di Più
      • Idee di viaggio
      • Campeggio
      • Itinerari di viaggio
      • Autonoleggio
      • Community
      • ComparatoreGreen
  • Connettiti
ProbabilitÓ di contrarre Dengue
Federica S - Easyturista - Pubblicato il 23/03/2015 - 10h4 Avatar di S Federica

Buongiorno a tutti!

Ho letto giÓ altri topic sull'argomento ma non sono riuscita a tirare una conclusione. In indonesia la dengue Ŕ endemica a quanto ho letto un po' ovunque ma qual Ŕ la probabilitÓ per una persona che come me Ŕ molto soggetta alle punture di zanzare e insetti in generale di contrarre la Dengue? Vorrei andare a Singapore+Bali per il mio viaggio di nozze nel giugno del 2016 ma ho un po' paura per questo motivo.

Grazie mille,

• Rimuovere
Crea una nuova discussione
Vuoi essere avvertito via mail per ogni risposta ?
  • Redazione E Avatar di E Redazione Easyturista Messaggi:54 Registrazione:14/08/2012
    Argomento: ProbabilitÓ di contrarre Dengue 23/03/2015 - 10h31

Buongiorno Federica

Hai ragione, in Indonesia la dengue Ŕ endemica, Ŕ quindi necessario prestare molta attenzione alle punture da insetto, come in quasi tutti i paesi della fascia tropicale. Il periodo in cui la dengue colpisce maggiormente coincide ovviamente con la stagione delle piogge (da ottobre ad aprile), per giugno la situazione dovrebbe essere molto meno rischiosa.

Ti consigliamo naturalmente di seguire le direttive generali riguardanti la prevenzione delle malattie trasmesse da punture di insetto, che pubblicheremo nella risposta seguente.

• Rimuovere
  • Redazione E Avatar di E Redazione Easyturista Messaggi:54 Registrazione:14/08/2012
    Argomento: ProbabilitÓ di contrarre Dengue 23/03/2015 - 10h32

indossare abiti di colore chiaro (i colori scuri ed accesi attirano gli insetti) con maniche lunghe e pantaloni lunghi, che coprano la maggior parte del corpo;

evitare l'uso di profumi (attirano gli insetti);

applicare sulla pelle esposta durante il giorno, ed in particolare dal tramonto all'alba, prodotti repellenti per gli insetti a base di n,n-dietil-n-toluamide o di kbr (noto anche come bayrepel o icaridina),
    ripetendo l'applicazione in caso di sudorazione intensa ogni 2-3 ore. I repellenti per gli insetti e gli insetticidi a base di piretroidi possono essere spruzzati direttamente sugli abiti;

alloggiare in stanze dotate di condizionamento d'aria o, in mancanza di questo, di zanzariere alle finestre, curando che queste siano integre e ben chiuse;

usare zanzariere sopra il letto, rimboccandone i margini sotto il materasso, verificandone le condizioni e controllando che non ci siano zanzare al loro interno; Ŕ utile impregnare le zanzariere con insetticidi a base di permetrina;

spruzzare insetticidi a base di piretro o di permetrina nelle stanze di soggiorno o utilizzare diffusori di insetticida operanti a corrente elettrica.

In caso di stati febbrili, non assumere aspirina o prodotti derivati (controindicati in caso di dengue) senza aver prima consultato un medico al riguardo.

Buon Viaggio!
    La redazione di easyviaggio

• Rimuovere
    Argomento: ProbabilitÓ di contrarre Dengue 26/03/2015 - 15h48

Vi consigliamo comunque di rivolgervi alla SIMVIM (La societŔa italiana di medicina dei viaggi e delle migrazioni), che saprÓ sicuramente orientarvi in modo pi¨ professionale: http://www.simvim.it/

• Rimuovere
  • 1
Crea una nuova discussione

Ultime discussioni attive Indonesia