Attrazioni turistiche Filippine

  • Filippine
    Filippine
    © Dmitry Pichugin / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Filippine

Le isole

Le Filippine raggruppano oltre 7.000 isole di eguale bellezza. Difficile scegliere tra tanti paesaggi idilliaci: natura esuberante, paesaggi vulcanici, distese di palme da cocco... per non parlare delle spiagge! Che vi troviate a Boracay, Palawan o a Negros, l'esotismo è un dato di fatto.

I monumenti

In ragione dell'influenza spagnola (le Filippine sono state sotto la dominazione spagnola per 333 anni), le Filippine dispongono di numerosi monumenti; alcuni sono sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale o ai diversi terremoti che hanno scosso il paese nel corso degli anni, mentre per altri si è resa necessaria la ricostruzione. A Manila, occorre assolutamente visitare Intramuros, l'antica città fortificata, recarsi a Forte Santiago, alla cattedrale di Manila e alla chiesa di Sant'Agostino o, ancora, al vicino Rizal Park con il suo monumento abbellito da una statua di José Rizal e la sua statua di Lapu-Lapu, omaggi a due eroi nazionali. La chiesa più antica delle Filippine si trova nella città di Baclayon, sull'isola di Bohol.

Le tradizioni

La colonizzazione spagnola delle Filippine è iniziata a metà del XVI secolo ed è terminata alla fine del XIX secolo: l'influenza spagnola è, di conseguenza, particolarmente presente nelle tradizioni locali. Ne sono una chiara testimonianza la musica, la danza, il costume nazionale, la cucina e le feste tradizionali (i Filippini amano molto festeggiare). Anche la lingua nazionale, il filippino (o il taglog), contiene un significativo numero di parole spagnole. Ma il contributo ispanico più importante alla cultura locale è senza dubbio rappresentato dalla religione: la maggior parte dei Filippini è costituita da ferventi cattolici.

Tuttavia, con una siffatta diversità di popolazioni tra le diverse isole, tutti possiedono la propria cultura, le proprie tradizioni e la propria lingua. I Kankana-ey de Mountain Province non hanno, per esempio, niente a che vedere con le tribù musulmane di Mindanao, così come gli abitanti di Manila sono diversi dai Visayans delle Filippine Centrali.

Nel complesso, i Filippini sono estremamente accoglienti, simpatici e calorosi e prendono la vita così come viene.

Altrove nel mondo
Filippine : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto