Ajman

  • L'Ajman è il più piccolo stato membro degli Emirati Arabi Uniti. La principale attività economica è l'agricoltura.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Alcuni minareti della moschea di Ajman al tramontare del sole.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Vista dal basso verso l'alto della moschea circolare di Ajman.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Negli ultimi anni Ajman ha visto un incremento della popolazione dovuto all'immigrazione degli altri emirati verso Ajman.
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
  • Ajman è il più piccolo degli emirati, con una superficie di soli 420 km², ed è gestito dalla famiglia Al Nuami. Circondato principalmente dall'emirato di Sharjah, Ajman possiede anche le piccole baie di Manama e Musfut nel massiccio del Hajar. La fabbricazione di sambuchi era l'attività principale sulla baia. La pesca e le palme da dattero offrivano alla popolazione i generi alimentari di base. Ajman ...
    © Viacheslav Khmelnitskiy / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Dubai e gli Emirati

Ajman è il più piccolo degli emirati, con una superficie di soli 420 km², ed è gestito dalla famiglia Al Nuami. Circondato principalmente dall'emirato di Sharjah, Ajman possiede anche le piccole baie di Manama e Musfut nel massiccio del Hajar. La fabbricazione di sambuchi era l'attività principale sulla baia. La pesca e le palme da dattero offrivano alla popolazione i generi alimentari di base. Ajman ha tratto un notevole vantaggio dall'unione degli emirati, uno sviluppo visibile oggi attraverso i suoi immobili imponenti e le sue infrastrutture.
L'Emiro a capo di Ajman è lo Sceicco Humaid bin Rashid Al Nuaimi, in carica dal 1981. La città fonda la propria economia sulle attività commerciali e sul porto. La città inoltre si basa sul settore secondario, vantando il primato sull'industria pesante nell'unione degli emirati arabi.

Ajman : cosa fare ?

La crisi finanziaria del 2007-2008 non ha fermato l'emirato, che ha visto subito dopo una grande crescita e la costruzione di nuovi hotel, destinazioni culturali e attrazioni turistiche. Tra queste consigliamo vivamente il museo nazionale di Ajman, situato all'interno dell'omonimo Forte, il Forte Rosso e il Museo di Manama.

Promemoria

Benché non distante dall'aeroporto di Sharjah (a soli 60 chilometri), anche Ajman è fornita di un aeroporto. Come nel resto degli Emirati, i mezzi di trasporto più usati sono la macchina e il taxi, grazie anche alla nuova rete autostradale che collega tutti gli emirati.

Durante la sera e nei weekend (che come nel resto dei paesi islamici vanno da venerdì a sabato) la gente locale e i turisti passano le serate nella zona del porto, dove si possono trovare diversi ristoranti , café e negozietti. È qui inoltre che si trovano i più grandi hotel.

Hotel Ajman Hotel recensiti
  • 7.95 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Ajman Dubaï
    Ajman - Dubai e gli Emirati
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Lo slogan della catena "Remarkable European Flair" ...

Altrove nel mondo
Emirati Arabi Uniti : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto