Ras Al Khaimah

Ras Al Khaimah, l'emirato più a nord,con una superficie di circa 1.770 km², gode dell'afflusso delle acque provenienti dal massiccio del Hajar e dispone di conseguenza di una flora variegata;l'agricoltura gioca del resto un ruolo importante nell'economia locale.
  • Ras Al Khaimah, l'emirato più a nord, è capeggiato da un'altra branca della famiglia Al Qasimi. Con una superficie di circa 1.770 km², gode dell'afflusso delle acque provenienti dal massiccio del Hajar e dispone di conseguenza di una flora variegata. L'agricoltura gioca del resto un ruolo importante nell'economia locale. L'emirato trae inoltre la sua ricchezza dalle cave di pietre e dalla pesca, molto ...
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • In primo piano il cartello bilingue di "dare la precedenza", sullo sfondo la mosche della città.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • All'interno del paese ci si muove tra mille contrasti: il moderno convive perfettamente in armonia con la tradizione.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Ras al-Khaimah è l'emirato più settentrionale del paese e una delle località più ricche di zone verdeggianti e circondate da mare, deserto e montagne.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Vista della moderna moschea della città.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Uno dei diversi forti del paese, completamente immerso nella natura e nelle montagne  caratteristiche di Ras al Khaimah.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Dubai e gli Emirati

Questo Emirato possiede una ricchissima storia, che inizia dalla sua fondazione da parte del popolo Armeno, in fuga dalla Persia durante le invasioni Mongole della regione. La regione era famosa per il suo porto prospero e le sue splendide perle, rinomate per essere le più bianche e le più rotonde al mondo. Oggi la città principale Ras Al Khaiman (il cui nome significa "terra delle piccole capanne", probabilmente in riferimento alle prime costruzioni indigene create nella zona costiera all'arrivo delle popolazioni armene)si divide in due parti, divise da un fiume: a nord vi è Old Ras Al Khaimah, mentre a sud vi è Nakheel.Qui il clima è prevalentemente desertico, caldo e arido: gli inverni sono miti, con temperature che vanno dai 18 ai 25 gradi, mentre a partire da giugno le temperature oscillano tra 29 e 43 gradi centigradi, e il clima si fa più umido.

Capeggiato da un'altra branca della famiglia Al Qasimi, l'emirato vede come suo attuale reggente del Ras Al Khaimah, lo Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi. Bagnata dalla sua zona costiera e dai fiumi che sgorgano dalle sue montagne, la regione trae la sua ricchezza dalle cave di pietre e dalla pesca, molto abbondante nelle ricche acque del golfo.

Ras Al Khaimah : cosa fare ?

L'emirato è interessante dal punto di vista turistico per i suoi paesaggi tanto diversificati tra pianura e montagna, ma eccelle anche dal punto di vista culturale grazie alla sua ricca storia, testimoniata soprattutto dal forte di Dhayah, dal palazzo medievale di Sheba e dalla parte antica della città di Raz Al Khaimah, dove i turisti possono trovare diversi negozi artigianali. Altra meta curiosa per il turismo è la città fantasma di Al Jazirah Al Hamrah, che mostra al meglio l'architettura del primo 1800 del suo celebre porto.

Promemoria

Come nel resto dei paesi dell'unione, i trasporti pubblici si limitano a sporadici autobus di linea che attraversano il paese e collegano gli emirati l'uno all'altro. I mezzi più utilizzati sono le macchine e i taxi, anche se grazie all'aeroporto dell'Emirato è presente anche un bus navetta che collega la zona aeroportuale al centro della città principale.
La Religione praticata nell'emirato, come nel resto dell'unione, è la religione islamica, che influenza con la sua matrice arabo-islamica diversi ambiti della cultura locale, come la musica, l'architettura e la gastronomia. Anche in questo emirato il fine settimana va da venerdì a sabato, in quanto il venerdì è un giorno di riposo nella religione islamica. Per quanto la popolazione sia per la maggiorparte araba, vi sono anche residenti internazionali, provenienti soprattutto dalle vicine aree di India e Pakistan.

Altrove nel mondo
Emirati Arabi Uniti : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto