Gyeongju

  • Questa città si può davvero definire un museo a cielo aperto. Capitale della dinastia Silla per circa 1000 anni, la città raggruppa numerose e maggiori vestigia. In particolare il tempio Bulguksa, uno dei più antichi del buddismo (risalente all'anno 751). Il tempio fu interamente dato alle fiamme dai giapponesi nel 1593, e utilizzato come base militare, soltanto le pietre sono rimaste integre. Negli ...
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • Lo stagno di Anapji
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • La grotta di Seokguram
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • Il parco dei tumuli
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • Il museo nazionale di Gyeongju
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • Il tempio di Bulguksa
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
  • Veduta aerea del parco dei tumuli.
    © B SCHMIDa collection / age fotostock
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Corea del Sud

Questa città si può davvero definire un museo a cielo aperto. Capitale della dinastia Silla per circa 1000 anni, la città raggruppa numerose e maggiori vestigia. In particolare il tempio Bulguksa, uno dei più antichi del buddismo (risalente all'anno 751). Il tempio fu interamente dato alle fiamme dai giapponesi nel 1593, e utilizzato come base militare, soltanto le pietre sono rimaste integre. Negli anni 1970, dopo numerose ricerche, il governo restaurò il complesso. Appena più in alto della collina, dopo una camminata di 15 minuti nella foresta, si accede alla grotta di Seokguram, dentro la quale si trova un'imponente statua, alta più di 3 metri, raffigurante Buddha, e rivolta verso il mare dell'Est. Un altro sito turistico si trova dall'altra parte della città: si tratta dell'osservatorio di Cheomseongdae e del parco dei Tumuli. Tuttavia, il centro storico non essendo molto interessante, sarà meglio dormire in uno dei grandi hotel del lago Bomun, un vero luogo di villeggiatura.

Gyeongju : cosa fare ?

Se non volete alloggiare nel quartiere balneare del lago Bomun, andate a dormire una notte nel tempio buddista. Nei pressi di Gyeongju, potrete scegliere tra quelli di Golgulsa o Girimsa. Il programma prevede: sveglia alle ore 3:30 del mattino per la meditazione, prima colazione alle 6:00, tè e una camminata di meditazione alle ore 8:00, pranzo alle ore 11:30, pisolino alle 15:00, meditazione durante il resto del pomeriggio e nanna alle ore 21:00 (programma Templestay).

Il Museo Nazionale di Gyeondju. Il sorprendente parco dei Tumuli dove le collinette sono, in realtà, delle vere e proprie tombe reali. Quella di Cheonmachong rimane aperta per rendersi conto di com'è composta. Esistono circa 200 tombe di questo genere nella città. Visitate il primo osservatorio astronomico dell'Asia, il Cheomseongdae, costruito su richiesta della regina Seondeok.

  • L'importanza culturale della città.
  • Possibilità di dormire presso la popolazione locale, grazie al programma Homestay.
  • Il centro storico non è molto interessante.

Promemoria

Sulla strada tra Gyeongju e Busan, troverete un altro tempio, Tongdo-sa. Questo è un monumento importante per i buddisti, poiché vi è conservato un osso del Buddha portato dalla Cina. Ricordatevi di visitarlo...

Da evitare

Evitate di fotografare i monaci nei templi buddisti, non amano essere ripresi e tanto meno di sorpresa. Le foto, anche con il flash disattivato, sono vietate nella grotta di Seokguram e nella tomba reale di Cheonmachong.

Gyeongju : cosa mangiare?

Non lontano dai grandi hotel in riva al lago, si trova la "Silla Millenium Cuisine", una scuola privata di cucina, dotata perfino di ristorante, il Lasonaje. L'esperienza culinaria è sublime, scoprirete un altro aspetto della cucina coreana. Il menù è composto da 5 portate, sane e raffinate.

Gyeongju : che cosa comprare ?

Una prova del vostro soggiorno in un tempio buddista!

Hotel Gyeongju Hotel recensiti
  • 7.85 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Commodore Chosun
    Gyeongju - Corea del Sud
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    Il Commodore hotel è un grande edificio in riva al lago Bomun, ...

Altrove nel mondo
Corea del Sud : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto