Attrazioni turistiche Hainan

  • Hainan
    Hainan
    © Zheng Quan / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Cina

I paesaggi

La scoperta di Hainan inizia con i paesaggi costieri, dove spiagge di sabbia bianca si estendono lungo il litorale. Quando ci si addentra verso l'interno, al turista si apre uno scenario completamente diverso. Un'immensa foresta tropicale si estende su 1.500 chilometri quadrati. Dalla cima degli alberi si vedono emergere picchi rocciosi da cui sgorgano acque di fiumi che raggiungono il mare. Gli escursionisti, durante le loro passeggiate nel centro dell'isola, scopriranno anche i laghi.

Le rive

Per la sua posizione insulare, Hainan è circondata da coste che si affacciano sul Mar Cinese e sul Golfo del Tonchino. La maggior parte delle città si sviluppano lungo questo litorale, ma vi sono anche chilometri di spiagge paradisiache. Queste distese di sabbia bianca sono spesso costellate da file di palme da cocco che guardano verso il mare.

La fauna e la flora

Il centro dell'isola di Hainan è composto da un'immensa foresta tropicale dove crescono migliaia di specie. Sono presenti circa 5000 specie di piante tra le quali una specie di peperoncino giallo molto particolare. Troverete inoltre 570 categorie di animali, tra i quali numerosi uccelli, diverse scimmie e anche una specie di gatto-leopardo endemico di Hainan.

I monumenti

Come nel resto della Cina, Hainan possiede alcuni monumenti protetti per il loro significato storico e culturale. La Tomba di Hai Rui, Il tempio dei cinque ufficiali e la Fortezza di Xiuying si avvalgono di questo programma di protezione. Rientrano tra i luoghi più visitati dell'isola. Hanno un'importanza particolare per i cinesi, ma sono interessanti anche per qualsiasi straniero che viene alla scoperta di Hainan.

Altrove nel mondo
Cina : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto