Attrazioni turistiche Cambogia

  • Cambogia
    Cambogia
    © Sergwsq / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Cambogia

La fauna e la flora

La Cambogia è ricca di specie animali, a volte in via di estinzione, che si trovano ormai soltanto in questo vasto paese. Anche la flora è molto varia. Si possono ammirare orchidee, si può passeggiare tra le mangrovie oppure meravigliarsi davanti alle palme da zucchero, simbolo della Cambogia. Nelle pianure dominano le risaie, alternate però a terreni incolti disseminati di canneti e a spazi boscosi. Esiste però un grosso problema, quello della deforestazione. Dal 1995, l'esportazione del legno è controllata al fine di porre un freno al massiccio abbattimento di alberi.

Le arti e la cultura

Il paradosso della Cambogia è di essere conosciuta in tutto il mondo sia per ciò che ha di più bello, Angkor, che per ciò che ha di più brutto, gli Khmer rossi. La danza e la scultura occupano una posizione importante nella cultura cambogiana. La comunione perfetta di queste due arti si ritrova sulle pareti dei templi di Angkor con le famose asparas (danzatrici celesti).
Il balletto è sicuramente la tradizione artistica più antica del paese ed è conforme ancora oggi a quello ereditato dalle corti reali. Considerate un rito sacro più che un semplice spettacolo, queste danze s'ispirano alle storie tradizionali come la danza della principessa e del fiore o agli estratti del R?m?ya?a).

Altrove nel mondo
Cambogia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto