Attrazioni turistiche La provincia di Pechino

Profondamente trasformata in seguito ai Giochi Olimpici del 2008, Pechino (Beijing) rappresenta spesso la prima tappa di un viaggio nell'"Impero di Mezzo". Oltre alla misteriosa Città Proibita e alla famosa piazza Tienanmen, è d'obbligo un'escursione nella provincia di Hubei dove si trovano diversi siti patrimonio dell'Unesco, come la Grande Muraglia, ma anche il palazzo imperiale di Chengde, residenza estiva degli imperatori manciù. La città di Pechino e i suoi dintorni abbondano di parchi con i loro templi, padiglioni e monumenti eretti sotto diverse dinastie. Una volta luoghi di riposo e ritiro, questi piacevolissimi giardini imperiali sono avvolti da uno scenario unico. Citiamo in particolare il Parco del Mare del Nord (Beihai), il Parco delle Colline Profumate (Xiangshan) e il Parco Zoologico di Dongwuyuan dove potrete fare la conoscenza del panda gigante!

  • La provincia di Pechino
    La provincia di Pechino
    © Sean Pavone / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Cina

Le arti e la cultura

La Rivoluzione culturale è stato un periodo oscuro per le arti cinesi. Per dieci anni, i suoi artefici, con Mao e sua moglie Jiang Qing in prima linea, si sono premurati di annientare ogni creazione artistica. Intellettuali, pittori, poeti e cineasti furono inviati nei campi di lavoro, in prigione oppure assassinati. Una parte del patrimonio - vasellame, opere di calligrafia e ricami preziosi - venne distrutto. Da allora, la Cina ha predisposto dei cantieri per il restauro di alcuni luoghi turistici.

I siti

La Città Proibita di fronte alla piazza Tian'anmen è il luogo più importante di Pechino. Per approfittare delle visite imperdibili in uscita dalla capitale, meglio evitare di "percorrere" la Grande Muraglia e le tombe dei Ming nella stessa giornata. Ciò viene proposto dalla maggior parte degli operatori turistici, ma il visitatore si sente frustrato per la mancanza di tempo. Nella provincia di Hebei non dovete perdervi la visita del palazzo imperiale di Chengde, residenza estiva degli imperatori manciù.

Le rive

La provincia di Hebei è bagnata dal mare di Bohai, che fa parte dell'Oceano Pacifico. Beidaihe è la stazione balneare più famosa della costa, frequentata dagli abitanti di Pechino in estate.

Altrove nel mondo
Cina : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto