Attrazioni turistiche Bermuda

  • Bermuda, Bermuda
    Bermuda
    © iStockphoto.com / Adicunningham
Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Bermuda

La fauna e la flora

Se non si considerano i pesci multicolore delle acque calde, la fauna non è sviluppata. Non esiste alcuna specie animale endemica alle Bermuda. Il governo ha recentemente preso coscienza della povertà della fauna e dei problemi ambientali legati al turismo, per questo sta lavorando alla reintroduzione di specie in via di estinzione, come la lucertola e la tartaruga di mare.

Le arti e la cultura

Si conoscono le Bermuda per le imbarcazioni e gli aerei misteriosamente scomparsi navigando e sorvolando il famoso triangolo. L'arcipelago non si limita però alle leggende e alle ipotesi scientifiche. Le Bermuda, sotto l'autorità britannica dal XVIII secolo, sono una fusione di flemma inglese e dolcezza caraibica.

Da metà gennaio a fine febbraio è il periodo dei festival. Per sei settimane le Bermuda sono il teatro di danze e musica folcloristiche, nonché di mostre e rappresentazioni teatrali. A Pasqua viene organizzato uno spettacolo di aquiloni che completa la gamma di colori delle spiagge dell'arcipelago.

A Hamilton, il Bermuda National Gallery espone sia maschere africane che pitture europee e mobili bermudiani. Visitate anche la città di St-George. Fondata nel 1612, la città e le sue fortificazioni sono state dichiarate patrimonio culturale mondiale dall'Unesco.

Osservate infine i ballerini di Gombey con i loro costumi multicolore. Questa danza tradizionale che mescola culture africane dell'ovest e indigene viene ballata a Natale e durante le celebrazioni.

Altrove nel mondo
Bermuda : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto