Con il suo ricco calendario di eventi in ogni stagione, è una destinazione che si rivela adatta a tutta la famiglia, unica ed emozionante. Riscaldatevi l'inverno in una delle tante esposizioni di artigianato locale o sfrecciate sulla slitta a Government House. Il centro città di Regina è il posto ideale dove passare un pomeriggio invernale riscaldandosi con una buona cioccolata calda o pattinando sul ghiaccio a Victoria Park. Arrivata la primavera inizia il Mosaic Festival, un evento multiculturale che riempie la città di attività e musica, seguito in estate dal Queen City Ex e dal Regina Folk Festival.
Sapevate che Regina ospita uno dei parchi urbani più grandi in Nord America? Wascana Centre è il posto ideale per un pic nic e ospita diversi parchi giochi e una piscina con parco acquatico. È qui inoltre che potrete fare ogni sorta di sport all'aperto: un giro con il paddle board o con la canoa, una passeggiata o un giro in mountain bike sono solo alcune delle opzioni in loco. E in effetti, le piste ciclabili di Regina coprono l'intera città, con un sistema di più di 60 chilometri, tutti da esplorare!
Assolutamente da vedere sono gli edifici storici come la Government House, il maestoso Legislative Building e RCMP Heritage Centre. Di cosa si tratta? Quest'ultimo è l'unica e sola accademia per la formazione dei cosìddetti Mounties, le famose reclute della Royal Canadian Mounted Police. Qui potrete vedere i cadetti allenarsi nelle parate e visitare l'Heritage Centre, dove viene spiegata la storia della Legione Canadese attraverso una galleria interattiva che ripercorre la storia di questa divisa nera e rossa. Tante sono inoltre le gallerie d'arte e i musei, tra i quali consigliamo i due più importanti, ovvero il Royal Saskatchewan Museum e la Mackenzie Art Gallery.
I piatti locali sono perlopiù a base di carne, e fin dai tempi dei primi coloni le stecche di carne secca sono un must del posto; ottimo accompagnamento per una birra artigianale, i cui birrifici offrono tour di degustazione tutto l'anno. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale del Turismo di Regina http://tourismregina.com/local-breweries/. Se invece volete svegliarvi con un sorriso, prendete un caffé al The Green Spot Café (1821 Hamilton St). , dove potrete ordinare le tipiche brioche locali alla cannella. Deliziose, ma attenzione! Sono in vendita solo il mercoledì e il sabato.