Viaggi Nuovo Brunswick - Guida Nuovo Brunswick con Easyviaggio
  • Connettiti
  • Nuovo Brunswick, Canada
    © iStockphoto.com / Danieltweed
  • Nuovo Brunswick, Canada
    © iStockphoto.com / PaulReevesPhotography
   
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio

Nuovo Brunswick

Da Paola Kim Simonelli Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Guida di viaggio

Delimitato a ovest dagli Stati Uniti e a nord dal Québec, il Nuovo Brunswick consente ai visitatori di entrare in diretto contatto con la natura. Questa provincia canadese consente di esplorare tutte le sfaccettature della natura, concentrate su un territorio grande come due volte il Belgio. Partite alla scoperta dei litorali spazzati dal vento e lasciatevi impregnare dall'affascinante bellezza della baia di Fundy o tuffatevi nel cuore delle foreste, autentici scrigni di un ricchissimo ecosistema. Attrazione principale della regione, il safari alla scoperta delle balene garantisce scene indimenticabili, dove la maestosità della natura si esprime in tutto il suo splendore. Emozione che si ritrova durante l'osservazione degli orsi neri nella regione di Acadieville. E se desiderate qualcosa in più di una bolla d'aria, la storia del popolo acadiano e la sua cultura atipica vi garantiranno dei momenti ricchi di emozioni e di scoperte. Si pensi, in particolar modo, al Villaggio Storico, situato vicino a Caraquet, che vi riporterà nel 18° secolo. Una destinazione famigliare accessibile a tutti.

I consigli della redazione

Anche se il Nuovo Brunswick si può visitare in tutte le stagioni, ciascuna si caratterizza per i suoi lati affascinanti e particolarità. L'autunno è il periodo migliore dell'anno per osservare le balene. I festival sono ugualmente numerosi e comprendono, tra le altre cose, l'Harvest Jazz e and Blues Festival. La primavera fa rinascere nella sua scia tutta la flora variopinta. In estate si può fare il bagno nelle acque calde e salate ma anche nei fiumi dalle acque fresche. In inverno i vacanzieri più temerari possono praticare una miriade di attività. Lungi dall'essere una stagione morta si tratta invece di un intenso perido di vita culturale. Abbandonatevi ai piaceri dello sci bei centri di sci alpino e di sci di fondo. Per divertirsi in famiglia provate la scivolata su tubo con risalita meccanica sul monte Farlagne. Aria aperta e sport invernali sono messi in primo piano anche nei parchi della provincia. Consultate il bollettino della neve e andate a giocare fuori! Se potete, uno dei modi migliori per farvi avvolgere dalla spettacolare bellezza e dalla diversità della provincia consiste nel percorrere una delle cinque strade panoramiche. La strada del litorale acadiano è una delle più belle, famosa per le sue spiagge sabbiose dove l'acqua è calda e per la sua costa rocciosa dove vivono diverse specie marine.

I più

  • +La varietà dei paesaggi.
  • +La ricchezza della cultura acadiana.
  • +La facilità di osservazione della fauna locale.
  • +La gastronomia sana.

I meno

  • -La difficoltà di accesso

Gastronomia

Impossibile lasciare il Nuovo Brunswick senza aver gustato il suo celebre astice blu. Per assaggiarlo dirigetevi a Shediac, capitale di questo crostaceo. Lo si può gustare in tutte le salse, dal sandwich all'astice ai piatti più raffinato. Evidentemente questo crostaceo è più economico che in Italia e la sua carne è molto più tenera. La regione ha inoltre di che soddisfare i palati alla ricerca di originalità. Per esempio con la dulse, un'alga salata commestibile endemica del posto. I più affamati opteranno per la poutine, specialità acadiana. In sostanza del grasso, ma del grasso decisamente buono. Immaginate delle patate fritte intinte nel formaggio fuso e nella salsa.

Souvenirs e artigianato

La maggior parte dell'artigianato di Nuovo Brunswick è realizzato dalla popolazione acadiana, principalmente nella regione di Madawaska. Si possono acquistare oggetti di legno, dei centrino o della ceramica. Qui si trovano ugualmente delle trapunte, un assemblaggio tessile di motivi colorati. Per quanto concerne la gastronomia, si possono acquistare gli astici, emblemi del paese. Alcuni negozi si propongono di prepararli per dei lunghi viaggi. È ugualmente possibile, e consigliato, acquistare del vino nei numerosi vigneti disseminati nella provincia.

Nuovo Brunswick : Scopri le nostre città