• Connettiti
Museum Pass Turkey
Felix I - Easyturista - Pubblicato il 02/07/2018 - 12h17 Avatar di I Felix

Buongiorno. Quest'estate andrò con la mia famiglia (io, mia moglie, figlia 11enne) in Turchia. Vorrei acquistare la Museum Pass Turkey on line, ma sul sito http://dosim.kulturturizm.gov.tr/en/museumpass pare non sia possibile. Avete notizie a riguardo? So che si può acquistare al primo sito che si visita, ma, partendo da Istanbul, mi parlano di code lunghissime e vorrei evitare... Sapete anche se a Istanbul esiste una card trasporti (siamo a piedi) e dove, eventualmente, acquistarla? Grazie mille a chi vorrà rispondere.
Felice

• Rimuovere
Crea una nuova discussione
Vuoi essere avvertito via mail per ogni risposta ?
  • Paola Kim S Avatar di S Paola Kim Easyexpert Messaggi:7 Registrazione:26/04/2017
    Argomento: Museum Pass Turkey 02/07/2018 - 12h38

Salve Felice,

ha provato su questo sito?
    https://www.muze.gov.tr/tr/purchase?t=2.
    Per quanto riguarda Istanbul, c'è la Museum Pass Istanbul, acquistabile in uno dei seguenti Musei :

?Hagia Sophia

?Topkap? Palace (Harem optional for TL25 more, Hagia Eirene [Aya Irini] for TL20 more)

?Istanbul Archeological Museums

?Istanbul Great Palace Mosaic Museum

?Museum of Turkish & Islamic Arts

?Museum for the History of Islamic Science & Technology in Gülhane Park?

?Chora Church Museum (Byzantine Mosaics)

?Galata Mevlevihanesi (Whirling Dervish Hall)

?Y?ld?z Palace

?Rumeli Hisar? Fortress

?Istanbul Fethiye Museum (Pammakaristos Church)

Per la card generale non ho trovato altre notizie a riguardo, ma penso che possiate acquistarla comunque al primo museo di Istanbul.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, a Istanbul non è previsto l'acquisto di abbonamenti giornalieri per i mezzi pubblici. Tuttavia, esiste un sistema per spostarsi pagando le corse agevolmente: la Istanbul Kart.
    Ecco come funziona:

è una carta ricaricabile che si acquistata presso chioschi, negozi o macchinette automatiche al costo di 10 TL;
    non è personale: più persone insieme possono quindi utilizzarla:
    può esservi inserito il credito desiderato direttamente presso i venditori;
    grazie alla Istanbul Kart si viaggia con tutti i mezzi di trasporto pubblico della città;
    il prezzo di una corsa singola è di 2,15 TL. Dopo la prima timbratura, per due ore viene applicato uno sconto sulle corse successive se si cambia mezzo (fino a 5 volte). Non si ha sconto se si prende lo stesso mezzo.
    Una volta finito di utilizzarla, la Istanbul Kart può essere restituita presso chioschi e negozi rivenditori. Vi sarà restituito, in questo caso, il deposito, in parte o interamente.

Buon viaggio!

• Rimuovere
  • 1

Ultime discussioni attive Italia