Paese modello dal punto di vista ecologico, il Costa Rica possiede una ventina di parchi nazionali. Foreste, mangrovie, lagune, vulcani, laghi, spiagge, tutti i paesaggi sono presenti.
Oltre il 65% delle frontiere del Costa Rica è costituito da coste! Sulle rive del Pacifico o dei Caraibi, si trovano spiagge paradisiache da favola. Famose per le loro acque calde (da 26 °C a 28 °C tutto l'anno) e per il loro clima secco, le spiagge del Pacifico sono le più frequentate.
Piccolo territorio tropicale, il Costa Rica ospita il 5% di tutte le specie vegetali e animali del pianeta. Vi si contano 10.000 specie di piante, 15.000 specie di farfalle, 800 specie di uccelli e 1.500 tipi di orchidee. E' il solo paese ad aver protetto il 25% del suo territorio.
Popolata in tempi antichi da villaggi indigeni, questi sono stati sommersi dai fanghi e dalla foresta. In questi ultimi anni gli scavi archeologici hanno tuttavia avuto uno slancio significativo e hanno consentito di restaurare l'antica città indigena di Guayabo, che merita senz'altro una visita.
Guida viaggi
CopenaghenGuida viaggi
RussiaGuida viaggi
Costa RicaGuida viaggi
Croazia