Hangzhou

  • Nella collina a ridosso del tempio di Lingyin, a Hangzhou, si trovano circa 338 statue di Buddha, Bodhisattva scolpite nella roccia tra il X e il XIV secolo.
    © Best View Stock / age fotostock
    Statue di Buddja, Tempio Lingyin

    Nella collina a ridosso del tempio di Lingyin, a Hangzhou, si trovano circa 338 statue di Buddha, Bodhisattva scolpite nella roccia tra il X e il XIV secolo.

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Cina

Hangzhou, provincia dello Zhejiang. A circa 1 ora e 30 minuti di treno (190 km) a sudovest di Shanghai, Hangzhou è considerata la "capitale turistica della Cina". Particolarmente, la città è una rinomata meta fra i giovani cinesi per un viaggio di nozze. Bisogna ammettere che vanta un paesaggio decisamente appropriato. Il lago occidentale, è costellato di dighe, di ponti, di piccole isole ombrose, ed è circondato da verdi colline dove si trovano templi, pagode e case da tè. In città viene infatti prodotto il famoso té verde, longjing.
Hangzhou è conosciuta quindi per la bellezza del luogo, per le passeggiate sulle colline (preferibilmente all'alba o al crepuscolo), per la visita dei musei del Té, della Medicina tradizionale e della la moschea in stile cinese, una delle più belle della Cina.
Consiglio: Per pernottare una o due notti a Hangzhou, è meglio scegliere la riva occidentale, meno frequentata.

Hangzhou : cosa visitare ?

I paesaggi

Altrove nel mondo
Shanghai e dintorni : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto