A prima vista, il capoluogo di Boa Vista non ha nulla di interessante. Strade polverose costeggiate da piccoli edifici conducono alla lunga piazza rettangolare, centro dell'attività dell'isola. Tuttavia tra questa piazza e il porto le stradine non sono prive di fascino. Al ritorno da una strada ci si imbatte nella barche dei pescatori situate sulla spiaggia. Qualche donna vende il pesce chiacchierando, i marinai riparano le loro reti all''ombra... Il mercato (mercado municipal) si tiene tutte le mattine ma vi consigliamo di visitarlo il lunedì, il mercoledì o il sabato).
Il ritmo di vita di Sal Rei è indolente fino a sera quando, tramontato il sole, qualche luogo d'animazione riprende vita. Presso il porto di pesca, il bar del pontone Té Manché è il punto d'incontro degli abitanti del luogo. Gli espatriati e i turisti si ritrovano più volentieri all'Esplanada, sulla grande piazza centrale. Ma se desiderate veramente fare festa, è preferibile attendere il venerdì sera.
L'aeroporto dell'isola è situato a Rabil (secondo villaggio e principale oasi di Boa Vista) a 6 km dal centro di Sal Rei.