A nord della baia di Angra dos Reis, Mangaratiba è rannicchiata ai piedi delle montagne ricoperte da foresta tropicale, in riva a una spiaggia paradisiaca. Il Portobello Resort and Safari è famoso per il suo safari. La regione ospita ugualmente il Club Med Rio das Pedras
Un safari di un'ora e mezza in Jeep attraverso i fiumi e gli stagni per incontrare antilopi, gazzelle, struzzi, coccodrilli, zebre, dromedari, cammelli, scimmie, lama o tapiri, insomma animali provenienti da ogni parte del mondo! A tal fine occorrerà recarsi al Portobello Resort and Safari. Sulla spiaggia potrete praticare il beach-volley, lo sci nautico, l'hobby cat, il windsurf, il banana boat e il jet ski. Al Club Med Rio Das Pedras, gli avventurieri possono risalire in kayak la riviera che sprofonda in una fitta vegetazione rigogliosa.
La Praia de Sâo Braz è una spiaggia da sogno (sabbia bianca e sottile, palme da cocco), incorniciata dalle montagne coperte da rigogliose foreste. E non manca certo lo spazio, infatti si estende per un chilometro! Di fronte si stagliano le diverse isole e gli isolotti dell'arcipelago di Angra dos Reis. Per quanto concerne la spiaggia del Club Med Rio Das Pedras, essa offre su 600 metri un contesto paradisiaco: montagne, foresta lussureggiante, rocce di granito rosa degne delle Seychelles!
Sono necessari prodotti solari ed antizanzare.
Evitate il safari se ne avete già fatto uno in Africa: non c'è confronto ma è sempre mglio di niente, soprattutto per i bambini!
Banana, mango, anguria, ananas, arancia, papaia, frutto della passione e guaiava fra i più conosciuti, caju, carambola e pitanga, i meno conosciuti, sono tutti frutti che potrete gustare. L'alcol di canna, cachaça o pinga, si beve puro o mescolato. Con lo zucchero, il limone verde, il ghiaccio tritato e un pizzico di "savoir-faire", otterrete una caipirinha. Con l'aggiunta di succhi di frutta, diventa la batida. Per chiudere il capitolo delle bevande, provate la guarana, popolarissima bibita gassata a base di semi dell'Ammazzonia, una geniale alternativa esotica alla Coca Cola.
Le punture di zanzara.