Dali

  • Vista sulle Tre Pagode del Chong Sheng Temple, Dali
    © PANORAMA STOCK RF / age fotostock
    Vista sulle Tre Pagode - Dali

    Vista sulle Tre Pagode del Chong Sheng Temple, Dali

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Cina

A 400 chilometri da Kunming, la città di Dali, nella provincia dello Yunnan, è una buona base per un'escursione tra i paesaggi impressionanti dei monti Cangshan.
La Città Vecchia con le sue case tradizionale delle etnie bali, e i suggestivi portali, è facilmente accessibile a piedi. Da vedere anche le Tre Pagode (Dali Santa) della dinastia Tang, situate a circa 1 chilometro dal centro, testimonianza dell'epoca del regno buddista di Dali. E il museo della città con la sua bella collezione di tamburi di bronzo. Inoltre, una teleferica porta al tempio Zhonghe, per godere di una vista spettacolare.
Infine, dal lago Erhai, una traversata in battello, permette di raggiungere i villaggi della costa e i loro mercati, come quello di Wase. Tra i mercati, da non perdere quello di Shaping, a nord del lago Erhai. Ogni lunedì mattina, è il luogo d'incontro delle minoranze provenienti dalle montagne, specialmente dei bai. Una tappa ideale per contrattare il prezzo di produtti di artigianato etnico (vestiti, vasellame, oggetti in vimini), senza dimenticare di contrattarne il prezzo.
Come arrivare: da Kunming contare circa 9 ore di treno o 45 minuti di volo (più costoso).

Altrove nel mondo
Le province dell'Ovest : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto