St George

Più vecchia di Hamilton, St-Georges è una città anche più affascinante, soprattutto dal punto di vista storico...
  • St-George è il più antico insediamento inglese nelle Bermuda, risalendo all'inizio del XVII secolo. Nella fotografia, un esempio tipico dell'architettura dell'arcipelaago
    © Philip Plisson/Hoa Qui
    St-George, Bermuda

    St-George è il più antico insediamento inglese nelle Bermuda, risalendo all'inizio del XVII secolo. Nella fotografia, un esempio tipico dell'architettura dell'arcipelaago

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Bermuda

Nel 1609 la Virginia Company di Londra inviò una flotta di 9 navi a Jamestown, in Virgina.La flotta di coloni era comandata dall'Ammiraglio George Sommers. Durante una violenta tempesta la nave di bandiera Sea Venture si allontanò dal resto della flotta e finì distrutta sulle coste orientali delle Bermuda. La ciurma riuscì a portare in salvo tutti i passeggeri della nave, che si ambientarono velocemente ai climi esotici dell'isola, dove il pesce e il cibo non mancavano. Utilizzando gli alberi di cedro che sull'isola crescono rigogliosi, i naufraghi riuscirono a costruire due navi con le quali raggiungere la meta originale, Jamestown, carichi di pesce dalle Bermuda. Solo in due rimasero sull'isola facendo un'ottima scelta, infatti, una volta arrivati a Jamestown, i naufraghi trovarono una città decimata dalla fame, dalle malattie e attaccata dai nativi; le provviste arrivate dalle Bermuda furono tanto prodigiose da portare in salvo la popolazione!Il successo fu tale che decisero di fare di quell'angolo di Bermuda una colonia.

La prima capitale delle Bermuda è in realtà un piccolo villaggio con le vie strette e le case antiche, perlopiù risalenti al XVII e al XIX secolo, recentemente restaurate e trasformate in musei, ma anche in pub, negozi e molto altro. La vita della città si concentra attorno alla piazza di King's Square, dove potrete visitare la Old State House, il fabbricato più antico dell'arcipelago, costruito nel 1620.

Ugualmente ben conservata, la Tucker House (XVIII secolo) permette di ammirare il mobilio dell'epoca. La chiesa di St-Peter è famosa per essere uno dei luoghi più antichi di culto anglicano al mondo.
Infine, se siete interessati alla storia dell'arcipelago, potrete ripercorrere il ruolo svolto dallo stesso durante la guerra civile americana visitando il National Trust Museum. A sud di King's Square si arriva a Ordnance Island, collegata alla città da un piccolo ponte; qui torverete una replica della Deliverance originale e una statua di Sir George Somers.

Promemoria

Vi piace la spiaggia? Siete su un'isola, ce ne sono tante! Ma consigliamo soprattutto Tobacco Bay, la più famosa. A seguire anche le spiagge di Achilles Bay e St Catherine's Beach, tutte raggiungibili in 15 minuti a piedi. Per chi non vuole camminare, niente paura: da King's Square è possibile usufruire di un servizio taxi o navetta. Altro mezzo molto utilizzato che collega le maggiori città dell'isola è il bus.

Altrove nel mondo
Bermuda : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto